secondo voi..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: secondo voi.....

sasà ha scritto:
........ pùò rivelarsi più indicata una 61cil di una 76,fidati,il più degli acquatici che abbatto li sparo proprio con una canna di quella lunghezza.

sasà, spari il tungsteno con quella canna e strozzatura, oppure le anatre le spari a 20 mt a fermo nella vaschetta? credo la seconda, giusto?

non ho l'abbitudine di sparare gli acquatici a fermo ,anche quando potrei,li sparo al volo,x la maggior parte si tratta di alzavole , fischioni e germani, e i tiri vanno dai 20 ai 30mt,a volte ho ammazzato alzavole anche a distanze maggiori,ovviamente puoi non crederci ciao. [3]

sasà ha scritto:
non ho l'abbitudine di sparare gli acquatici a fermo ,anche quando potrei,li sparo al volo,x la maggior parte si tratta di alzavole , fischioni e germani, e i tiri vanno dai 20 ai 30mt,a volte ho ammazzato alzavole anche a distanze maggiori,ovviamente puoi non crederci ciao. [3]

E perchè non dovrei crederti?! Forse ho dato l'impressione di una domanda tendenziosa, ma credimi del tutto involontariamente e me ne scuso; [meaculpa.gif] forse però è emerso il mio disappunto per una pratica di caccia che non conosco bene, ma ho provato in un paio di occasioni su invito di un amico che cura una di queste vaschette, ed ha l'abitudine di sparare il primo colpo a fermo, in condizioni di scarsissima illuminazione, (diciamo così). Sinceramente non mi ha affatto entusiasmato questo modo di far carniere di alzavole e germani, dato che sembra di sparare sagome finte, senza emozione! [eusa_hand.gif]
Cmq tornando a noi, certo che alle distanze che hai citato si abbattono e come le anatre con canne 61 cil. e te le godi anche per come si accartocciano :D
ma la difficoltà sta nel trovare posti tranquilli, in tutti i sensi, per sparare a quelle distanze nella ns zona; se hai questa fortuna, buon per te [lol.gif]

Super 90 ha scritto:
grazie,quindi porto la canna da 62 a 67 e per compensare utilizzo cartucce speciali........ce la dovrei fare a fare tiri ad almeno 60-70 metri no?

Personalmente sul mio Benelli M1 con canna da 65 cm monto una prolunga da +5 cm ** in zone dove prevedo di sparare a distanze non esasperate, negli altri casi una prolunga +10 cm strozzata 12/10 (extrafull) con la quale ho fatto tiri lunghissimi. I 60 o addirittura 70 metri sono distanze da dimenticarsi. Con le cartucce al tungsteno pare si possano raggiungere tranquillamente i 50-55 metri di tiro utile con un certo "rodaggio". Col piombo potrebbe capitare di abbattere (ma difficilmente uccidere) un'anatra a 50 metri o forse anche qualcosa in più, ma esperienza e buonsenso insegnano a non andare oltre una quarantina di metri che a parole sembrano pochini, ma di fatto non lo sono per nulla. Già se n'è parlato tante volte, prova a metterti sotto un grattacielo da 40 metri (13/14 piani) e vedi un pò se spareresti ad un uccello all'altezza della terrazza...
Io comunque, fossi in te, visto che ce l'hai, userei il Super 90 magnum montandogli una prolunga di lunghezza e strozzatura adeguata alle tue esigenze. Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto