tiro sbracciato (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: tiro sbracciato

robertino ha scritto:
tra il percorso caccia e lo skeet il tiro e' sbracciato ma la differenza sta nel tenere il fucile piu' accostato all'altezza dell'anca? o piu' basso o piu' alto all'altezza dell'anca? [42]

Devi avere il calcio del fucile sempre sotto la striscia che si mette sui gilet.
Approssimativamente è qualche cm sopra l'altezza dell'anca anche se ci sono tiratori che modificano l'altezza di questa striscia. Comunque mi hanno insegnato che livellare il pollice con lo sterno ti fa guadagnare velocità e stabilità nell'imbracciata. Questo per lo skeet.
Spero di essere stato chiaro Roberto. [up.gif]

Ciao Roberto..nel percorso di caccia in pedana (compak-sporting),puoi partire col fucile imbracciato,in tutti i modi deve essere sempre appoggiato alla spalla nel momento dello sparo,per capirci non alla Tom Knapp :D .... Nello skeet giusto quello che dice Kraven,la striscia nel gillet serve anche per agevolare il direttore di tiro nel controllo della posizione corretta dell'arma,il calcio deve essere sempre a contatto con il corpo e la striscia di norma deve essere alta 3 cm. e lunga circa 25 cm. ben visibile posizionata sul piano orrizzontale a partire dall'altezza del gomito ciao Davide...

Qualche guru consiglia anche di tenere il calcio del fucile "imprigionato"fra l'interno del braccio e le costole e solo al momento dell'imbracciata portarlo alla spalla spostando in avanti il braccio sinistro.Evidente che tale operazione si può fare solo su campi da tiro o al limite sotto ferma di cane perchè sarebbe poco gestibile andare in giro con un fucile sotto braccio.Io ci ho provato e sembra che funzioni certo bisogna provare per diverso tempo e non limitarsi alla sola prova anche perchè qualsiasi posizione che esce dallo schema che si utilizza di solito,non viene mai assimilata subito e il nostro fisico perchè viene recepita solo come disturbo.

Ciao, nello skeet la punta del calcio non deve superare la striscia sul gilet( ma ti posso garantire che su alcune pedane si piò rubare senza farsene accorgere dal direttore di tiro) di sicuro tener il calcio più alto si fa meno strada e ci sono meno errori di imbracciata e si è in linea con la traettoria del piatto.........( questo per lo skeet il percorso non saprei )poi per quanto riguarda il gomito chiuso o aperto ( non tanto)......bhe questo dipende molto da come si è abituati........io preferisco un pò aperto :)

ciao claudio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto