Rizzini vertex sporting o marocchi 03 sporting? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
appassionato
Autore

appassionato

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo fucile da trap la mia scelta per motivi economici si è indirizzata su 2 modelli sul rizzini vertex sporting e sul marocchi 03 sporting voi fra i 2 quale consiglereste?

Re: Rizzini vertex sporting o marocchi 03 sporting?

Marocchi o se Rizzini non il Vertex per via del trattamento della bascula, con il passare del tempo si sfalda, Un Vertex comprato l'anno scorso usato per 2 o 3 sedute di percorso caccia già presentava nella parte vicino ai percussori il difetto, non credo sia normale.
Saluti

Ho sentito un pò di armerie e tutte mi hanno indirizzato solo ed esclusivamente verso il Marocchi 03, e a dire la verità leggendo in internet sembra davvero che sia valido addirittura viene paragonato come resa superiore ai piu' ben famosi beretta 680/682.
Il vero problema sempra essere dato solo dal fattore svalutazione,ma chi se ne frega a me serve solo un buon fucile NUOVO magari da tenere per sempre.
Qualcuno che lo ha provato e ha provato anche qualche beretta sa dirmi se realmente si equivalgono?

il fucile da tiro deve esserti cucito addosso
poche seghe mentali sulla marca verifica solo la robustezza e la balistica dell'arma
che i piatti si spaccono sempre se gli tiri nel gesso
c'è gente che mi ha dato del deficente perchè mi presentavo in pedana con un .410 pieghevole falco
poi ha visto che spaccavo più piatti io di loro col 12 e hanno capito
quel fucile mi viene che è una meraviglia e non cambierei neanche per 4 perazzi la mia arma

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo fucile da trap la mia scelta per motivi economici si è indirizzata su 2 modelli sul rizzini vertex sporting e sul marocchi 03 sporting voi fra i 2 quale consiglereste?

rizzini tutta la vita premier

poverini.........solo be p, altrimenti padellano a vita!!!
datevi alla pesca, naturalmente con canne firmate!!!

Non entro nel merito di chi erroneamente ti ha descritto il Marocchi 03 paragonabile ai blasonati Beretta 680/682....io ho avuto entrambe i Beretta e ho sparato anche con il Marocchi in questione....non esiste assolutamente paragone....ben piu' affidabili i Beretta sono delle "macchine sparapiattelli interminabili e indistruttibili"...ben piu' modesto il Marocchi.....
purtroppo non ti so dare ragguagli del modello di Rizzini da te menzionato....ma esprimo una preferenza in egual misura per un Beretta 680/682......io sparo con Perazzi....non per moda e non per mania di grandezza,ma per rispondere ad alcuni utenti qui sul forum: sia Perazzi che Beretta godono di estrema affidabilita'non solo in Italia,ma in tutto il mondo,sono armi che ci invidiano.....e non a caso....!!...ciao Davide....

Possiedo un Rizzini Vertex Trap e mi sono sempre trovato bene mai avuto problemi.
No è che sparo a milioni di piattelli ma da febbraio a agosto le quattro pedane alla settimana le faccio quasi sempre
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Certamente come dice Davide non si può paragonare a un Perazzi o a un Beretta che sono di un altro pianeta ma penso che per i non professionisti come ma vada più che bene

Possiedo un Rizzini Vertex Trap e mi sono sempre trovato bene mai avuto problemi.
No è che sparo a milioni di piattelli ma da febbraio a agosto le quattro pedane alla settimana le faccio quasi sempre
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Certamente come dice Davide non si può paragonare a un Perazzi o a un Beretta che sono di un altro pianeta ma penso che per i non professionisti come ma vada più che bene

Concordo.... e poi se ti alleni con il TUO fucile e ci prendi la mano i piattelli li rompi a prenscindere dalla marca...

Devi comprare il fucile che ti piace di più e comunque chi te lo vende deve fare in modo che il fucile ti sia cucito perfettamente altrimenti non ci farai nulla di buono.
Io ho sparato con beretta,Rizzini,franchi,Perazzi.
Ho fatto i 25/25 con tutti.
Ho fatto anche serie da 8/25 e non mi vergogno a dirlo.
Sicuramente se dovessi riprendere a sparare non avrei dubbi su cosa fare:
Perazzi usato sui 3000 euro che quando smetto ne rimetto in tasca 2500-2700.
Primo perchè sparerei con il meglio del meglio( e fidati che non è un fatto di sola moda) e poi perchè in generale non mi piace buttare i soldi.
Se comunque inizi ora i fucili che tu hai proposto secondo me possono andate bene,ma fatteli sistemare bene.
L' importante è sparare e sparare !!
Peccato che il campo più vicino a casa mia sia distante 80 km.
Bei tempi quando potevo sparare a 10 km da casa ed andavo a lavoro con la valigetta in auto pronta per quando uscivo oppure andavo in pausa pranzo a farmi una serie......

premetto io sparo allo skeet da 15 anni,ho iniziato con un Beretta 682 poi sono passato sempre ad un beretta ASE 90 ma da quando ho provato il Rizzini Premier nn mi sono piu scostato sara stato k ero in forma oppure lo stimolo del fucile nuovo comunque quell'anno vinsi tutte le gare fatte .ù
Io penso k un fucile deve tornare poi di che marca è non importa poi dipende da quante cartucce tiri e dove vuoi arrivare ,se vuoi andare a fare gare oppure solamente a sparare qualche serie per tenerti allenato io sparo 30.000 cartucce all'anno dunque 1 volta all'anno vado a Brescia a farlo controllare per prassi e ti posso assicurare che in fabbrica non hanno mai riscontrato problemi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto