Rc T3 jk6 un po' strane...... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

Montano

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
La settimana scorsa sono andato in una armeria ed ho acquistato 2 scatole di rc jk6 T3 35grammi....l'armiere mi ha detto che adesso le fanno solo con piombo 7 e mezzo....pero' quando sono arrivato a casa ho aperto le scatole(identica a quella delle rc jk6 T3 35 grammi)ma ho trovato delle cartucce diverse...siccome nn sono ancora in grado di postare le foto vi faccio una descrizione veloce della cartuccia:il bossolo e' un rc T3,colore giallo,nel quale ce scritto jk6 ELECTROCIBLES GR.35 7e mezzo 70(mm) ma apparte nel fondello nn ce nessuna scritta RC e percio' sono diverse dalle rc jk6 T3 che ho acquistato lo scorso anno.....neanche sul sito ci sono....qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
grazie

Re: Rc T3 jk6 un po' strane......

In pratica, hanno inscatolato le Electrocibles nelle scatole da 25 marcate JK8 anziché nelle scatole da 10, solo che quelle in scatola da 10 avevano il fondello più alto di 4mm.
Il piombo di quelle marcate Electrocibles è il 7.5-8 mentre le JK6 "normali" hanno anche altre numerazioni.
Altro non sò.

Ciao

Evidentemente hanno finito la vecchia JK6 o eventuali scorte di cartucce gia' caricate con essa!
Ad un certo punto avevano inziato a caricare la nuova JK6 solo per le cartucce sportive e continuato con la vecchia solo in quelle da caccia (fino ad esaurimento).
La JK6 attuale non e' piu' prodotta dalla Bofors, percio' scrivono solo JK6 e niente altro. Vedi anche le Cheddite, Fiocchi etc...e' una polvere diversa derivata dalle Vihtavuori.
Per il resto, le tue sono cartucce da competizione ma questo non e' un male a priori se la numerazione e' quella che ti serve.

Ciao.

Ciao le cartucce Jk6 35 gr. con scritto electrocibles sono cartucce caricate con piombo 7.5
ed uso sportivo per l'elica.

PUOI USARLE ANCHE PER I COLOMBACCI COM FANNO DALLE MIE PARTI!!!!

fcaccia0066 ha scritto:
Ciao le cartucce Jk6 35 gr. con scritto electrocibles sono cartucce caricate con piombo 7.5
ed uso sportivo per l'elica.

PUOI USARLE ANCHE PER I COLOMBACCI COM FANNO DALLE MIE PARTI!!!!
infatti mi aveva accennato che le sparavano anche al tiro all'elica...ma la polvere e' la stessa?E d'inverno cm vanno?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto