Novità

Ripopolamenti anticipati (1 utente sta leggendo)

rom1964
Autore
Punteggio reazioni
428
Quest'anno l'ATC Pesaro 1 ha deciso di anticipare i ripopolamenti. Giovedì verranno liberate le lepri e sabato i fagiani. L'idea potrebbe essere valida; il problema è che in giro ci sono dei bracconieri senza scrupolo. Ho notizia certa dell'abbattimento di una femmina di fagiano sabato e del compagno maschio lunedì da parte di due cacciatori mentre si recavano a fare la posta alla beccaccia nei pressi di una riserva (lunedì sera fatte 4 beccacce per la cronaca). Vorrei ricordare che la stanziale qui si è chiusa il giorno 7 dicembre. Se vedo qualcuno fare qualche cazzata giuro che lo denuncio!

Re: Ripopolamenti anticipati

E' ovvio che oltre al lavoro di persone dedite e con buoni propositi ci devono essere alle spalle altrettanto cacciatori con buon senso,ma purtroppo non e' cosi',io non so da voi come vengono svolti i ripopolamenti e quali sono i periodi,qui l'ultimo giorno di stanziale e' stato domenica e sono gia' incominciate le catture e anche i ripopolamenti,ma posso azzardare che mentre anni fa' spesso cacciatori senza scrupoli sparavano a capi di stanziale a caccia chiusa col tempo fortunatamente si e' ridimensionata questa pratica,vuoi per i controlli da parte della vigilanza,vuoi per una sensibilizzazione,ci ritroviamo che le morti per "bracconaggio" se lo vogliamo chiamare cosi, si sono notevolmente ridimensionate,ma sono aumentate quelle da predatori,quelle da investimento sulle strade,.......ciao Davide...

Quest'anno l'ATC Pesaro 1 ha deciso di anticipare i ripopolamenti. Giovedì verranno liberate le lepri e sabato i fagiani. L'idea potrebbe essere valida; il problema è che in giro ci sono dei bracconieri senza scrupolo. Ho notizia certa dell'abbattimento di una femmina di fagiano sabato e del compagno maschio lunedì da parte di due cacciatori mentre si recavano a fare la posta alla beccaccia nei pressi di una riserva (lunedì sera fatte 4 beccacce per la cronaca). Vorrei ricordare che la stanziale qui si è chiusa il giorno 7 dicembre. Se vedo qualcuno fare qualche cazzata giuro che lo denuncio!

Non saresti il primo che denuncia tali atti....da noi cacciatori hanno scampato la denuncia solo perchè sono stati obbligati a liberare per ogni capo abbattuto uno vivo...
La denuncia non può essere vista come atto di vigliaccheria....la denuncia deve responsabilizzare chi a commesso l'atto....e fargli rendere conto della cagata che a commesso....così la prossima volta si chiede se ne vale la pena ;)

Guarda io son sempre dell'idea che è meglio non infamare. Se vedo uno che tira ai fringuelli mi faccio i caxi miei ma sparare alla stanziale quando non si puo è non solo un atto di bracconaggio ma un verio e proprio furto a tutti i cacciatori. quindi visto che sono un cacciatore anche io mi sento privato di qualcosa che mi spetta di diritto e ritengo non solo giusto ma un vero e proprio dovere denunciare l'accaduto. Se son finite le starne è merito di sti coglioni cosi come se fagiani e lepri scarseggiano... Io lo scorso anno a gennaio mi passo la lepre sui piedi e mi si fermo a 5 metri. Io mi son messo il fucile in spalla l'ho guardata e mi sono messo a ridere....premetto che potevo benissimo ammazzarla e metterla in macchina stavo a 50 metri dalla macchina e premetto che non ho mai ucciso e mai sparato ala lepre, ma sai com'è ho decine di coniglio nelle gabbie e in congelatore che mi serve abattere una lepre quando non si puo....?

be per il ripoplamneto non posso dire niente io,perche da me non lo fcimap perche non abbiamo stanziale,ma posso dire la mia per la denucia a chi spaara ha quseti annimali liberati,per me non ha senso per via se passa qualche mese li potrei sparare senza paura che senso ha sparare ad un annimale mezzo addomesticha che non si e ancora inselvatichito,e piu docile non e diffidente del uomo e cosi piu facile da spara.ho letto tanto e visto vari video e filmati sul modo inqui voi paraticate la vostra passione e devo dire che e molta diversa da quella che paraticaimo qui. ma che senso ha denunciare un cacciatore come noi,io non lo farei mai ma un bella sgridata le lo do di sicuro. possibile che quanto parliamo sul forum diventiamo tutti santi,p[ossibile che nessuno commete delle infrazioni quando e ha caccia ?
be non volgio guidicare nessuno essendo un ospite di quseto magnifico forum ,dove da tutti voi ho imparatao qualcosa di sicuro.
Limportante quanto siamo a caccia per me e il ripsetto altrui e rispetto per il selvaticho che cacciamo se non abbiamo quseti 2 cosi non siamo piu cacciatori e diventiamo bracconieri.
scusate che ho scritto cosi tanto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto