G
Autore
Ho un problemino (che forse non è un problema ma solo poca esperienza del cane) con la mia springer spaniel di 6 mesi... quando usciamo mi sta sempre in mezzo ai piedi e trascorre tutto il tempo a guardarmi in attesa che gli lanci qualcosa da andare a cercare una volta lanciato un oggetto diventa inarrestabile e cerca amche nella vegetazione piu fitta.
Probabilmente, complice anche il lock down, negli ultimi due mesi non ho potuto portarla molto e mi soni concentrato un po troppo su esercizi di riporto.
Ad oggi ha fatto solo qualche incontro (giusti un paio) con delle quaglie.
Avete qualche consiglio per insegnare al cane ad avere una cerca piu ampia ma soprattuto con un po di autonomia senza bisogno di dover lanciare un oggetto per farla iniziare a cercare?
Probabilmente, complice anche il lock down, negli ultimi due mesi non ho potuto portarla molto e mi soni concentrato un po troppo su esercizi di riporto.
Ad oggi ha fatto solo qualche incontro (giusti un paio) con delle quaglie.
Avete qualche consiglio per insegnare al cane ad avere una cerca piu ampia ma soprattuto con un po di autonomia senza bisogno di dover lanciare un oggetto per farla iniziare a cercare?