Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buona sera e ben ritrovati stamattina niente caccia aspetto la sentenza del 14 è poi si vedrà, usciti mio padre è cugino mio zona prateria zerooooooooooooo quelli che ho visto venerdì scomparsi ma è c'erano persone da tutte le parti i colombacci spariti domani vado ha il cagnolino vediamo se porto fortuna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io sono rimasto in zona. Qualche colombaccio c'era e girava. Potevo sparare cornacchie ma gli altri cacciatori mi avrebbero linciato :mrgreen:. Mio figlio fatti due, io sparato uno lontano. Gli altri presenti qualcuno lo hanno preso. Alle 9.00 era tutto finito.
Fatta colazione a base di fichi.
Comunque per me, mio figlio e mio nipote, c'è scappata una bella grigliata di carne mista a volontà e ci siamo divertiti ugualmente.
Oggi qui piove a tratti, non sono uscito.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io non rinnovato per ho raggiunto i ragazzi sul nostro posto ormai da anni e anche stavolta sia ieri che oggi ci ha regalato un ottimo carniere di 12 tortore in due giorni con due fucili.......
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno, per me quest'anno niente pre apertura a causa di una lussazione alla spalla destra a inizio agosto, dovrei poter tornare a sparare verso il 20 ottobre...uscito comunque con mio padre ieri mattina ma giravano pochissimi colombacci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno, apertura con poche emozioni fatti 2 colombacci e 2 tortore ieri zona Lamezia; oggi a Gioia T. zero ( colombacci pochi ma presenti) 1/2 si potevano portare a casa ma non ero in giornata , pazienza, per gli amanti della pesca al tonnetto buona presenza presso il lungo mare di .Cannitello
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Preapertura nella mia zona positiva sia di colombacci che di tortore. Segno che le covate sono andate a buon fine, nonostante gli incendi che per l'acqua che non è mancata nemmeno in questa estate molto siccitosa. Molto soddisfatto.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ben ritrovati ragazzi, per me niente apertura con questo caldo la voglia di mare ha preso il sopravvento,a questo punto aspetto pure io il ricorso del 14 x fare i versamenti che da questi simpaticoni di devi aspettare di tutto.... A risentirci e buona stagione a tutti!
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Bellissima giornata, colombacci in ottima forma e presenza, metà catture nati quest'anno. Anzi mai visti nuovi nati così paffuti. Soddisfatto e speranzoso.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Preapertura alto casertano. Tortore poche ma comunque superiori alle aspettative. Probabilmente il cattivo tempo arrivato la sera prima invece di portarne via stavolta ne ha portata qualcuna nuova. Utilizzato il mio nuovo fucile al 391 Teknys Gold (comprato usato da un amico che ci avrà sparato si e no 100 colpi) che per i miei gusti è troppo luccicante e nuovo quindi, anche se mi ci trovo benissimo, devo disfarmene al più presto. Io i fucili li tratto abbastanza male e un fucile così nuovo non fa per me. Comunque le tortore fino alle 8,30 non si sono viste anche perche ci sono stati un paio di scrosci d'acqua potenti verso le 7,30 - 8. Ne ho sparata una all'alba che aveva scelto la pianta vicino alla mia postazione per dormire e che disturbata dalla mia presenza si è involata. Dallele 8,30 alle 9 c'è stato un bel movimento e tutti i cacciatori presenti in zona hanno sparicchiato un po. Verso le 10,30 parecchi sono andati via e io viste anche le temperature gradevoli sono rimasto sul campo facendo a fine giornata un discreto carniere. Provate per la prima volta le MIE cartucce alcune delle quali sono andate abbastanza bene altre invece no ma sono all'inizio della ricarica e ho ancora molto da imparare.

Ciao
Mauro
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dopo le piogge di questa notte, stamattina l'aria era frizzantina. Si sono visti i primi merli, pettirossi e fringuelli scesi dalle montagne. La macchia sembra un po' rinvigorita. Con le piogge di lunedì la siccità sarà un triste ricordo.:D
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita sulla ionica con grande sorpresa fatte 2 e viste altre 4 cosa che domenica scorsa ne avevo visto solo 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita sulla ionica con grande sorpresa fatte 2 e viste altre 4 cosa che domenica scorsa ne avevo visto solo 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Suppongo tu ti riferisca a tortore africane. In che zona? Io a S. Lorenzo con grande delusione ho visto solo quelle dal collare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Scusate domanda OT: da come leggo in Campania dal 17 al 30 settembre si può sparare solo la quaglia. Giusto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Questo è il file del calendario Campano.
75d587b35028c3898d6101a5b3018caa.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

scusate domanda ot: Da come leggo in campania dal 17 al 30 settembre si può sparare solo la quaglia. Giusto?

Inviato dal mio sm-a320fl utilizzando tapatalk

esattamente,l'incompetenza regionale ha partorito questa follia,altro che protezione della fauna, 45000 cacciatori su un unico selvatico, ridicoli e debosciati.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

esattamente,l'incompetenza regionale ha partorito questa follia,altro che protezione della fauna, 45000 cacciatori su un unico selvatico, ridicoli e debosciati.
Io non co avevo fatto caso, ma le associazioni tutte si sono vendute per una preapertura da schifo... quindi fino ad ora si poteva cacciare ma senza cane, ora invece solo vagante quindi solo con il cane... INCOMPETENTI tutti

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non si sn vendute,hanno.piu volte detto ciò che volevano,ma chi era all ufficio regionale caccia,non ha ascoltato per nulla credimi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto