M
Autore
oggi sono nate le prime anatre!!! sono tr felice!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Manu ha scritto:Auguri e acquatici maschi....
Ettorino ha scritto:Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
Mi dareste qualche consiglio????
grazie mille!!
Le uova non vanno bagnate basta tenere la bacinella di acqua sempre piena!Ettorino ha scritto:Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
grazie mille!!
come ti hanno già detto devi aspettare 28 giorni per quanto riguarda l'acqua basta che tieni sempre la bacinella ben piena una cosa molto importante è girare le uova almeno tre volte al giorno basta che fai un segno con la matita sulle uova e gli fai fare mezzo giro ogni volta (alcune incubatrici hanno il voltauova manuale o automatico) gli ultimi tre giorni non le devi voltare più ma devi aggiungere un altro contenitore con l'acqua per aumentare molto l'umidita interna dell'incubatrice per quando nascono procurati un contenitore abbastanza grande dove metterai i pulcini che saranno scaldati per alcuni giorni da una lampada accesa giorno e notte (se trovi una lampada a infrarossi da 75 W è meglio perchè non da fastidio agli occhi oppure le lampade a luce naturale) posta nel contenitore dove metterai anche un recipiente per l'acqua tipo sottovaso dove i pulcini faranno il bagno spero di esserti stato utile in qualche modo e se hai altri dubbi non hai che da chiedere [lol.gif] [lol.gif]Ettorino ha scritto:Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
grazie mille!!
wish ha scritto:oggi sono nate ancora altre belve dove guardavo guardavo c'erano belve [meaculpa.gif]
attenti non avvicinatevi troppo che queste mordono!! :mrgreen:
![]()
![]()
wish ha scritto:ah vedo che hai notato!!
si questa'anatra assomiglia tantissimo ad una codona ne ho anche un'altra
e altre di colori diversi.
le scelgo una ad una sia per il colore, per come cantano e la dimensione.
per farlo occorrono un po' di anni.
questa in foto, a differenza della anatre normali che sotto l'ala sono bianche, è striata grigio scuro come quelle che vengono bianche e nere per capirci.
stasera ne posto una molto bella che ancora è in cova.
saluti. :wink: