R
Autore
Vi è mai capitato di abbattere un animale anellato? Lo avete comunicato all' ISPRA? E da dove proveniva?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
papero ha scritto:Ciao Pepito....se ne inanellano tanti di uccelli, te lo posso confermare perchè pure mio papa' è inanellatore e ha pure partecipato a campagne di inanellamento in primavera sulle isole tipo Ventotene, Ponza,ecc.....dove vengono inanellati migliaia di uccelli.
Io a caccia ultimamente preso un germano in Piemonte inanellato a circa 30 km 2 anni prima.
Interessanti son state 2 marzaiole inanellate qui in Liguria e riprese una in Ucraina e una poco a sud di Mosca. Poi vari gabbiani reali inanellati da pullus qui e rivisti in Svizzera e 2 in Gran Bretagna....uno dopo 13 anni.
Vari pendolini e migliarini ripresi da mio padre provenivano da Spagna(vicino Barcellona), Germania,Polonia,Lituania,Lettonia.
Rondine proveniente dalla Slovenia e una rondine di mio padre ripresa in Gran Bretagna.
Cormorano uno proveniente da San Pietroburgo e uno dalla Corsica.
Ora non mi ricordo altre.....poi le controllo e magari ve le scrivo.
Buona giornata !!!
mi associo al pensiero/richiesta di Franz..sarebbe davvero una cosa affascinante.franz85 ha scritto:papero ha scritto:Ciao Pepito....se ne inanellano tanti di uccelli, te lo posso confermare perchè pure mio papa' è inanellatore e ha pure partecipato a campagne di inanellamento in primavera sulle isole tipo Ventotene, Ponza,ecc.....dove vengono inanellati migliaia di uccelli.
Io a caccia ultimamente preso un germano in Piemonte inanellato a circa 30 km 2 anni prima.
Interessanti son state 2 marzaiole inanellate qui in Liguria e riprese una in Ucraina e una poco a sud di Mosca. Poi vari gabbiani reali inanellati da pullus qui e rivisti in Svizzera e 2 in Gran Bretagna....uno dopo 13 anni.
Vari pendolini e migliarini ripresi da mio padre provenivano da Spagna(vicino Barcellona), Germania,Polonia,Lituania,Lettonia.
Rondine proveniente dalla Slovenia e una rondine di mio padre ripresa in Gran Bretagna.
Cormorano uno proveniente da San Pietroburgo e uno dalla Corsica.
Ora non mi ricordo altre.....poi le controllo e magari ve le scrivo.
Buona giornata !!!
Sarebbe molto interessante, credo affascini tutti noi sapere quali siano le distanza percorse dai volatili, senza questi dati probabilmente non ce ne rendiamo appieno conto.
grazie, aspettiamo tue nuove.
daniele
Turdus87 ha scritto:Io ho abbattuto un fagiano femmina con un anello di plastica dove c'era scritto S.FE R57; qualcuno sà cosa significa? Anche in questo caso si deve comunicare l'abbattimento?
botahv79 ha scritto:Turdus87 ha scritto:Io ho abbattuto un fagiano femmina con un anello di plastica dove c'era scritto S.FE R57; qualcuno sà cosa significa? Anche in questo caso si deve comunicare l'abbattimento?
e' la sigla dell'allevamento.
Turdus87 ha scritto:botahv79 ha scritto:Turdus87 ha scritto:Io ho abbattuto un fagiano femmina con un anello di plastica dove c'era scritto S.FE R57; qualcuno sà cosa significa? Anche in questo caso si deve comunicare l'abbattimento?
e' la sigla dell'allevamento.
[20] e devo comunicare l'abbattimento? Se si a chi ?
colvi ha scritto:Sarebbe interessante sapere come avviene il monitoraggio.
[1] se in tanti non comunicano l'abbattimento credo che a poco serva questo sistema, vedrei + un anello satellitare in grado di localizzare in tempo reale il selvatico, ad esempio come accade per tante altre specie marine.botahv79 ha scritto:colvi ha scritto:Sarebbe interessante sapere come avviene il monitoraggio.
con le ricatture, o con i nostri abbattimenti.
colvi ha scritto:[1] se in tanti non comunicano l'abbattimento credo che a poco serva questo sistema, vedrei + un anello satellitare in grado di localizzare in tempo reale il selvatico, ad esempio come accade per tante altre specie marine.botahv79 ha scritto:colvi ha scritto:Sarebbe interessante sapere come avviene il monitoraggio.
con le ricatture, o con i nostri abbattimenti.
botahv79 ha scritto:Sarebbe interessante sapere come avviene il monitoraggio.
Azz se ne fanno di strada!!!!!Lollo91 ha scritto:qst'anno ho abbattuto un tordo della slovacchia! ...ne fanno davvero tnt di strada!