Tordi in Spagna 2020-2021 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ozannagh
Autore
Punteggio reazioni
3,152
Eccola...il classico dei classici di questa stanza.
Non so in quanti quest anno partiranno....io sono arrivato da 2 ore,solito posto soliti valichi.
Da domani vi aggiornerò in diretta.
Chi va scriva.
Grazie.

Viaggio tranquillissimo. Attraversato il sud della Francia..tutto in coprifuoco notturno dalle 21 alle 6...senza nessun controllo da parte della gendarmerie nonostante abbiamo incontrato un paio di pattuglie.
Nessun controllo alle frontiere.
Tra 15 minuti inizia anche qui il coprifuoco ma chi se ne frega,domattina alle 5.30 sveglia.
Ora a nanna xché sono abbastanza cotto dopo 20 ore di viaggio ma soddisfatto di esserci anche quest anno...nonostante tutto.
Per la cronaca...qui x 4-5 giorni fino a quando non è arrivata una super perturbazione che si sta x fortuna esaurendo ,hanno fatto i botti coi bottacci.
Ora si aspettano colombi e sasselli ancora non pervenuti.
Speriamo pervengano....
Notte a tutti!!!

Eccola...il classico dei classici di questa stanza.
Non so in quanti quest anno partiranno....io sono arrivato da 2 ore,solito posto soliti valichi.
Da domani vi aggiornerò in diretta.
Chi va scriva.
Grazie.
Le foto eh! 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ieri pomeriggio niente.
Stamattina hanno iniziato a muovere i colombi...niente di eccezionale ma qualche tiro si è fatto.
Pochi tordi ma arrivano notizie di buone entrate dai Pirenei,anche di sasselli.
Molto freddo stamane quassù a 1700 mt....ora giornata fantastica....
Vediamo come prosegue...

Oggi niente....nada de nada.
Stamattina era brutto tempo...pioviggine e nubi basse coi valichi alti. Siamo rimasti in basso sperando in qualche tordo....visti 3....
Pomeriggio bel tempo ma colombi niente....verso sera passavano rondini....
Vabbè....domani è un altro giorno.

Oggi niente....nada de nada.
Stamattina era brutto tempo...pioviggine e nubi basse coi valichi alti. Siamo rimasti in basso sperando in qualche tordo....visti 3....
Pomeriggio bel tempo ma colombi niente....verso sera passavano rondini....
Vabbè....domani è un altro giorno.

Sai Andrea..... non so quanti avrebbero candidamente dichiarato la giornata "nulla" così come hai fatto tu.
Chapeau !!!

Castilla-la Mancha e la regione di Madrid hanno chiuso i confini per il momento fino al 9/11...

Si...praticamente tutte le comunità autonome hanno chiuso i confini. Resistono ancora Extremadura e Comunità valenciana. Significa che non ci si può spostare all'interno della Spagna....da fuori si può ancora entrare.
Ovviamente...Canarie a parte...qui non entra più nessuno.

Un fiume di colombi finalmente....un fiume di tutto a dire il vero...allodole,fringuelli, storni,pispole e anche qualche tordo nella prima ora.
Per ora passano altini....ma uno spettacolo quassù a 1700 mt.
Sui Pirenei passaggi continui....e in Francia da domani è chiusa la caccia....proprio sul più bello.

Ma tordi mi sembra di capire che la situazione è miserevole come lo è stata qui in italia

Hanno fatto 4 giorni da paura il 16,17,18 e 19 Ottobre.
Dopo acqua x 7 giorni e dopo l'acqua poco o niente.
Penso che i bottacci il passo l'abbiano già fatto....i sasselli li aspettano, di solito ne passano parecchi...di solito.

Ciao Andrea, ma come fai a rientrare in Italia? Puoi circolare in Spagna e Francia con tutte le chiusure presenti e future?

Ibal!

Si,si....dal primo momento che le frontiere rimangono aperte è sempre consentito il ritorno a casa. A dire il vero sono consentiti anche i viaggi verso paesi con restrizioni....solo che poi devi adeguarti a queste.

Oza, senza vis polemica, ma di cuore.
Al di là dei posti meravigliosi.
Al di là della vacanza.
Non credo che tu abbia avuto una media giornaliera di 100 fucilate.
Mi sembra dai racconti tuoi degli ultimi anni, un bellissmo posto falloso.
Come ci sono tanti altri ottimi valichi italiani che danno ottime giornate e tanti pacchi.
Se si va in Spagna, a mio modo di vedere, il posto è buono e vale il viaggio SE, mediamente, almeno doppia la media italiana.
Viceversa, me ne sto a casa.
Oppure la tua enorme Passione per il valico e la bellezza di essere a Caccia in posti di così rara bellezza te ne fa fregare di tutto e del risultato finale, fosse così avresti la mia comprensione ed il mio applauso.

Dimmi, Oza Amico mio, sbaglio ?

Non sbagli....100 fucilate in un giorno non le ho mai sparate.
L'ultima frase del tuo post è ciò che mi spinge ogni anno a venire qua....ma non xché caccio in un valico falloso, semplicemente xché centrare la settimana perfetta a colombacci è quasi impossibile.
Chi viene x i tordi...e solo x quelli...doppia tranquillamente la media italiana, ovviamente parlando sempre di medie di valichi...
Oggi x la cronaca giornata sgonfia....poco di tutto...con un'altra grossa perturbazione in arrivo.
E domani si rientra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto