Rigonfiamento canna all esterno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R
Autore

Rikybeccaccia87

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
524
Salve
Mi regalano un 303 cal 12 canna con strozzatori interni
Lo uso 4 5 volte
Ieri sera deciso di smontarlo e pulirlo per bene
Vado a vedere la canna internamente perfetta nessuna anomalia mi vanno gli occhi all esterno circa 10cm dopo la cemara di scoppio e si nota un evidente rigonfiamento sia a dx che a sx come se in quel preciso punto ci sia stata una dilatazione riguardo all interno ma niente nessun segno di anomalie ora cosa si fa ?

Salve
Mi regalano un 303 cal 12 canna con strozzatori interni
Lo uso 4 5 volte
Ieri sera deciso di smontarlo e pulirlo per bene
Vado a vedere la canna internamente perfetta nessuna anomalia mi vanno gli occhi all esterno circa 10cm dopo la cemara di scoppio e si nota un evidente rigonfiamento sia a dx che a sx come se in quel preciso punto ci sia stata una dilatazione riguardo all interno ma niente nessun segno di anomalie ora cosa si fa ?
La prendi..... la pianti nell'orto.... e ci fai crescere i pomodori !!
Se c'è un rigonfiamento all'esterno non può che esserci anche una caverna all'interno... probabilmente non la vedi !! Cmq in ogni caso è una canna che va buttata: io non mi fiderei ad usarla...

Da come descrivi la cosa anche facendolo vedere ad una persona competente che ti assicura che funzioni ancora per bene personalmente non mi fiderei a spararci

Adesso xo ho un dubbio che mi assale possibile che già quando l ho preso avesse quel rigonfiamento e nn me ne sono accorto anke perché se nn c si fa caso nn si vede
E quindi io abbia sparato 50 cartucce senza problemi
Ovviamente cartucce 31 max 33 grammi

Ammesso ciò non sfiderei ancora la fortuna

Finora sei stato fortunato. Non sparare più con quella canna! Non ti avverte prima quando ti scoppia in faccia. Quella canna è "affiascata" come dicono dalle mie parti, ossia ha subito uno sfibramento del metallo dovuto ad un corpo estraneo che ha impedito lo sfogo aperto dello sparo. E' da buttare.

Finora sei stato fortunato. Non sparare più con quella canna! Non ti avverte prima quando ti scoppia in faccia. Quella canna è "affiascata" come dicono dalle mie parti, ossia ha subito uno sfibramento del metallo dovuto ad un corpo estraneo che ha impedito lo sfogo aperto dello sparo. E' da buttare.
O una sovrappressione qualsiasi anche senza corpo estraneo o un' accensione ritardata causata x esempio da un innesco farlocco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto