RADUNO UFFICIALE DEL FORUM 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Scotti
Autore

Scotti

Esperto balistico
Punteggio reazioni
78
Scotti ha scritto:
RADUNO UFFICIALE DEL FORUM DI MIGRATORIA.IT 2011

[textarea:18z2kr73]Migratoria.it comunica a tutti gli utenti che il RADUNO UFFICIALE DEL FORUM 2011 si terrà il giorno SABATO 12 MARZO 2011 presso l'azienda faunistico venatoria "SAN FIORANO" a CAGLI in Provincia di Pesaro e Urbino.

Come al solito richiedo qui di seguito l’intervento di tutti coloro che parteciperanno al raduno.
Entro pochi giorni inserirò tutti i dettagli compresi gli orari, i costi della cacciata e del pranzo.

Credo che oltre al piacere di ritrovarsi assieme come tutti gli anni per una bellissima cacciata, questa sia l’occasione per fare un’esperienza nuova e diversa dal solito, perciò vi chiedo di intervenire numerosi.

Grazie.[/textarea:18z2kr73]

ECCO I DETTAGLI DEL RADUNO DI SABATO 12 MARZO 2011:

[textarea:18z2kr73]Prenderemo 3 animali a testa, presumibilmente 2 fagiani + 1 pernice al prezzo speciale che il titolare della riserva ci ha concesso e cioè per un totale di 50 €.
Il costo del pranzo si aggirerà attorno i 25 €, euro più euro meno, ma sarò più preciso entro i prossimi giorni.
Se qualcuno vorrà pernottare ho inserito un paio di link in fondo al messaggio, dove troverete gli indirizzi per contattare le strutture in grado di offrire il pernotto.

L'appuntamento è fissato direttamente alla riserva di caccia AFV SAN FIORANO 61043 CAGLI (PU) Strada Cagli Pergola, 124 alle ore 7,15 / 7,30 MAX

Per chi volesse ulteriori ragguagli in privato potete contattarmi con MP o e-mail: [email protected] o eventualmente inserendo il proprio messaggio nel post.[/textarea:18z2kr73]

PER PARTECIPARE LASCIATE UN MESSAGGIO DI CONFERMA IN QUESTO TOPIC INSERENDO NOME (nickname), NUMERO DEI PARTECIPANTI ED EVENTUALI AUSILIARI AL SEGUITO.

E' possibile partecipare anche al solo pranzo sociale. In questo caso va specificato.
Grazie.

Ecco i dettagli del pranzo: il costo è di 25 €uro

[textarea:18z2kr73]ANTIPASTI CALDI E FREDDI:
Bruschette miste
Olive all'ascolana
Verdurine fritte
Mozzarelline fritte
Affettati misti

PRIMI PIATTI:
Spaghetti alla carbonara
Gnocchi fatti in casa con sugo d'oca

SECONDI PIATTI:
GRIGLIATA MISTA DI CARNE:
Salsicce
Costatine di maiale
Agnello
Petti di pollo
Puntine di vitello
ARROSTO MISTO:
Pollo
Faraona
Coniglio

CONTORNI:
Insalata
Patate arrosto

VINO E ACQUA
DOLCE
CAFFE'
DIGESTIVO[/textarea:18z2kr73]

ELENCO PARTECIPANTI AGGIORNATO AL 4 MARZO 2011:

[textarea:18z2kr73]PARTECIPANTI PROVVISORI:

1. SCOTTI
2. MARCO ADMIN
3. ALLODOLA MASCHIO
4. L’IMBAMBOLATORE
5. MARCO 83
6. ROBERTO (AMICO DI MARCO83)
7. BOBAN
8. PADRE DI BOBAN
9. CENTOXCENTO
10. STERMINATOR
11. WALKER
12. AMICO DI WALKER
13. MIMMOTURSI
14. AMICO DI MIMMOTURSI
15. AMICO DI MIMMOTURSI
16. MARIO79
17. NANDO
18. CIROMENOTTI
19. TERNANO73
20. UMBERTO1
21. EZIETTO
22. TEOHUNTER
23. PIPPO 6
24. MIRCOAN
25. PICCIO
26. EDO
27. RELOADER
28. GIANNETTO7
29. LUCA
30. NICOLA
31. LUCIO
32. FIGLIO DI LUCIO
33. LUPEN
34. PIERINO
35. CALIBROSEDICI
36. MARIO79
37. FOX
38. DARIUS
39. USVA75
40. AMICO DI MARCO
41. AMICO DI MARCO
42. AMICO DI MARCO
43. FRANULIV (solo pranzo)
44. VALDO ULIVI (solo pranzo)
45. MATTIA (solo pranzo)
46. LODOCRIDA (solo pranzo)
47. GIOVY (solo pranzo)
48. SKA (solo pranzo)
49. AMICO DI FERRETTI (solo pranzo)
50. FRANZ85 (solo pranzo)
51. FERRETTI DAVIDE (solo pranzo)
52. BOTAHV79 (solo pranzo)
53. MORRIS (solo pranzo)
54. RUDI 4X4 (solo pranzo)
55. LANDO (solo pranzo)
55. ANASACUTA (solo pranzo)
57. ANCONETANI (solo pranzo)[/textarea:18z2kr73]

[textarea:18z2kr73]LINK UTILI:

Riserva di caccia:
http://www.sanfioranocaccia.com/

Per chi vorrà pernottare queste sono 2 strutture ottime. Il primo link è di un agriturismo in mezzo alla campagna, all’interno della riserva stessa di caccia. Un po’ più costoso, in quanto si tratta di appartamenti:
http://www.molleone.com/html/italiano.html

Questo è un classico hotel con prezzi molto buoni:
http://www.residencelacollinetta.com/[/textarea:18z2kr73]

[textarea:18z2kr73]ATTENZIONE: Vi prego di controllare se il vostro nome è stato inserito. L'elenco è fatto in base a quello che ho capito dalle vostre risposte. Se notate qualche errore fatelo presente.[/textarea:18z2kr73]

Grazie.

Re: RADUNO DEL FORUM !

allodola maschio ha scritto:
allodola maschio prenotato con cacciata e pranzo
a fra ci andiamo pure a dormire come 2 anni fà???
sennò è troppo na sfacchinata!!
sò che c'hai moglie e figlioli,cmq per la moglie la sostituisci con angela,per i figlioli ti rompo i coglioni io!! [lol.gif]
si va con la mi macchinina è!!però se viene in **** di angelo gli si scoccia la bocca sennò come l'altra volta con le su stronzate c'ha fatto allungare di 2 ore

Spero pure io di partecipare......sarebbe la prima volta.... [up.gif]

marco83 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
allodola maschio prenotato con cacciata e pranzo
a fra ci andiamo pure a dormire come 2 anni fà???
sennò è troppo na sfacchinata!!
sò che c'hai moglie e figlioli,cmq per la moglie la sostituisci con angela,per i figlioli ti rompo i co**!#ni io!! [lol.gif]
si va con la mi macchinina è!!però se viene in cog*#! di angelo gli si scoccia la bocca sennò come l'altra volta con le su stronzate c'ha fatto allungare di 2 ore

Ecco, non saprei chi dei 2 si ammalerà di PADELLITE, ovviamente attaccata dall'altro!!!!! [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]

Beati voi! Divertitevi pure per me!!! Ho un matrimonio...e faccio pure da testimone!!! [Trilly-11-11.gif]
Però pensavo: se mi trombo la sposa e glielo dico allo sposo...il matrimonio non si fà...e vengo! ..tanto non rischio.. lo sposo è un padellaro doc!!! [Trilly-77-24.gif]

ragazzi mi dispiace, ma quest'anno non sarò dei vostri!!
in bocca al lupo a tutti e divertitevi anche per me!!!

centoxcento ha scritto:
Cacciata + pranzo + 1 cane Breton maschio.

Ma i cane che fa parte della selvaggina?? :D :D :D :D
Visto che lo scorso anno padellai una pernice vorrei vedere se so più bravo a tirare a roba che cammina invece che con quella che vola :D :D

P.S. Se viene Modugno ditemelo, mi metto l'elmetto e la corazza :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto