Stanziale : apertura 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A parte che si sta uscendo fuori post....comunque credo che ognuno usi e spari con le cartucce che si sente più sicuro...vorrei vederti caro grillaia a cacciare sugli arati o negli stocchi di mais la lepre con quegli "schizzetti" i 20 gr di piombo a 20/30 mt negli stocchi alla lepre gli fai sollettico (e la maggior parte del piombo te la "ruba" la vegetazione)dai per favore...a ogni caccia il suo fucile e cartucce..Ciaoooo

con il 28 .....se a tiro,tutta la selvaggina ci lascia il pelo o le penne,i supercaricamenti li lascio ai padelloni.
domenica pomeriggio sono andato con amici,facevo da spalla ,aimè Loly e Romy sono in calore,il pointer di Giorgio ai margini di un campo inizia una guidata e va in ferma la setter di Fausto consente,
lascio che i due conduttori si piazzino e servano i loro ausiliari,si incolonna un bel maschio di fagiano,quattro botte da 36 gr e nemmeno una penna,sposto il selettore dello schizzapiscio (686 silver p cal 28) e tiro di stoccata ,il selvatico era a circa un 25 metri...cade come una pera!
PROVARE X CREDERE!!!!!!!!!!!!
PS. Il piccolo calibro è una sfida che alletta ogni tipo di cacciatore propenso ad un cambio di mentalità, per quel cacciatore che accetta di sparare piccole cariche invece che le “bombe” che si sparano con il cal.12 dove il fine non deve essere obligatoriamente far carniere.

PS. Il piccolo calibro è una sfida che alletta ogni tipo di cacciatore propenso ad un cambio di mentalità, per quel cacciatore che accetta di sparare piccole cariche invece che le “bombe” che si sparano con il cal.12 dove il fine non deve essere obligatoriamente far carniere.

Pensala come vuoi....il piccolo calibro serve(parlo per la caccia che faccio io)a lasciar in giro feriti altro che sfida.....
Carniere??Vedi che il selvatico quando è morto non vale più...non ti fa divertire più...e neppure se è ferito ti fa divertire...carniere..hai sbagliato proprio persona caro...
Ciao

Dopo essere andato sempre a quota oggi per me e stata una giornata nera....un fagiano perso forse ferito con gambe buone quindi nn sono riuscito a rwcuperarlo e clamorosa padella su lepre da parte mia e del babbo incredibile si doveva uccidere con il bastone e invece ......andava e correva meglio di prima boh quest anno con una media magnifica tutta la stanziale che si e involata a tiro tutta morta oggi e successo il padellone ....ci siamo guardati in faccia io e il babbo e senza dire una parola in macchina e nn siamo piu scesi e siamp tornati a casa con un bel nervosooooooo

Dopo essere andato sempre a quota oggi per me e stata una giornata nera....un fagiano perso forse ferito con gambe buone quindi nn sono riuscito a rwcuperarlo e clamorosa padella su lepre da parte mia e del babbo incredibile si doveva uccidere con il bastone e invece ......andava e correva meglio di prima boh quest anno con una media magnifica tutta la stanziale che si e involata a tiro tutta morta oggi e successo il padellone ....ci siamo guardati in faccia io e il babbo e senza dire una parola in macchina e nn siamo piu scesi e siamp tornati a casa con un bel nervosooooooo

Dai può capitare,la caccia è anche questo no?Poi quando pensi di averla nel carniere è quando ti "frega"...
Ho padellato una lepre a non più di 15 mt che mi dava il fianco (il tiro più facile che ci sia),m'ha mangiato tre fucilate come niente fosse...dai capita a tutti
Ciao

Dai può capitare,la caccia è anche questo no?Poi quando pensi di averla nel carniere è quando ti "frega"...
Ho padellato una lepre a non più di 15 mt che mi dava il fianco (il tiro più facile che ci sia),m'ha mangiato tre fucilate come niente fosse...dai capita a tutti
Ciao

Come dicono in toscana..'' oh ke tu l'hai impolverata e basta!!!''

se ero più vicino te la venivo ad uccidere io!!:P

Come dicono in toscana..'' oh ke tu l'hai impolverata e basta!!!''

se ero più vicino te la venivo ad uccidere io!!:P

Impolverata??Magari,la prima fucilata era dietro 3 mt,con la seconda credevo di essermi portato avanti ma invece ero dietro ancora di un bel po'...con la terza ho sparato alto...Bhooo m'ero rin********to che ne so...per fortuna che c'era il papà altrimenti sta lepre stava ancora a prendermi in giro...che ci vuoi fa...è la caccia..un giorno vinci Te un giorno vince Lei....

Impolverata??Magari,la prima fucilata era dietro 3 mt,con la seconda credevo di essermi portato avanti ma invece ero dietro ancora di un bel po'...con la terza ho sparato alto...Bhooo m'ero rin********to che ne so...per fortuna che c'era il papà altrimenti sta lepre stava ancora a prendermi in giro...che ci vuoi fa...è la caccia..un giorno vinci Te un giorno vince Lei....

E' l'emozione Beppe................[Trilly-77-24.gif]...............non preoccuparti adesso arriva la seconda e poi non c'e' il due senza il tre.............:D
Dai si ride un po', capita eccome capita proprio quando credi di essere sicuro al 100%........

E' l'emozione Beppe................[Trilly-77-24.gif]...............non preoccuparti adesso arriva la seconda e poi non c'e' il due senza il tre.............:D
Dai si ride un po', capita eccome capita proprio quando credi di essere sicuro al 100%........

Certo che ci si ride ci mancherebbe....questa è la nostra passione,l'importante è divertirsi e se qualke volta arrivano pure gli sfottò ci stanno...Ciaoooooooooo

Sarà che è la caccia che faccio da quando ero bambino, sarà che amo l'imprevedibilità e l'adrenalina improvvisa. Però pur praticando anche la caccia di selezione e la caccia in battuta al cinghiale e anche se la caccia con il cane è quella più faticosa, quella che ti fa camminare per giorni senza trovare una beata mazza, per me è sempre la più bella!!
Lo scovo di un cane sulla lepre, o la ferma su un fagiano riescono ad emozionarmi come poco altro. Sinceramente anche un cinghiale che irrompe nella posta è una bella emozione, ma il contorno talvolta non è dei migliori. Mentre la caccia di selezione potrebbe migliorare solo se potessi farla alla cerca.

Sarà anche che sono uno che si accontenta, ma quest'anno con i cani, sia con quelli da lepre che con quello da ferma, mi stò proprio divertendo e spero che continui così!!

Ciao

Claudio - siena

Oggi giornata negativa: mi si alza una fagiana alla ferma del cane ai margini di un bosco, la colpisco di prima e cade proprio nel mezzo di un rovaio impenetrabile. Prendo a riferimento un cespuglio più alto e mi faccio largo tra rovi più alti di me. Il cane neanche prova a passare per la presenza di una coltre intricata e pressata. Arrivato nei pressi del punto di caduta, inspiegabilmente la fagiana fa due svolazzi di qualche metro probabilmente con ala rotta e piedi non buoni. Non riesco a capire la direzione e scompare nel mare di rovi circostante e non riesco a recuperarla Perdere in questo modo una preda mi manda in bestia soprattutto perchè l'animale sicuramente non sopravviverà.

desolante

desolante

Da quieste parti è desolante trovati due e preso un fagiano dall' apertura a oggi e caccio 3 gg a settimana,la voglia è tanta si .. ma di appendere il fucile al chiodo!

Oggi...ricca dormita fino le ore 9 ,poi ho preferito andare a lavorare visto il nubifragio,ci volevaquesta acqua a catinelle ,speriamo in bene e che non sia oramai tardi x la microfauna ,forse scongiurato il rischio.... magra di bekke!

Ieri la penultima cacciata a GR8.La prossima e'programmata per il 29 dicembre in occasione della chiusura al fagiano.E'il primo anno che cacciamo in questo atc,infatti abbiamo pagato lo scotto di non conoscere zone...ma alla fine 2/3 sono state individuate e per la prossima stagione saremo piu'preparati!!Comunque l'incontro con i fagianacci,il termine e'per indicare che sono animali selvatici al 100%,c'e'sempre stato.Magari solo uno... ma va bene cosi'...per quest'anno!:grin:

Mattinata dedicata alle pernici rosse nei calanchi dell'entroterra ravennate. Si difendono con il coltello tra i denti: pedinano nelle creste con velocità e furbizia: tanto sudore anche per il caldo insopportabile; una venuta a casa ma con più precisione potevano essere tre. I nostri due setter sono diventati matti ma alla fine hanno ingranato il meccanismo del selvatico e si sono ben difesi anche se stremati dal difficile terreno, come i conduttori del resto.
Spostai in pianura fatti un beccaccino e una gallinella.Graziato un germano visto in un canale al limite della distanza da una strada....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto