- Registrato
- 23 Ottobre 2011
- Messaggi
- 21,343
- Punteggio reazioni
- 8,776
- Età
- 55
- Località
- Giugliano in Campania (NA)

di Antonio BUONO*
Dedicato a quella banda di poltronari che si permette il lusso di proporre un referendum contro la caccia.
Sappiate che l’Italia è il secondo Paese Europeo, dopo il Regno Unito, per export di pesticidi il cui uso è stato vietato in Ue per il loro alto potenziale rischio per la salute umana e per l’ambiente.
Nel caso vi foste distratti, desidero informarvi che diversi alimenti, come quelle bellissime fragoline negli scaffali dei nostri supermercati e nei carretti per le strade, sono il prodotto di quelle sostanze tossiche vendute da aziende Italiane a diversi Paesi esteri.
Eventualmente amiate essere vegani, vi rammento che oltre alle fragole, un recente studio dell’Efsa, ha confermato che le lattughe, i cavoli e le mele, contengono un altissimo residuo di pesticidi.
Sappiate che molta gente non sa spiegarsi perchè si ammala di cancro. Tanta gente, muore proprio grazie a questi pesticidi tossici.
Desidero anche ricordare, a voi poltronari che riuscite a trovare il tempo per richiedere un quesito referendario contro la caccia, che sempre gli stessi pesticidi inquinano acqua e suolo, uccidono le api e tutti gli insetti impollinatori che, guarda caso, sono il principale nutrimento delle miriadi di uccelli scomparsi e dei quali ne fate addebito ai cacciatori chiedendone di fermare le loro doppiette.
Vogliate perdonare il disturbo arrecato al vostro indefesso e quotidiano impegno nei confronti dell’ambiente.
Vi assicuro la mia particolare attenzione nell’aggiornarvi sulle infinite disgrazie che incombono nei confronti dell’uomo, dell’ambiente e dell’intero pianeta.
Distinti saluti.
*cacciatore a vita
Portavoce Nazionale Movimento Scelta Etica
Coordinatore MSE Ischia