sono nate!!!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: sono nate!!!!!!!!

Ciao a tutti..sono un nuovo iscritto!!
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
Mi dareste qualche consiglio????
grazie mille!!

Ettorino ha scritto:
Volevo sapere una cosa....mi hanno dato una decina di uova di germano reale..io le ho subito messe in incubatrice..ora quanto devo aspettare?? mi hanno detto circa 30 gg.. ma oltre alla acqua nella bacinella dell'incubatrice devo anche bagnarle un paio di volte al giorno le uova??
grazie mille!!

Le uova schiudono dopo 28 giorni, l'incubatrice solitamente è predisposta per mantenere l'umidità adatta, quindi non dovrai bagnarle.

Ettorino ha scritto:
grazie mille!!
Le uova non vanno bagnate basta tenere la bacinella di acqua sempre piena!
Alcuni lo fanno gli ultimi giorni ma non lo vedo necessario!
Sarebbe molto importane x avere un minimo di successo la selatra al 10-15 giorno cioè togliere le uova dove l' embrione è morto o non si è sviluppato anche se con le uova di anatra non è così facile x via dello spessore del guscio e servono lampade molto poteti!
Senza questa operazione raramente si ha una schiusa maggiore del 50%.....

purtroppo le mie sono state rubate da qualche bestiaccia tipo corvi o gazze,dato che dietro casa mia ce ne sono a volonta'....6 anatroccole sparite il resto son **** schiacciate dalla mamma che secondo me nn era in grado...speriamo nella seconda femmina...

che peccato...forse sarebbe stato meglio tenerle fino a che no diventano di una certa grandezza tenerle al chiuso protette perchè in effetti gazze e cornacchie se la madre non è tanto vigile se le mangiano.io se dovessero nascere le tengo al chiuso 1 mese.saluti luca

noto con piacere ragazzi che più o meno nascono negli stessi giorni a me oggi ne sono nate 9 della prima anatra che ha cominciato a covare.speriamo bene anche le altre intanto le iscrivo già a scuola di canto per settembre [Trilly-77-24.gif] saluti luca.ps oggi 29\04\2010 stanno nascendo anche le anatre della seconda femmina già ce ne sono fuori 4 le altre stanno rompendo le uova. [20]

eccole....... le prime belve!!! :mrgreen:

img00060201005101953.jpg

img00062201005101954.jpg

Ettorino ha scritto:
grazie mille!!
come ti hanno già detto devi aspettare 28 giorni per quanto riguarda l'acqua basta che tieni sempre la bacinella ben piena una cosa molto importante è girare le uova almeno tre volte al giorno basta che fai un segno con la matita sulle uova e gli fai fare mezzo giro ogni volta (alcune incubatrici hanno il voltauova manuale o automatico) gli ultimi tre giorni non le devi voltare più ma devi aggiungere un altro contenitore con l'acqua per aumentare molto l'umidita interna dell'incubatrice per quando nascono procurati un contenitore abbastanza grande dove metterai i pulcini che saranno scaldati per alcuni giorni da una lampada accesa giorno e notte (se trovi una lampada a infrarossi da 75 W è meglio perchè non da fastidio agli occhi oppure le lampade a luce naturale) posta nel contenitore dove metterai anche un recipiente per l'acqua tipo sottovaso dove i pulcini faranno il bagno spero di esserti stato utile in qualche modo e se hai altri dubbi non hai che da chiedere [lol.gif] [lol.gif]

wish ha scritto:
oggi sono nate ancora altre belve dove guardavo guardavo c'erano belve [meaculpa.gif]

attenti non avvicinatevi troppo che queste mordono!! :mrgreen:

img00065201005111522.jpg

img00069201005111529.jpg

scusami,ma quest'anatra come mai ha la testa cosi scura.....???? ..è solo un caso o stai cercando di selezionere le tue anatre anche in base ai colori..???

ah vedo che hai notato!!
si questa'anatra assomiglia tantissimo ad una codona ne ho anche un'altra
e altre di colori diversi.
le scelgo una ad una sia per il colore, per come cantano e la dimensione.
per farlo occorrono un po' di anni.

questa in foto, a differenza della anatre normali che sotto l'ala sono bianche, è striata grigio scuro come quelle che vengono bianche e nere per capirci.

stasera ne posto una molto bella che ancora è in cova.
saluti. :wink:

wish ha scritto:
ah vedo che hai notato!!
si questa'anatra assomiglia tantissimo ad una codona ne ho anche un'altra
e altre di colori diversi.
le scelgo una ad una sia per il colore, per come cantano e la dimensione.
per farlo occorrono un po' di anni.

questa in foto, a differenza della anatre normali che sotto l'ala sono bianche, è striata grigio scuro come quelle che vengono bianche e nere per capirci.

stasera ne posto una molto bella che ancora è in cova.
saluti. :wink:

ok per come cantano,ma quali caratteristiche hanno in base al colore o alla dimensione.....???? scusa la noia ma sto cercando di selezionarle anche io.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto