fabio d.t.

Cacciatore Veterano (10000/15000)
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,661
Località
roma - salento
Mi giunge notizia che sono in consegni i tesserini, ma che non contemplano la possibilità di segnare correttamente la selvaggina all'abbatimento perchè identici a quelli della passata stagione.
Nessuno sa nulla ?
 
non solo ..... il mio presidente, neanche sapeva della modifica .... e delle nuove modalità. Non ha internet ne sà cosa sia, ma io dico il presidente provinciale non può mandare un fax ? L'atc non può informare ? Qui ci sarebbe ( condizionzle d'obbligo ... perchè riporto notizie di chi ha visto il tesserino ) la possibilità di avere un pezzo di carta non conforme alle norme ... Il nemico ci sguazza su queste cappellate.
 
scusate se approfitto ma volendo ritirare il tesserino, al mio municipio chiedono pure il versamento dell' ATC. e non so se l importo eì sempre di 30,00 euro o e' cambiato...

grazie e scusate l' intromissione della richiesta!
 
non solo ..... il mio presidente, neanche sapeva della modifica .... e delle nuove modalità. Non ha internet ne sà cosa sia, ma io dico il presidente provinciale non può mandare un fax ? L'atc non può informare ? Qui ci sarebbe ( condizionzle d'obbligo ... perchè riporto notizie di chi ha visto il tesserino ) la possibilità di avere un pezzo di carta non conforme alle norme ... Il nemico ci sguazza su queste cappellate.

" Perdete ogni speranza voi che vi tesserate........questo e' il mondo aavv del lazio " [14] !Cmq....l'importante e' che me lo diano 'sto cazzzz di tesserino e che aprano il 1°....poi l'eventuali modalita' me le vedo da solo ...come sempre [badair.gif]!Saluti....a tutti i presidenti.
 
Se io fossi un cazzaro della lac .... con tanto di avvocato pagato dallo stato ... che vinca o perda ... e mi trovo con una legge che " obbliga " di segnare singolo capo all'abbattimento, ma non viene fornito al nemico " assassino " cacciatore, il modus per mettere in pratica la legge ..... riccorro con urgenza al tribunale amministrativo e in poche righe dico. : Signor Giudice, Erchiappetta ha fatto 15 tordi, ma il suo tesserino ne segna 10 . Come casso fà il grande istituto megascentifico Ispra a stabilire se la cornacchia è estinta ?? Allora il giudice immediatamente blocca la stagione venatoria in attesa di adeguamento. Oppure si spera che nelle alte sfere ci sia qualche parente del tipografo che deve smaltì qualche migliaio di tesserini stampati.

W l'itaja ... sempre !!!
 
Meglio cosi", tanto nel Lazio prima che si organizzano ci vogliono almeno due stagioni venatorie !!! Quella del presidente che non sa niente mi piace proprio, come siamo messi. un mio amico consigliere di una associazione venatoria riconosciuta due giorni fa non sapeva niente neanche lui, l"ha saputo da me e non ci credeva, ah ah!! ( a ridico : A riporta chesso a chisso, che chesso ne nieeente!!)
 
Chiamati in causa soggetti impegnati in atc ed in aavv, riguardo la compilazione in linea con le nuove disposizioni, rispondendo picche .... ovvero se il calendario dice che si segna la selvaggina a fine battuta così è ... ed essendo i botta e risposta pubblicati su f.b e quindi alla mercè di tutti ..... a qualcuno ( non riconosciuto ) la discussione ha offerto spunto per un segnale alla regione.

SVI REGIONE LAZIO. Il Tesserino Venatorio e l'arte di sapersi arrangiare...
 
Oggi ho avuto modo di vedere i nuovi tesserini , erano appena arrivati all'addetto alla consegna del mio comune.
sono identici a quelli dell'anno scorso, libretto con per l'annotazione giornaliera e libretto verde per quella riepilogativa di fine stagione.
non c'era nessun allegato o altro per i capi appena abbattuti :confused:
 
Con determinazione n. G09028 del 5 agosto 2016 la Regione Lazio ha modificato le istruzioni per l'annotazione del prelievo di fauna selvatica sul Tesserino venatorio regionale per la Stagione venatoria 2016 - 2017. "Al fine di ottemperare alla modifica della normativa nazionale (Legge 157/92) in vigore dal 23/07/2016, che ha introdotto l’obbligo di annotare sul tesserino venatorio il prelievo di ogni esemplare di fauna selvatica subito dopo l’abbattimento, è necessario sostituire le modalità di compilazione del tesserino venatorio regionale" si legge nel provvedimento.

"È obbligatorio appena abbattuto un capo di selvaggina apporre un pallino indelebile nella casella relativa all’abbattimento della specie interessata. In caso di deposito, deve aggiungersi un cerchio intorno al pallino senza sconfinare nelle caselle adiacenti. Devono essere indicati anche i capi di selvaggina migratoria abbattuti in Azienda Faunistica. Per esempio: dopo l’abbattimento di un capo della specie tordo bottaccio va apposto un pallino nella casella 1 corrispondente alla specie interessata. Se successivamente si abbatte un altro capo della stessa specie deve essere apposto un'altro pallino nella casella 2 e così via per i successivi abbattimenti".
 

Allegati

  • Istruzioni.pdf
    632.9 KB · Visite: 0
non ho capito la storia del cerchietto. Che significa in caso di deposito ? raccolta ? fine giornata ? ed il limite è per hgli abbattutti o i depositati ? Questi so fuori di testa.


Fabio...il deposito non sono altro che tutte quelle situazioni in cui non hai gli animali abbattuti e segnati con te....
O xchè li hai lasciati in macchina....o a casa..ecc.ecc.
Ma davvero non si è mai parlato di "deposito" nel Lazio????
 
Fabio...il deposito non sono altro che tutte quelle situazioni in cui non hai gli animali abbattuti e segnati con te....
O xchè li hai lasciati in macchina....o a casa..ecc.ecc.
Ma davvero non si è mai parlato di "deposito" nel Lazio????
Con l'obbligo di segnare la selvaggina immediatamente dopo l'abbattimento, potrei avere " tordi " segnati, che non ho con me, nè son stati depositati. Semplicemente perchè non li ho trovati ... capita molto più spesso di quanto si possa credere. Quindi un immensa cavolata. Come faccio a segnare un abbattimento senza il recupero.
W l'itaja
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto