Tordi in Spagna 2018-2019 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non parlerei di "media disastrosa", ma di... Spagna.
Oramai chi va deve avere idee chiare che, salvo eccezioni sempre gradite, la media è e probabilmente sarà nei prossimi anni 15/25.
Piaccia o no è così.
Si va non solo e non più per la caccia, ma anche per la fuga, per la zingarata, per gli amici e per posti di una bellezza abbagliante.
Dunque si deve modificare quella soglia dei 30 che era stata da noi tutti considerata per anni il minimo sindacale per far valere il viaggio.
NON è e non sarà più così (felice di essere smentito il prossimo anno da una stagione favolosa)
E con questo post praticamente si comincia l' "aspettando" la prossima stagione.
Sarebbe bene che questa presa di coscienza la facessimo tutti noi, ma che la facessero anche gli organizzatori, che blaterano sempre numeri su numeri per poi rivelare sempre e comunque che la verità unica è quella da me sopra scritta, cioè 15/25, con qualche punta a 40 in rarissime occasioni in posti e poste particolari.
Prima ci si veglia tutti e meglio è.
E con questa consapevolezza io il prossimo anno tornerò sicuramente in Extremadura (se il Signore mi da la Salute) avendo perso il numero di volte che sono volato in Spagna, ma ci tornerò diversamente.
Verissimo, bisogna avere il buonsenso di accettare le cose così come vengono solo così tutto ciò che viene in più sarà una manna dal cielo. Non so però come fai a fare previsioni così pessimistiche.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Certo ma 20+60=40 di media non 15 o 20...se ci andiamo a leggere i post dell'annata...ma si potrebbe parlare anche delle due o tre precedenti...non so quanti possono parlare di medie sopra i 30...
Ho appena parlato con uno dei miei compagni di caccia tornato stamani dalla terza gita a Valverde con trattamento "speciale"...erano in quattro due buoni e due un po' avanti con l'età...media di 20 scarsi con tordi cattivi strasparacchiati e nessun segnale di ripasso.
A Coria due gruppi...uno venuto via in anticipo e l'altro in 7 fucili 12 di media...
Tu che hai esperienza dell'extremadura puoi ben capire....

Ancora con queste medie?ma come si fa a dire che 20 tordi sono pochi se c'è gente che per farli spara 150 cartucce? È tutto relativo.
bisogna essere fortunati, cacciatori e sparare dritto... E soprattutto affidarsi a organizzatori professionali e seri.

È una quedtione di asticella! C'è chi vuol saltare più in alto e chi si accontenta di altezze più basse.

Ancora con queste medie?ma come si fa a dire che 20 tordi sono pochi se c'è gente che per farli spara 150 cartucce? È tutto relativo.
bisogna essere fortunati, cacciatori e sparare dritto... E soprattutto affidarsi a organizzatori professionali e seri.

È una quedtione di asticella! C'è chi vuol saltare più in alto e chi si accontenta di altezze più basse.
Puoi anche sparare 500 cartucce e farne 20. È vero che ci vuole fortuna soprattutto se capiti in una posta dove ti entrano perfettamente a tiro o meno. Nel primo caso per farne 20 puoi sparare 50/70 cartucce, nel secondo caso.... Cmq, le medie di cui si parla sono dei dati solo per capire se c è la quantità di tordi in modo che uno si fa l'idea e comincia a immaginare la giornata di caccia.... Anche questo è la caccia.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Notizie di amici che a fine gennaio sono andati in Tunisia come di consueto da ormai un decennio. Rapporto alle passate gite, anche dove sono andati negli anni precedenti a questo, i tordi erano scarsi e l'organizzatore ha optato per mete diverse e vergini ai confini della lIbia, raggiungibili con viaggi scomodi e lunghi. Comunque si sono divertiti e la presenza di selvaggina sicuramente ad altri livelli rapporto la Spagna. Ritorno in Italia con spalla arrossata per tutti e 4 i componenti del gruppo di amici. Scusate l'O.T. , ma ho pensato di inserire qui questa notizia che in parte conferma la scarsità dei tordi anche in Tunisia, almeno nelle zone vocate al turismo venatorio Italiano.

mi sa che uno dei quattro della gita a Valverde sia io. Confermo quello che dite ….e spero di essere rientrato in uno dei due" buoni ". Ahahaha

Notizie di amici che a fine gennaio sono andati in Tunisia come di consueto da ormai un decennio. Rapporto alle passate gite, anche dove sono andati negli anni precedenti a questo, i tordi erano scarsi e l'organizzatore ha optato per mete diverse e vergini ai confini della lIbia, raggiungibili con viaggi scomodi e lunghi. Comunque si sono divertiti e la presenza di selvaggina sicuramente ad altri livelli rapporto la Spagna. Ritorno in Italia con spalla arrossata per tutti e 4 i componenti del gruppo di amici. Scusate l'O.T. , ma ho pensato di inserire qui questa notizia che in parte conferma la scarsità dei tordi anche in Tunisia, almeno nelle zone vocate al turismo venatorio Italiano.

Zitto....zitto per carità !! E mo agli Olandesi chi glielo dice ??? Abbiamo notizie da tutto il mondo...... Spagna.... Italia..... Grecia...... Tunisia......ma pare che sti tordi so davvero spariti.
Vuoi vede che zitti zitti....c'hanno davvero detto un mare de stronzate !!???
Scusa anche il mio OT....

Ieri sera una persona che ha rapporti di lavoro con tunisini cacciatori mi confermava l'annata scarsa anche per loro....abbiamo ancora una ventina di giorni per vedere il ripasso poi c'è solo da sperare che le pippe rimangano mentali... oppure portare qualche scienziata per le osservazioni sul campo...

Scusate il ritardo ma appena rientrato dalla Spagna sono dovuto partire x la Croazia... fatti 3 giorni e mezzo dal 14 al 17 a Moraleja da L..s in 6 amici abbiamo fatto 500 tordi tempo bellissimo da 2 gradi a 16 posti stupendi tordi un po meno ma fatti uno spollo ed un rientro come alcuni anni fa :p su 6 poste tiravano 3 come al solito quando i tordi scarseggiano ma la gita in se x se è stata stupenda viva i tordi ed incominciamo il conto alla rovescia x l'anno prox salute permettendo un saluto a tutti i cacciatori viva la caccia

Oza,
prima di chiudere puoi fare una statistica di come è andata la discussione quest'anno rispetto agli ultimi
3 anni ?
Grazie !

Con 35 pagine e 523 post siamo ai livelli della stagione 2016/17 quando si scrissero 34 pagine e 505 post.
Meglio l'annata scorsa con 48 pagine e 707 post e l'annata 2015/16 con 50 pagine e 738 post.

Ok....è tempo di chiudere la discussione.
Grazie a chi l'ha letta,a chi vi ha partecipato ma soprattutto grazie a chi ci ha reso partecipi della propria vacanza e a chi fornendo testimonianze ha fornito un ottimo servizio al forum.
Apro "l'Aspettando....".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto