Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Salve a tutti... In teoria questi dovevano essere i giorni in cui qualcosa si doveva iniziare a muovere sul al nord...
Ancora nulla?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Di che volatili si sta parlando???
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sono stato in vacanza nel periodo di ferragosto in trentino, a castelrotto. Sotto l'hotel, in una valletta che scendeva intorno ad una abetaia ho visto qualche bottaccio ma soprattutto una notevole quantita' di cesene. Per me cosa molto strana. Erano davvero tante e presenti per tutta la giornata. Facevano il rialto sugli abeti per poi buttarsi nel prato. Nel giardino dell' hotel vi era un sorbo dell'uccellatore, dove si buttavano senza curarsi delle persone. Si buttavano anche sui fili della luce. Ho fatto varie foto e un paio di filmati.
Non se per la montagna e' cosa normale, a me ha fatto molto divertire. Speriamo sia buon auspicio.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sono stato in vacanza nel periodo di ferragosto in trentino, a castelrotto. Sotto l'hotel, in una valletta che scendeva intorno ad una abetaia ho visto qualche bottaccio ma soprattutto una notevole quantita' di cesene. Per me cosa molto strana. Erano davvero tante e presenti per tutta la giornata. Facevano il rialto sugli abeti per poi buttarsi nel prato. Nel giardino dell' hotel vi era un sorbo dell'uccellatore, dove si buttavano senza curarsi delle persone. Si buttavano anche sui fili della luce. Ho fatto varie foto e un paio di filmati.
Non se per la montagna e' cosa normale, a me ha fatto molto divertire. Speriamo sia buon auspicio.


qui in valle la zona sotto il tonale che avevo qualche anno fa, all'apertura di settembre prendevo sempre diverse cesene, sono quelle che si riproducono qui, molto ingenue e in branchetti che rincorrevo piu volte
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buongiorno ragazzi, mercoledì mattina ho fatto un giro per controllare un posto dove il giovedì volevo appostarmi a tortore, sentito e visto il primo bottaccio.
Bassa bresciana. Ciao ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Sono stato in vacanza nel periodo di ferragosto in trentino, a castelrotto. Sotto l'hotel, in una valletta che scendeva intorno ad una abetaia ho visto qualche bottaccio ma soprattutto una notevole quantita' di cesene. Per me cosa molto strana. Erano davvero tante e presenti per tutta la giornata. Facevano il rialto sugli abeti per poi buttarsi nel prato. Nel giardino dell' hotel vi era un sorbo dell'uccellatore, dove si buttavano senza curarsi delle persone. Si buttavano anche sui fili della luce. Ho fatto varie foto e un paio di filmati.
Non se per la montagna e' cosa normale, a me ha fatto molto divertire. Speriamo sia buon auspicio.
A giugno sono stato a Fondo Val di Non, stesso spettacolo, mancavano solo i sasselli.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

A giugno sono stato a Fondo Val di Non, stesso spettacolo, mancavano solo i sasselli.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ciao, io in questi giorni sono in Val di sole, ieri mattina sono stato a Madonna di Campiglio, sul parco cittadino c'erano diversi bottacci, si comportano come i merli da noi nei parchi.
Saluti
Tex67
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi mentre ero a lavoro, si vedeva un trattore che arava e intorno era pieno di allodole, probabilmente roba stanziale ma erano
Comunque uno spettacolo!! :)
Zona Villafranca di Verona
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Oggi vicino a casa diversi merli che strisciavano...
Ieri a capanno visti 2tb e sentito un merlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buongiorno e ibal a tutti per la nuova annata.voi del nord siete le nostre sentinelle per cui pendiamo dalle vostre labbra per capire se arrivano i nostri amati tordini. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Buongiorno e ibal a tutti per la nuova annata.voi del nord siete le nostre sentinelle per cui pendiamo dalle vostre labbra per capire se arrivano i nostri amati tordini. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Poi mino passano da noi in Toscana , dunque te ne rimangono pochi.....[9]
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

mah ..domenica iniziamo in Friuli, addirittura con la neve in montagna.....chissa se magari qualche becco lungo!! ma il forum mygra beccaccia non si fa?
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Saluto tutti......visto i primi 2 tb attendiamo.....
Bassa Valsusa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Ieri c è stato un piccolissimo movimento di bottacci da noi.. Oggi hanno inanellato il primo ad arosio... Direi che la migrazione è iniziata..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Iniziata la prima stagione da migratorista 100% avendo rinunciato alle prime giornate alla stanziale x dedicarmi ai colombi.
Appostamento con mini tesa di 6 stampi di colombaccio e 4 di cornacchie ai margini di un girasolaio ancora in piedi e a 20 mt da una quercia....fatti 6 con 2 padelle clamorose e 2 curate da brividi.
Contento...e se non avevo un pò di concorrenza potevano essere qualcuno di più.
 
Re: Radio Migratoria Nord 2017/2018

Alto vicentino prima uscita zero assoluto. Dopo le 8 ho continuato la finitura del capanno. Pochi colpi in pianura (alla stanziale? ) Buon inizio dei richiami. Un saluto a tutti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto