Radio migratoria nord 2023/24 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un grosso in bocca al lupo per l'imminente stagione...per quanto mi riguarda primi avvistamenti di bottacci durante l'esposizione dei richiami al capanno in occasione degli ultimi lavori di preparazione del sito. Ovviamente preciso che sto parlando di zona alpi e quindi è del tutto normale vedere i primi soggetti in questo periodo.

Amici del Nord siamo ai giorni in cui qualcosa potrebbe muoversi dalle Vostre parti. Stamani si è visto niente?
Oggi è stata la mia prima uscita al capanno qua in Toscana, ma zero di tutto.
Grazie se qualcuno fornisce qualche notizia e buon fine settimana.

Amici del Nord siamo ai giorni in cui qualcosa potrebbe muoversi dalle Vostre parti. Stamani si è visto niente?
Oggi è stata la mia prima uscita al capanno qua in Toscana, ma zero di tutto.
Grazie se qualcuno fornisce qualche notizia e buon fine settimana.
Domani apriranno le danze al Nord...
Ma te sei di Siena che zona?Io sto a Tressa....Ci sei mai stato al Rospatoio?

Ma quelli del norde norde che sono i primi a vedere i tordi in movimento, hanno deciso di nn andare più a caccia?? O sono già con le mani nella marmellata e nn hanno tempo di scrivere???🤣🤣
Su su un po’ di Impegno…. Quando si leggevano i vostri post era adrenalina pura per gli altri..

Saluti Antonio

Buongiorno! Stamattina giretto veloce pre-lavoro in teoria alla ricerca di qualche quaglia che però non ho trovato . Prima di iniziare a girare sono stato una mezz'oretta appostato armato di fischietto e zippo e i primi 4 tordi del 2023 sono venuti a casa con me. Anche due colombacci hanno colorato il carniere.

Da sabato credo che si comincerà a fare sul serio!

Si ma poi durante l'inverno se ne incontrano? Io non ne ho mai visti su, qui in Puglia ijnvece li trovi da ottobre a gennaio.... Da voi sostano? Oppure solo di passo?
I bottacci più vai a nord e meno ne trovi in inverno. Oltre il Po come svernante è praticamente assente.

Ultima modifica:
Seguo da anni la migrazione in Europa occidentale e mai avevo visto le anomalie di quest anno.
Pochissimi tordi...0 colombacci...e un mare di fringuelli a latitudini dove dovrebbero essere venuti via da almeno 15 giorni.
Mai capitato dal 1973 che al 27 Settembre da Falsterbo...penisola al sud della Svezia che si allunga verso la Germania e punto obbligato di passaggio x i migratori...non avessero contato ancora un solo colombaccio.
A noi interessano relativamente questi movimenti in quanto su altra linea di passo ma sono comunque significativi che qualcosa sta cambiando.
La scorsa stagione sui passi spagnoli dove andrò tra 1 mese la seconda giornata migliore di passo del bottaccio è stata il 10 Novembre....normalmente al 25 Ottobre il passo era considerato concluso.
È un peccato che l'est europeo sia completamente sprovvisto di punti di osservazione xché sarebbe interessante confrontare le due situazioni.

Ciao a tutti
Ma al nord siete tutti così poco loquaci?
Zona Altogarda C8 - La caccia apre 1 ottobre, ma visti i 26 gradi, la vedo durissima

Domani inizio anch'io...un anno esatto di astinenza di valico x cause di forza maggiore.
Più che altro vado a sistemare il capanno....
Vi informerò ogni volta che esco. Alta collina bolognese, zona Raticosa,800 mt slm.
Raticosa è un passo famoso ma non lo definerei collina ed è in provincia di Firenze di preciso atc 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto