Selvaggina Abbattuta (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Selvaggina Abbattuta

uso lo strozzino sempre...certo allo spollo li metto nella cacciatora o vicino la borsa , pero' appena ho un momento di pausa li attacco subito..

nella cacciatora si rovinano un po' e poi lo strozzino ha il suo fascino.... e ricordate una cacciatora vuota pesa di piu' di una piena o sbaglio ???

ma ho sentito chiacchiere che lo strozzino sarebbe proibito per motivi etici.. allora sono tutte cazzate!!! perchè anche a me piacerebbe usarlo, ma dopo che ho sentito certe voci non l'ho mai comprato.. Perciò fino ad ora ho sempre messo le prede nella cacciatora.

Per abbitudine sempre e solo negli strozzini....è la prima cosa che faccio dopo essermi sistemato la posta è appendere lo strozzino!!
Nella cacciatora metto i bossoli ed alcune volte sembro il gobbo di Notredam hahahah!
anche io nella cacciatora metto i bossoli vuoti, ma non la riempio mai[Trilly-11-11.gif]

ma ho sentito chiacchiere che lo strozzino sarebbe proibito per motivi etici.. allora sono tutte cazzate!!! perchè anche a me piacerebbe usarlo, ma dopo che ho sentito certe voci non l'ho mai comprato.. Perciò fino ad ora ho sempre messo le prede nella cacciatora.

Anche io ho sempre saputo che lo strozzino non si può utilizzare, forse però è un a regola che si applica solo in alcune zone e non su tutto il territorio nazionale................se qualcuno ne sa di più mi farebbe piacere se mi informasse, anche a me ha sempre affascinato lo strozzino e poi è molto più comodo a volte.
Grazie a tutti.

Nell'appostamento li appoggio li davanti nella specie di mensoletta, dove appoggio anche il fucile e le cartucce.

A vagante li metto in un sacchetto di stoffa che poi metto nella cacciatora, in modo da separarli dai bossoli vuoti.

Se sono al capanno uso lo strozzino, se sono a caccia vagante con il cane uso la cacciatora molto piu, comoda nei movimenti.

Anche io ho sempre saputo che lo strozzino non si può utilizzare, forse però è un a regola che si applica solo in alcune zone e non su tutto il territorio nazionale................se qualcuno ne sa di più mi farebbe piacere se mi informasse, anche a me ha sempre affascinato lo strozzino e poi è molto più comodo a volte.
Grazie a tutti.
E' una voce comune. Ho preso più di una discussione con i miei amici. Se fosse vietato sarebbe scritto da qualche parte. Io ho cercato e ricercato, ma mai ho trovato una norma che vietasse lo strozzino. Almeno in Toscana.

La selvaggina di piuma la metto in un sacchetto di carta (tipo quello del pane) che poi metto nello zaino o zainetto che porto sempre con me, per il capriolo invece ho un sacco gommato della Riserva.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto