E' una Senesi?
Te lo chiedo perche' non riesco a vedere niente.
Cmq la spiumatrice e' un vantaggio enorme....io me la sono costruita da
solo partendo,ovviamente,da un modello commerciale ,modificandola nel modo che fosse perfetta per me..
A dire il vero ne ho fatte due,la prima era un prototipo che ha funzionato bene per tre anni,poi ho deciso di farne una seconda che racchiudesse lo stile della prima ma che avesse gli accorgimenti,visti dopo,mancanti alla stessa.
E' adatta solo ai turdidi,gia' un colombaccio bisogna andarci piano,non tanto perche' non riesca a strappare le penne quanto al fatto che l'abbia dimensionata ad un volume di penne inferiore...ho eliminato i sette dischi (originali delle commerciali e della mia prima con solo tre dischi,due dei quali con la corona esterna gommata...piu' grip in fase di strappo piuma e mooooolto meno rumore...con la mia non necessiterebbe l'uso delle cuffie...il 70% del rumore e' dato dall'aspiratore a bidone da 1200w che ho abbinato.
Tempo di spiumatura di un tordo/merlo 1'30"....con un risultato stupefacente di pulizia a volte basterebbe un accendino per bruciare due,tre peletti rimasti...sul banco poi ho volto mettere una fiaccoletta per terminare l'operazione...animali che si spellano in fase di spiumatura praticamente nessuno.