Temperatura stanza uccelli (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

flavio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Secondo Voi qual'è la temperatura (estiva e invernale) che si deve tenere nella stanza degli uccelli per chi pratica il fotoperiodo?
E il sistema più economico per riscaldare l'ambiente? (dim. stanza 3x2)
Grazie a Voi tutti

Flavio innanzitutto benvenuto nel forum, potresti cortesemente indicare nel tuo profilo la Provincia di appartenenza?
Per quanto riguarda la temperatura della stanza degli uccelli diciamo che valori predefiniti non esistono. In linea di massima bisognerebbe sempre evitare valori estremi, quindi per quanto riguarda l'inverno scendere sotto i 6-8 gradi, mentre per l'estate non superare i 30. Tieni presente comunque, che sopratutto per quanto riguarda il caldo entrano in gioco fattori importanti come l'umidità e il ristagno dell'aria. Quindi d'estate, più ricambio d'aria c'è (utilizzando un apposito estrattore) e sicuramente meglio i nostri richiami potranno sopportare il caldo della stanza.
Ciao

Concordo al 100% con Diego, aggiungendo che sarebbe meglio usare durante il periodo estivo o di massima umidità un deumidificatore. Eviti in questo modo qualsiasi forma di malattia respiratoria ed il proliferarsi di batteri dovuti ad evaporazioni di feci ed urine.

in questo periodo i miei uccelli li tengo in una stanza 4,50 x 4,50, con il termosifone presente sempre acceso, avendo cura di tenere una giusta umidità . T. = 20/22°C.

picchio ha scritto:
in questo periodo i miei uccelli li tengo in una stanza 4,50 x 4,50, con il termosifone presente sempre acceso, avendo cura di tenere una giusta umidità . T. = 20/22°C.

anch'io tengo un termosifone acceso ed un deumidificatore per non avere aria troppo secca in stanza..comunque io resto ad una temperatura inferiore..circa dai 12 ai 15 gradi...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto