Rc4 Caccia serie oro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

Cla26

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Salve...pensavo di usare questa cartuccia con piombo n.5 quest'anno per l'apertura a colombacci!! Chiedo se qualcuno di voi le conosce e le ha mai usate?? Sapete dirmi con quale clima e in che periodo le usate?? Grazie in anticipo per le risposte...

Re: Rc4 Caccia serie oro

Io le utilizzo qualche volta con piombo 8 e 7 con buoni risultati con qualsiasi tempo, ma tieni conto che in Sardegna difficilmente si raggiungono temperature rigide, di conseguenza non conosco il loro comportamento col freddo.

Utilizzate per diversi anni sui colombacci di passo ad ottobre novembre ed è una ottima cartuccia.
Caricatata con la mitica B&P F2 e personalmente mi sento di consigliarti piombo più fine per l'apertura poichè i colombacci sono stanziali e ancora poco impiumati perciò con Pb7 max Pb6 andrai alla grande fidati.
Saluti Marco.

la uso anche io in pb 7 per i colombacci.. Un giorno ho fatto un tiro ad un colombaccio alle nuvole :D e caduto vivo ma è caduto.. La polvere secondo me non è sempre uguale la RC cambia spesso , tutto sommato penso sia un ottima cartuccia.. Con caldo forte forse non va tanto bene...

salve a tutti. ottima cartuccia , io la uso sia con il caldo che con il freddo piombo N°5, difetti :picchia un po' e costa un po' troppo.

la uso anche io in pb 7 per i colombacci.. Un giorno ho fatto un tiro ad un colombaccio alle nuvole :D e caduto vivo ma è caduto.. La polvere secondo me non è sempre uguale la RC cambia spesso , tutto sommato penso sia un ottima cartuccia.. Con caldo forte forse non va tanto bene...

Conoscendo il tiratore, grande tiratore incarnato aru pilu, sarà stato un tiro fortuito.. asd

E' un'ottima cartuccia 12/70 cx2000 f2x36 1,75x35 gr piombo 4a8 borra z2m cartuccia finita a 58..
Se proprio la devi usare all'apertura, usala piombo 7 meglio 8 e di prima mattina allo spollo.. poi è troppo fiacca.. fà troppo caldo per ste cartucce..

Salve...pensavo di usare questa cartuccia con piombo n.5 quest'anno per l'apertura a colombacci!! Chiedo se qualcuno di voi le conosce e le ha mai usate?? Sapete dirmi con quale clima e in che periodo le usate?? Grazie in anticipo per le risposte...
buone cartucce, sia quelle con bossolo nero che quelle con bossolo giallo e borra feltro, ma comunque antrambi i tipi van meglio con temperature un po' piu' basse.......

Io la usavo prima di passare al 20 ad acquatici, la usano ancora due miei amici e' caricata con F2 ci cacciano i colombacci la beccaccia e anche acqutici tutto rigorosamente piombo 8 perche' consigliata in questo piombo da il massimo .

Sono passato alla RC serie oro l'anno scorso.. faccio quasi esclusivamente acquatici.

35 gr Piombo 5 ottimi risultati nel senso pochi (forse nessuno) ferito (quando non padello sia inteso). Ma da meta' ottobre in poi ho visto un drastico calo, con quasi tutti feriti. O e' l'effetto della vendemmia e quindi del mio dedicarmi a sane abitudini, o con il freddo cala di prestazioni. Da li' ho deciso di abbassare la piombatura al 4, ma stesso risultato.

Per farla breve dall'apertura sino a ottobre, non ho visto di meglio (neanche le rotweill che qui tanto osannano), ma coi primi freddi, bisogna sostituirle.

ciao,

Roberto

NON posso essere utile x giudicare la versione più recente xchè NON le uso più, e NON le ho "studiate", ma solo ai fini di ricostruzione più storica di questa cartuccia, una volta le usavo con soddisfazione, arrivavano veramente lontano e con efficacia ogni tempo o quasi.
Avevano cx2000 e jk6 allora ..... con quasi 35,5gr medi di carica: della serie ..... sono vecchio ..... .

per me sono cartucce ottime le uso insieme alle fibre con ogni condizione soprattutto con freddo e da noi si arriva anche a 0 gradi

Le ho comprate su consiglio di un mio amico di caccia che le usa da molto tempo ad acquatici con eccellenti risultati, peccato che costano un po troppo per i miei gusti.Sia quelle fibbre che con contenitore, comunque da quello che so vanno bene con temperature fredde, anche perchè sono caricate con F2 e 35 grammi, per cui non credo proprio che vadano bene per l'apertura, almeno questo è il mio pensiero.

Io sono svariati anni uso solo ed esclusivamente questa cartuccia per i colombi nel periodo che va da ottobre a gennaio,cartuccia ottima sempre.
Anche se quest'anno con temperature sotto lo "0" non mi sono piaciute,e la cosa non mi è sembrata normale,se hanno cambiato la polvere non lo so,ma di sicuro non hanno lavorato da "rc4".

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto