Ricarica cartucce TRAP! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

BornToKill

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
1
Ciao ragazzi!
Come sempre torno a chiedere il vostro aiuto! [Trilly-77-24.gif]
Tra non molto avrei intenzione di caricare qualche cartuccetta da tiro (specialità fossa olimpica)...
Avete qualche dose per delle 24 grammi? :roll:

Re: Ricarica cartucce TRAP!

Ciao io le cartucce per il tiro a volo fossa e percorso le carico con la REX24 cioe quella con barattolo azzurro nel seguente bossolo tipo 1 cal 12/70 inesc 688 dose 1,25x24 borra 27h baschieri 24g piombo riciclato 7mezzo 9 chiusura stellare a 58h [20] [lol.gif] [37]

Ciao la mia va benissimo ed e veloce ma con la REX 28 ho provato anche cosi bossolo tipo1 cal 12/70 inesc 688 dose 1,20x24 borra 27h baschieri piombo 7 mezzo chiusa 58h stellare da usare non in fucili semi automatici [20] [lol.gif] [37]

prima di tutto bisogna vedere con che polvere vuoi caricarle.Cmq se usi la rex 24 puoi fare 1,25 x24 borra super g h27 o rex 27 oppure anke spark 26 l'amico che usa quella da 24 per me e' un po' bassa per i 24 gr.Io mi trovo molto bene con 206 sv oppure f2 x24.

Ciao Alipov

Ciao Paolo!
Grazie mille anche a te per l'intervento!
Guarda... Io ancora devo passare dall'armeria a fare scorta di materiale quindi ancora non ho scelto con quale polvere andrò a caricare... quindi se te oltre la Rex 24 hai anche qualche altra dose testata... Posta pure!! ^^

alipov ha scritto:
prima di tutto bisogna vedere con che polvere vuoi caricarle.Cmq se usi la rex 24 puoi fare 1,25 x24 borra super g h27 o rex 27 oppure anke spark 26 l'amico che usa quella da 24 per me e' un po' bassa per i 24 gr.Io mi trovo molto bene con 206 sv oppure f2 x24.

Ciao Alipov

Paolo beccato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
e per la psb5 dosi ....... da trascrivere
Facci sapere contatta il Macca e fatti dire.
Comunque io con la REX 24 1,28x 26 borra SUPER G 27 chiusura 58
Ciao baro59

calibrosedici ha scritto:
Se cariche la rex ricorda che in inverno decade per cui x quella stagione ci sono polveri migliori!
Sono concorde con il calo invernale ma caricando cercando di risparmiare qualche cosa il prezzo della REX ( 30 Euro ) è ancora quello inferiore
La F2 dalle mie parti 55 al Kg
la G2000 42 al Kg
La 206 s dalle parti di Brescia dove la trovo ??????????' Bo ????

calibrosedici ha scritto:
Se cariche la rex ricorda che in inverno decade per cui x quella stagione ci sono polveri migliori!
Ciao Matteo! Grazie per averlo fatto notare!
Beh per il periodo estivo quindi la Rex 24 si può usare e sono state citate diversi dose...
Ma per quanto riguarda il periodo invernale? Che polveri e che dosi? :?

Grazie di nuovo! [rire.gif]

Cerco di rispondere n pò a tutti secondo il mio punto di vista:
La rex a 30E ve la fanno pagare cara condiderato che la 206 si trova a 24E ed è tutto un altro pianeta ma se avete solo quella ad un prezzo accessibile....
Io per il piattello uso polveri economiche (drago, 206, mischio finchè non lo finisco)perchè non sono un gran tiratore e non noto troppo la differenza tra f2 e 206 poi vado sempre in estate e la 206 è perfetta!
In inverno non sò come si comporta, l' ideale sarebbe avere la 205 che certo non deluderebbe ma le B&P x il piattello non le uso perchè costano troppo!

Ciao Matteo!
Beh, pensando alle due polveri citate della B&P, anch'io mi sono soffermato sul prezzo, che ha detta di Baro differenzia di molto dalla Rex (diciamo quasi il doppio!).
Quindi sicuramente proverò a cercare la 206 SV e Rex 24 ed eventualmente vi farò sapere i prezzi!
Ma per quanto riguarda il clima? Devo sempre adattare le dosi per i vari periodi o il probelma è solo maggiormente percepibile con la Rex? :?

Visto che nelle cariche 24gr si usano già inneschi di alta potenza al massimo si potrebbe mettere un 688 poi 2-3ctgr in più di polvere non farebbero male come anche 1-2 decimi di chiusura più bassa!
Però ti dico che sono nel campo delle ipotesi perchè la rex non l' ho mai caricata e quelle comprate in inverno non vanno mentre la 206v io la uso anche a caccia caricata con 30 gr di pb e và benissimo anche col freddo!

Ieri ho comprato MB X 32, mezzo chilo a 29 euro; per piacere non sparatemi se avessi preso un' in..............a [Trilly-11-11.gif] , se così fosse consigliatemi una pomata per lenire il dolore......................... [Trilly-77-24.gif] .
Ciao, spero di aver postato nel posto (scusate il gioco di parole) giusto l'argomento. [26]

ciao giuseppe una carica da 24 gr. che ti posso consigliare è la seguente: 12\70 bossolo t2 innesco 616, 1,30x24 piombo 11, borra rex 27, chiusura stellare h58. ciao Dino

Ciao Dino, grazie per l'intervento!
Comunque cerco delle cariche in 24 grammi per la fossa olimpica... (quindi piombo 7 e 1/2)
Ps: ti sei dimenticato di dire a quale polvere ti riferisci! [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto