Tragitto al capanno (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Guest

Ragazzi volevo togliermi una curiosità che mi è venuta guardando uno spendido filmato sulla caccia ai tordi-merli in toscana...............................(ringrazio l'utente del forum che l'hà consigliato)

Secondo voi x chi fà spostamenti lunghi e magari con carrello appendice è d'obbligo adottare la tecnica di questo signore?....

Su uccelli chiusati ho mandati in estro con fotoperiodo è estremamente importante che non si bagnino negli spostamenti..........

Grazie ragazzi :D

Re: Tragitto al capanno

morris ha scritto:
Ragazzi volevo togliermi una curiosità che mi è venuta guardando uno spendido filmato sulla caccia ai tordi-merli in toscana...............................(ringrazio l'utente del forum che l'hà consigliato)

Secondo voi x chi fà spostamenti lunghi e magari con carrello appendice è d'obbligo adottare la tecnica di questo signore?....

Su uccelli chiusati ho mandati in estro con fotoperiodo è estremamente importante che non si bagnino negli spostamenti..........

-io personalmente lo faccio sempre sia allandata che al ritorno , buona pasqua a tutti . <w noi >

Personalmente svuoto i beverini sia all'andata che la ritorno, per più motivi:
- evitare un bagno ai cantori
- evitare che l'acqua venga a contatto con il mangime, perchè le strade che portano ai capanni sono spesso sconnesse e con pendenze importati
- Non ho visto il filmato ma i richiami i li porto in macchina e non nel carrello appendice (secondo me fa troppo freddo) e di conseguenza per evitare che si bagni la macchina

pacio123 ha scritto:
Personalmente svuoto i beverini sia all'andata che la ritorno, per più motivi:
- evitare un bagno ai cantori
- evitare che l'acqua venga a contatto con il mangime, perchè le strade che portano ai capanni sono spesso sconnesse e con pendenze importati
- Non ho visto il filmato ma i richiami i li porto in macchina e non nel carrello appendice (secondo me fa troppo freddo) e di conseguenza per evitare che si bagni la macchina

Super d'accordo.........

neanch'io la tolgo..basta che i beverini non siano pieni colmi e la fuoriscita è minima... cmq ho visto anch'io il filmato..ci son dei capanni interessanti!!!Mi ha colpito molto la bella vegetazione..soprattutto quella bassa..(siepi..ecc..) e la mimetizzazione dei richiami...io non la curo in quel modo..soprattutto nei bottacci.. :cry:

io uso il carrello appendice e non è assolutamente vero che prendono freddo, basta avere un telo impermeabile e non risentono di niente per quanto riguarda l'acquia basta riempire meta bicchierino e il problema è risolto ma ripeto di freddo non ne prendono assolutamente e poi sasselli e cesene devono abituarsi al freddo dato che li si caccia nel periodo di novembre e decembre quando rimontero il mio carrello ve lo faro vedere conn qualche foto........

anche io tolgo sempre l acqua con una siringa simile a quella . ora un mio amico fissato con il "fai da te" me ne ha fatta una elettrica utilizzando la pompa che pesca l acqua nei serbatoi del tergicristallo :shock: la devo sempre vedere ma lui dice che è perfetta per le mie esigenze . così la mattina aspirerò l acqua direttamente dal posto senza dover appoggiare le gabbie in terra come si vede nella foto

CIAO MORRIS QUANTO CI HAI MESSO HA SCARICARLO DA ME IL MULO VA LENTISSIMO MI SA CHE CI VUOLE UNA SETTIMANA HAI UN CONSIGLIO X SCARICARLO PIU VELOCEMENTE CIAO

gazzetta ha scritto:
CIAO MORRIS QUANTO CI HAI MESSO HA SCARICARLO DA ME IL MULO VA LENTISSIMO MI SA CHE CI VUOLE UNA SETTIMANA HAI UN CONSIGLIO X SCARICARLO PIU VELOCEMENTE CIAO

Anche a mè ci è voluto 4/5 notti.........x scaricare + velocemente non saprei..........sò che con più cose scarichi contemporaneamente, con più si và veloce........ma sinceramente non è il mio campo :)

Re:

Re:

18-06-86 ha scritto:
io uso il carrello appendice e non è assolutamente vero che prendono freddo, basta avere un telo impermeabile e non risentono di niente per quanto riguarda l'acquia basta riempire meta bicchierino e il problema è risolto ma ripeto di freddo non ne prendono assolutamente e poi sasselli e cesene devono abituarsi al freddo dato che li si caccia nel periodo di novembre e decembre quando rimontero il mio carrello ve lo faro vedere conn qualche foto........

Non ho esperienza di carrello appendice e quella del freddo è solo una mia sensazione, non volevo criticare....
Saluti

Re:

Re:

beccone ha scritto:
sembra che il protagonista del filmato mi abbia copiato in tutto.
Praticamente uso lo stesso sistema,ed incredibilmente la stessa siringa artigianale.

Ciao beccone: potrei sapere come hai fatto a realizzare quella siringa artigianale e soprattutto lo zaino porta-richiami, perchè trovo che siano delle genialate!!! COMPLIMENTI!!! :wink:

Re:

Re:

gazzetta ha scritto:

Se uno lo ha gia scaricato e entrambi hanno messenger o skype basta collegarsi assieme e fare un trasferimento file, di solito (dipende dalle connessioni di entrambi) in poche ore si scarica tutto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto