Sistema antiabbaio ad acqua fai da te (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Gegione

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
10
Ciao a tutti,

volevo creare da me un sistema antiabbaio ad acqua per una delle mie tre cagnoline che ha deciso di non farmi dormire la notte!:mad:
So che ce ne sono diversi in commercio, ma il meno caro costa 260 euro. Avevo pensato, perciò, di farmelo da me. Alla fine serve solo un'elettrovalvola, uno spruzzatore, un trasformatore, una centralina e un microfono. Per l'elettrovalvola e lo spruzzatore ok, ma mi rmangono dubbi sugli altri tre pezzi. Qualcuno saprebbe aiutarmi? o qualcuno l'ha già fatto?

Re: Sistema antiabbaio ad acqua fai da te

Ciao Gegione,riguardo al costo dei materiali l'offerta che hai trovato mi sembra buona 260euro,dovresti comperare tutto sciolto,io proverei a fare un prospetto di spesa,guardando dove si va e finire con i costi. Poi studiare il sistema nel farlo funzionare,in maniera appropriata riscontrando magari alcune problematiche......Io mi farei un prospetto di spesa e vedrai che non ti allontanerai di molto da quello gia' in commercio,sicuramente fornito con schemi di montaggio e regolazioni.....un saluto

Ciao a tutti,

volevo creare da me un sistema antiabbaio ad acqua per una delle mie tre cagnoline che ha deciso di non farmi dormire la notte!:mad:
So che ce ne sono diversi in commercio, ma il meno caro costa 260 euro. Avevo pensato, perciò, di farmelo da me. Alla fine serve solo un'elettrovalvola, uno spruzzatore, un trasformatore, una centralina e un microfono. Per l'elettrovalvola e lo spruzzatore ok, ma mi rmangono dubbi sugli altri tre pezzi. Qualcuno saprebbe aiutarmi? o qualcuno l'ha già fatto?
ciao eugenio hai provato con il collare a spruzzo ? e' piu economico e piu pratico...come ti capisco, a me succede quando faccio il turno di notte (come oggi) non mi hanno fatto chiudere occhio tutti e due. e sono gia in piedi.. se risolvi fammi sapere perche' sono interessato anche io.

Francesco

Ciao Gegione,riguardo al costo dei materiali l'offerta che hai trovato mi sembra buona 260euro,dovresti comperare tutto sciolto,io proverei a fare un prospetto di spesa,guardando dove si va e finire con i costi. Poi studiare il sistema nel farlo funzionare,in maniera appropriata riscontrando magari alcune problematiche......Io mi farei un prospetto di spesa e vedrai che non ti allontanerai di molto da quello gia' in commercio,sicuramente fornito con schemi di montaggio e regolazioni.....un saluto

Ciao, si appunto è quello che voglio capire!se c'è interesse economico o meno. sinceramente faccio fatica a sborsare quasi 300 euro per "bagnare" un cane testone! se riuscissi a farlo a meno sarebbe una bella cosa. il problema è che non so bene cosa mi serve. il microfono e la centralina quali caratteristiche devono avere e dove le trovo? il problema sono questi due pezzi, se riuscissi a sapere quali caratteristiche e dove trovarli, poi sarei a cavallo....;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ciao Francesco! ho già provato con il "bastone", con la "carota", con il collare ma niente...riesco ad azzittirla per bene solo quando prendo in mano il getto dell'acqua. infatti vorrei mettere giù un sistemino del genere! se riesco a farlo poi ti saprò dire! a presto ciao

Penso che tu debba appoggiarti ad un rivenditore di forniture elettriche, li dovresti trovare tutto,il funzionamento penso sia simile all'accensione delle luci con il battito delle mani.....mi viene in mente una cosa penso che tutto il sistema vada alimentato a 12 volt altrimenti un qualunque problema ci resti o tu o un cane e non mi sembra il caso hihihihihihihihi.... un saluto

Anche io la penso come te!!
Bisogna vedere quanto ti và a costare facendolo tu.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto