Registrato
25 Maggio 2011
Messaggi
5,436
Punteggio reazioni
5,051
Località
Livorno, terra di colombacciai
son due giorni che se provo ad aprire un link postato da altri utenti mi appare questa dicitura



"Segnalato sito malevolo

Il sito web Il mondo della Caccia e della Cinofilia - Balistica e Video è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile."


e sono link postati da persone affidabili tipo turdus o milandro (gli ultimi due che mi vengono in mente)
è un problema del mio pc?
 
AGGIORNAMENTO:


Google ha bloccato una parte di url usata dal forum per il redirect ad altri siti web. (migratoria.it/forum/redirec-to)

Perche?

In un post del forum era contenuto un link di un noto produttore di armi addirittura scritto nel 2012, che ha il sito infettato da un malware.
Di riflesso anziche bloccare solo il post oppure il semplice url redirect, ha bloccato una parte di url che usiamo per i reindirizzamenti in generale.

Il problema si verifica essenzialmente usando Google Chrome inquanto tale browsers contiene una protezione anti malware pishing ecc ecc.. associata a google stesso.

Ora ho rimosso la discussione e richiesto la revisione dell' avviso. Serviranno almeno 72 ore per far si che qualche genio di google corregga.


Nel frattemo provero' a modificare il redirect in modo che il problema scompaia.

Nel caso riscontriate la fantomatica pagina rossa che segnala il Malware potete:



A) Cliccare tranquillamente nei link del sito contenuto nel post e ignorare l' avviso.

B) Usare Firefox o Explorer che non danno il blocco.

C) Attendete la revisione di google (72 ore)



Ve l' ho fatta piu' semplice possibile. Spero abbiate compreso!:p
 
Reply di google riguardo la mia request:

Google ha ricevuto ed evaso la tua richiesta di controllo della sicurezza. Dai sistemi di Google risulta che il sito http://www.migratoria[.]it/ non contenga più link che rimandano a siti o download dannosi. Gli avvisi mostrati agli utenti verranno rimossi dal tuo sito. L'operazione potrebbe richiedere alcune ore.

Problema risolto. Non essendo il malware fisicamente all' interno del nostro server non serve modificare password o quanto altro.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto