Tordi in Corsica (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Anche secondo me la Corsica non è la Spagna come modo di cacciare...nel senso che in Spagna paghi ed hai a disposizione quella tirata in quel giorno dove nessuno ti verrà a rompere le palle...in Corsica vige la legge del più forte...nel senso che se hai le amicizie giuste ti è concesso quasi tutto viceversa bisogna volare molto bassi anche se pagando potresti pensare il contrario.

ciao, è tutto un altro modo di cacciare, è vero che in spagna dove ti mettono non hai intoppi ma se ti capita la posta che spari poco, spari poco tutto il giorno. io ho provato a fare il rientro in quelle poste perche quest'anno i tordi erano pochi e li si sparava di piu, ma sennò quando ci sono i tordi sparano tutti, è chiaro qualche posta spara di piu ma bene o male si divertano tutti e le zone sono abbastanza grandi quindi è difficile che trovi i Corsi, poi sinceramente quest'anno è la prima volta che mi capita di trovarli nelle zone dove andiamo noi della casa caccia. Il bello di laggiù è che scegli te diciamo dove fare lo spollo e il rientro, poi durante la mattinata ti puoi spostare tranquillamente, ad esempio se ti metti in un punto dove traccheggiano poco e vedi che a 100 metri ci passano ti sposti e ci vai, poi alla fine sei a 4 ore di nave con la tua macchina, sono gusti io ad esempio preferisco di gran lunga la Corsica alla Spagna, considera che 2 e 3 anni fa che di tordi ce ne erano ma nemmeno tantissimi facevi delle medie che non hanno niente da invidiare a Spagna e Tunisia, 3 anni fa fu eccezionale, sparavi a 50-60 tordi di spollo e 50 di rientro, più tutto il traccheggio mattutino...

Certo...la mia era una personale impressione di carattere generale.Una volta un corso mi ha portato a caccia alle 9 nel giardino del suo ristorante sulla spiaggia...il giorno dopo invece mi voleva mandare sempre in un giardino ma della villa di un suo amico francese raccomandandomi solamente di non sparare verso la casa...per non rovinare le persiane.Ho preferito lasciare perdere e allora mi facevo indicare delle zone tranquille dove andare...non vedevi nessuno ma dopo cinque minuti sbucava qualcuno a vedere chi eri,allora dovevi spiegare che eri amico di.......devo essere sincero non mi ha mai rotto le palle nessuno ma non mi sentivo tranquillo quindi ho smesso di andare.Poi chi mi ospitava ha venduto casa e attività...fine caccia,pesca e funghi Corsi.
Anch'io preferisco andare a caccia libero di scegliere...anche in Spagna non sono di quelli inchiodati alla posta...se c'è da spostarsi mi sposto, basta non dare noia ad altri ,e se il capo brontola lo lascio brontolare.
Sono convinto che non ci sia niente da invidiare alla Spagna anche dal punto di vista del carniere trovandosi nei posti e momenti giusti... sopra il giardino di quella villa i tordi passavano eccome...

(Untitled)

Anche quest'anno ci siamo e tra poco si parte, a sto giro vado 10 giorni prima degli altri anni e quindi parto il 7 febbraio, 3 giorni di caccia e vediamo cosa troverò, lo scorso anno è stato misero ma negli anni addietro mi sono sempre divertito molto e poi posti stupendi sicché è sempre un piacere andare in Corsica. Per ora notizie buone sulla presenza di tordi e merli

Anche quest'anno ci siamo e tra poco si parte, a sto giro vado 10 giorni prima degli altri anni e quindi parto il 7 febbraio, 3 giorni di caccia e vediamo cosa troverò, lo scorso anno è stato misero ma negli anni addietro mi sono sempre divertito molto e poi posti stupendi sicché è sempre un piacere andare in Corsica. Per ora notizie buone sulla presenza di tordi e merli

E quindi ?? com'è andata ??

appena tornato, 3 giorni bellissimi tempo perfetto, come gia si sapeva quest'anno, come purtroppo anche quello prima i tordi erano pochi e i merli pochissimi, speravo in qualche spostamento visto il periodo ma niente, comunque in 3 giorni io e babbo media di 15 tordi a testa al giorni più qualcuno purtroppo perso, abbiamo anche trovato qualche colombaccio. Sono stato comunque molto bene come tutti gli anni, chiaro che se era come 2 anni fa ti divertivi di più ma i posti sono stupendi e qualche botta l'abbiamo tirata quindi va bene così, specialmente i rientri molto belli c'erano due poste dove si poteva tirare almeno ad un trentina di tordi a sera ma per 3 giorni di fila ci sono andati 4 corsi e quindi ho evitato perché anche se prendi il posto prima va a finire che o discuti o ti si mettano a 30 metri avanti e quindi non ne vale la pena, peccato però perche ci hanno sparato parecchio.

Ma allora i Corsi sono come i Ternani!

Ma allora i Corsi sono come i Ternani!

I ternani non li batte nessuno, nell'80 erano il terrore della Sabina[ilre.gif] gli atc li hanno fatti per loro...scherzo eh, ma non tanto, se c'era un posto bono ce venivano anche un giorno prima o a qualsiasi ora, impensabile per quelli del posto.

I ternani non li batte nessuno, nell'80 erano il terrore della Sabina[ilre.gif] gli atc li hanno fatti per loro...scherzo eh, ma non tanto, se c'era un posto bono ce venivano anche un giorno prima o a qualsiasi ora, impensabile per quelli del posto.

Io li ho visti al lavoro nelle Piane di Leonessa tanti anni fa all'apertura. Erano un tritacarne, battendo a rastrello in gruppi di 7 o 8 e sparando a tutto. Uno di loro a momenti mi impallina per tirare ad una quaglia. Distrussero intere brigate di starne, e se le superstiti di una brigata atterravano vicino ad altri cacciatori. tutti i ternani del rastrello umano correvano li' gridando come forsennati che erano uccelli che avevano levato loro e guai a chi s'azzardasse a sparargli. Uno scempio. Una vergogna. Uno schifo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto