Mi devi scusare Mimmo, ma il tuo mi sembra un attacco fatto deliberatamente.
Non leggo provocazione alcuna, ne nel messaggio del Grifonenero, ne di riccardo11.
Solo Alex1 poteva risparmiarsi la frase relativa al "chissadove", ma credo che non ci si debba "scaldare" come hai fatto tu.
Dovresti comprendere bene che ci metti sempre in difficoltà con il tuo modo esageratamente "focoso" di interpretare i messaggi altrui e che in altri forum il tutto non sarebbe tollerato. Ora io non sono nessuno per giudicare chi ha torto o chi ha ragione, ma sono qualcuno per bloccare o eliminare le frasi e le diatribe che nascono nel forum.
Io credo che oramai i rapporti tra te e il moderatore dell'area siano irrimediabilmente compromessi, tant'è che in questi ultimi passaggi, dove io avevo vista una certa mano tesa da parte di grifonenero volta al riallacciamento dei rapporti tra voi due, tu ci hai visto fumo negli occhi. Così non si può andare avanti.
Io avrei anche la soluzione in mano, e ti dico anche quale sarebbe. Eliminare la discussione dal Delta del Danubio E PROIBIRNE una eventuale riapertura in maniera dittatoriale e tassativa. Bannare coloro che continuassero nelle loro personale guerra e tutti vivrebbero felici e contenti.
Tu Mimmo sei bravo e buono, ma oramai credo di conoscerti e posso affermare senza paura di essere contraddetto che hai il difetto di scaldarti troppo velocemente e quando una cosa si scalda troppo velocemente o si brucia, o rimane fredda all'interno, mai sarà uniforme e pacata nei suoi giudizi.
Non credere che non conosca bene anche pregi e difetti del tuo contendente, anche lui sbaglia, ma tu sai bene che i rapporti con il moderatore vanno tenuti in privato, al di fuori del forum pubblico. Ora, le soluzioni sono due: 1) se intendete proseguire mi costringerete automaticamente a cancellare tutta la discussione; 2) se provate a riappacificarvi, potrete continuare a dialogare civilmente all'interno di questo post, ma ci devi mettere della buona volontà, perchè a me sembra che Grifonenero stia tentando già qualcosa in tal senso.