Strozzatori ported con freno di bocca... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Feb
Autore

Feb

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
2
Salve a tutti,

sto facendo le prime prove col mio benelli e devo dire che sono contento!!!

Vorrei chiedere un'informazione a voi esperti, ho visto in internet gli strozzatori ported, quelli con freno di bocca della Gemini ecco LA FOTO: 63.jpg

mi incuriosice molto il discorso del freno di bocca, su you tube avevo trovato un video dove dimostrava vari test con strozzatori normali e con i ported, che creavano rosate più dense e ben distribuite, guadagnando sul tiro utile!!!

Cose ne pensate a riguardo??? si può davvero guadagnarci rispetto ai criochoke??? la mia intenzione era riguardo al XF ported + 20mm per i tiri lunghi

a voi la parola

E' molto tempo che si parla degli strozzatori ported e dei vantaggi che dovrebbero offrire rispetto ai normali strozzatori. Ne ho parlato personalmente con il Signor Asperti rivenditore dei famosi strozzatori Briley. Mi ha confessato che i vantaggi dei ported sono veri e diventano sensibili solo con cariche di una certa potenza.
Finchè si spara ai tordi o alle allodole come faccio io (quindi con cariche normali da 32-34 grammi) gli strozzatori ported sono inutili.

I migliori in termini di resa balistica sono gli extended (+20mm.) in quanto riescono a portare tra il 20 ed il 30% di pallini in più a bersaglio. I ported sono indicati per ridurre il rinculo in caso sia eccessivo o in caso di cariche pesanti.
Io consiglio vivamente i gemini che sono veramente ottimi e si risparmia molto rispetto i briley in termini economici e non di resa balistica.
Spero di essere stato utile.
Cordialità!

I migliori in termini di resa balistica sono gli extended (+20mm.) in quanto riescono a portare tra il 20 ed il 30% di pallini in più a bersaglio. I ported sono indicati per ridurre il rinculo in caso sia eccessivo o in caso di cariche pesanti.
Io consiglio vivamente i gemini che sono veramente ottimi e si risparmia molto rispetto i briley in termini economici e non di resa balistica.
Spero di essere stato utile.
Cordialità!

Grazie a tutti, in conclusione per sparare cariche pesanti magnum e semimagnum alle volpi, sarebbe meglio comprare un extended +20 normale??? o il ported???....quale porta più piombo sul bersaglio??

Grazie ancora

attenzione potreste incappare in qualche solerte tutore dell'ordine e trovarvi nei guai perchè se non erro il freno di bocca è una modifica non ammessa per l'esercizio venatorio...
... anzi se nel forum c'è qualcuno che ne sa di più ben venga qualche chiarimento

attenzione potreste incappare in qualche solerte tutore dell'ordine e trovarvi nei guai perchè se non erro il freno di bocca è una modifica non ammessa per l'esercizio venatorio...
... anzi se nel forum c'è qualcuno che ne sa di più ben venga qualche chiarimento
Io ho il Ported 2 stelle,+20 logicamente,e,controllato dalla Forestale,tutto ok!!
Marco

Grazie a tutti, in conclusione per sparare cariche pesanti magnum e semimagnum alle volpi, sarebbe meglio comprare un extended +20 normale??? o il ported???....quale porta più piombo sul bersaglio??

Grazie ancora
Se rileggi bene quello che ho scritto nel mio post precedente avrai la soluzione!

non penso che ci siano problemi con gli strozzatori . ho sempre usato benelli con le prolunghe e nessuno ha mai obbiettato niente . anche i verdi , che sono dei scassacazzi
non intendevo i normali strozzatori ma quelli che fungono anche come freno di bocca tipo i ported della gemini
in una circolare ministeriale del 2006 specificava che il freno di bocca (da un punto di vista molto teorico) aumentava la controllabilità dell'arma consentendo una ripetizione
più veloce dei colpi e e una maggiore concentrazione degli stessi aumentando quindi il potere offensivo dell'arma.
aumentare il potere offensivo di un arma è vietato a prescindere dal tipo di arma e il suo uso.

Se trovi la circolare ti dispiacerebbe mettere il link?
Personalmente non la considererei una modifica

P.S. Se cosi fosse perchè fanno parte della famiglia degli strozzatori?

Salve,
quello che dici e Corretto e non pochi fino a qualche tempo fa ...hanno avute rogne , sopratutto sulle carabine per i freni di bocca, che hanno la capacita di rendere l'arma piu stabile durante il tiro.
Una recente Sentenza ...ha FINALMENTE chiarito che il freno di bocca non è un'alterazione dell'arma.......
Per quanto riguarda gli strozzatori Ported costruiti dall'abile e innovativo Giovanni Grassi (nipote del famoso Pescatore sub Valerio Grassi) si Possono usare Tranquillamente
Credo che i suoi Prodotti non abbiano Rivali per qualità e Resa e i risultati si vedono eccome anche con piombo fine... con altri prodotti simili non c'è Paragone posso mettervelo come sto facendo per Iscritto
Qualita e convenienza.....senza parlare di come sono rifiniti...
Oggi proprio parlavo al telefono con Giovanni... per il calibro 20 è pronto un nuovo strozzatore particolare che permettera di avere rosate omogenee e AMPIE unico nella resa....
a SOLI 10 metri,,,,,,, ROSATA con un diametro di un metro....prossima immissione sul mercato....ECCEZIONALE
Un abbraccio a tutti i caccatori e nel CU@@@@a a chi è contro la Caccia
Pietro trombetta

Opterò per il ported +20 visto che andrò a sparare cariche pesanti!!!

All'exa di brescia dite che ci sarà lo stand della gemini??? Oppure basta che lo compro su internet, a questo link Ported con freno di bocca XFull c.12 Crio Plus

saluti

Chiama direttamente Giovanni alla Gemini, accennagli delle tue intenzioni e sarà lui a darti il miglior consiglio e la procedura per l'acquisto direttamente da Gemini.

Salve,
quello che dici e Corretto e non pochi fino a qualche tempo fa ...hanno avute rogne , sopratutto sulle carabine per i freni di bocca, che hanno la capacita di rendere l'arma piu stabile durante il tiro.
Una recente Sentenza ...ha FINALMENTE chiarito che il freno di bocca non è un'alterazione dell'arma.......
Per quanto riguarda gli strozzatori Ported costruiti dall'abile e innovativo Giovanni Grassi (nipote del famoso Pescatore sub Valerio Grassi) si Possono usare Tranquillamente
Credo che i suoi Prodotti non abbiano Rivali per qualità e Resa e i risultati si vedono eccome anche con piombo fine... con altri prodotti simili non c'è Paragone posso mettervelo come sto facendo per Iscritto
Qualita e convenienza.....senza parlare di come sono rifiniti...
Oggi proprio parlavo al telefono con Giovanni... per il calibro 20 è pronto un nuovo strozzatore particolare che permettera di avere rosate omogenee e AMPIE unico nella resa....
a SOLI 10 metri,,,,,,, ROSATA con un diametro di un metro....prossima immissione sul mercato....ECCEZIONALE
Un abbraccio a tutti i caccatori e nel CU@@@@a a chi è contro la Caccia
Pietro trombetta

se hai la data della sentenza del tribunale che l'ha emessa di dispiacerebbe postarla???? cosi finiscono eventuali discussioni e le solite norme fumose che
esistono in questa materia un po di chiarezza non guasta

per gabrydom: la circolare è del 30 ott 2006 nr 557

Ovviamente facci sapere cosa ti ha consigliato Giovanni!!!!

Ho sentito tramite mail il sig. Giovanni, mi ha detto che per il mio utilizzo sarebbe migliore l'extended +20mm, considerando che ci sparo cariche pesanti, magnum e semimagnum! Mentre i ported sono nati con la prerogativa di ridurre rinculo-impennamento, inoltre le aperture di compensazione indeboliscono lo strozzatore e non lo rendono idoneo a cariche pesanti....
GLi ho già risposto e domani lo risento per confermare l'ordine! Penso che prenderò l'extended +20mm!

Vi farò sapere appena ordinerò

Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto