rc jk6 gr.35 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

Nunzio

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
salve a tutti...qualcuno di voi ha mai usato questa cartuccia? viene confezionata in bossolo giallo t.3 e scatola da 25, io l ho usata in pieno inverno sui colombacci ma non mi è garbata per niente...voi cosa ne pensate? potrebbe andar bene all apertur sulle tortore?

Re: rc jk6 gr.35

Cartucce stupende fidati, con 35 gr ne prendi 25,risparmi un bel pò su quelle da 36gr in confezione da 10!!!Le tiro a colombi e fagiani in 1 e 2 botta magari in terza aumenta la grammatura.

Io le sparo con piombo 10 ai tordi. Io la sparo in pieno inverno e mi va benissimo. Strano che a te non sia funzionata. Nei periodi di caldo non l'ho mai sparata quindi non posso dirti se funziona!!!

petretti ha scritto:
Io le sparo con piombo 10 ai tordi. Io la sparo in pieno inverno e mi va benissimo. Strano che a te non sia funzionata. Nei periodi di caldo non l'ho mai sparata quindi non posso dirti se funziona!!!
idem.........per me e' una bella cartuccia, le uso da novembre in poi con pb 9/10, non credo sia adatta ai mesi piu' caldi........
forse dalle parti di nunzio, non va per motivi di clima diverso, io le uso da parecchi anni e mi son sempre trovato bene.........

La Jk6 35gr in scatolo da 25pz e' caricata con la nuova jk6 Eurenco in dose 1,70x35 con il cx2000: per l'apertura ed il clima caldo e' molto performante, ma in inverno e con umidita'.....sembra crusca allo stato puro! A mio avviso, passato Ottobre...va lasciata da parte, almeno per selvatici di pregio. Ciao

io ho sentito sempre parlare bene delle 33gr . infatti comprerò quelle in piombo 7.non conosco il prezzo.voi quanto le pagate?così per renderci conto dei prezzi delle varie province.saluti KonteJohn

Le tiro ai colombi per preapertura,quindi molto caldo e poi le uso tutto l'anno sempre colombi e fagiani....vanno benissimo,l'unico neo per quanto mi riguarda è che mentre piove,quindi forte umidità cala il rendimento...riepilogando ottime con caldo e stupende con il freddo calano sotto l'acqua.

Saluti a tutti! Quassù la RC33 jk6 va "beninino" col clima mite (non affidabile), la sorella RC35 jk6 va molto bene da ottobre in poi col caldo scalcia. Le RC36 jk6 ottima sempre.
Buona giornata!

ZICCHIO71 ha scritto:
Io l'ho usata anche per l'apertura con il pb. 7 e nelle ore centrali,se c'è il bel tempo, va che è una meraviglia....
non pensi che 35gr con il caldo che fara' sia un po' troppo? pensa che la jk6 e' la mia preferita in tutte le salse ma con il freddo freddo.salutoni da schizzo

Riga68 ha scritto:
Io le uso in prima canna per i colombacci pb 7,5 e le trovo molto valide in ogni periodo.
Saluti

Come fai a sparare il 7,5 se le RC JK6 non hanno questa numerazione ? Forse ti riferivi alle elettricibles !!!.

Comunque entrambi i modelli caricati dalla Romagna Caccia sono ottime in preapertura magari in 2-3 canna su tortore e colombacci ( provate con soddisfazione)....!!!.

Le elettricibles vanno anche meglio delle altre....!!!.

Bigio

schizzo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Io l'ho usata anche per l'apertura con il pb. 7 e nelle ore centrali,se c'è il bel tempo, va che è una meraviglia....
non pensi che 35gr con il caldo che fara' sia un po' troppo? pensa che la jk6 e' la mia preferita in tutte le salse ma con il freddo freddo.salutoni da schizzo

Premesso che non sono un esperto di balistica, ma fidandomi di quello che mi dice l'armiere, quando c'è l'alta pressione che sia caldo o che sia freddo determinate cartucce hanno un rendimento costante....

Si mi riferivo alle elettrocibles RC jk6 35 gr,non sono a conoscenza di un'altra 35gr jk6 della Romagna Caccia.....
Saluti

Le classiche jk6 della RC riga.... Niente di speciale!!! Quella in bossolo T.3 !!! Scatola gialla e blu da 25 ,te invece ti riferivi a quelle in scatole da 10 !!

Le elettricibles sono ottime in preapertura ....

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Le classiche jk6 della RC riga.... Niente di speciale!!! Quella in bossolo T.3 !!! Scatola gialla e blu da 25 ,te invece ti riferivi a quelle in scatole da 10 !!

Le elettricibles sono ottime in preapertura ....

Bigio

Prima le confezionavano in conf. da 10 con scritto Elettrocibles e trovavo anche il pb6,adesso trovo solo conf. da 25 pb 7,5 e mi sembra 8 scatola giallo blu,ma la cartuccia è la stessa,smontate e pesate.
Un Salutone

ciao ....
ma le rc 35 gr t3 jk6 electrocibles pacco da 25 e solo nel pb 7.5 !!!!!!!!!
.......non sono quelle normali rc jk6 da 35 gr pacco da 25 da caccia .......o sbaglio ???????????

soo 2 tipi diversi ????????......sul catalogo on line di rc non le fanno vedere la versione electrocibles..........

potete metere dele foto ?

grazie ciao........

Io con la classica scatola gialla-blu ( colori della Svezia ovvero la provenienza della JK6 ) ho sempre visto la versione in bossolo T.3 caricamento originale RC ,che non ha il 7,5 !!!. Tale piombo l ho trovato nelle elettricibles ,scatole da 10.... Se riesco inserisco le foto

bigio

sul catalogo RC devi andare in cartucce da tiro poi electrocibles e lì trovi questa cartuccia secondo me l'unica differenza che c'è tra la jk6 da 35 gr normale e quella electro è che nella electro si trova la numerazione 7.5

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto