G
Autore
Anche secondo me la Corsica non è la Spagna come modo di cacciare...nel senso che in Spagna paghi ed hai a disposizione quella tirata in quel giorno dove nessuno ti verrà a rompere le palle...in Corsica vige la legge del più forte...nel senso che se hai le amicizie giuste ti è concesso quasi tutto viceversa bisogna volare molto bassi anche se pagando potresti pensare il contrario.
ciao, è tutto un altro modo di cacciare, è vero che in spagna dove ti mettono non hai intoppi ma se ti capita la posta che spari poco, spari poco tutto il giorno. io ho provato a fare il rientro in quelle poste perche quest'anno i tordi erano pochi e li si sparava di piu, ma sennò quando ci sono i tordi sparano tutti, è chiaro qualche posta spara di piu ma bene o male si divertano tutti e le zone sono abbastanza grandi quindi è difficile che trovi i Corsi, poi sinceramente quest'anno è la prima volta che mi capita di trovarli nelle zone dove andiamo noi della casa caccia. Il bello di laggiù è che scegli te diciamo dove fare lo spollo e il rientro, poi durante la mattinata ti puoi spostare tranquillamente, ad esempio se ti metti in un punto dove traccheggiano poco e vedi che a 100 metri ci passano ti sposti e ci vai, poi alla fine sei a 4 ore di nave con la tua macchina, sono gusti io ad esempio preferisco di gran lunga la Corsica alla Spagna, considera che 2 e 3 anni fa che di tordi ce ne erano ma nemmeno tantissimi facevi delle medie che non hanno niente da invidiare a Spagna e Tunisia, 3 anni fa fu eccezionale, sparavi a 50-60 tordi di spollo e 50 di rientro, più tutto il traccheggio mattutino...