Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
7,914
Punteggio reazioni
1,485
Località
prov pd
Ciao a tutti,

Visto che in molte regioni si partirà con questa caccia tra 3 giorni, apro questo nuovo 3D dove riportare e raccontare tutte le nostre cacciate ai corvidi.

Dai ragazzi............diamoci dentro!!

- - - Aggiornato - - -

Quest'anno non so ancora se riuscirò a fare la preapertura il primo settembre, il lavoro incalza, vedrò se riuscirò a dedicarci un'oretta al mattino o al rientro alla sera, altrimenti tutto posticipato a sabato 3.....li saran dolori per le grige ehehheehheh

Ciao,Marco.
 
Chiedo gentilmente ai moderatori di mettere in evidenza questa discussione.
Grazie a Tutti.. ciao

PS era già in evidenza? pardon..
 
Approfitto della nuova discussione per chiedere quanti stampi sarebbero ottimali di questi tempi per insidiare le grigie.. ne ho pochi ma domani faccio rifornimento..domenica le grigie possono tremare..
 
Francesco, non ne servono moltissimi, quando ne hai 10-15 è più che sufficiente, l'importante è che siano di ottima fattura ( imbalsamati sarebbe l'ideale) e ricordati di tenerli abbastanza "larghi" tra di loro , almeno 5-6 metri tra l'uno e l'altro, mi raccomando il mimetismo che deve essere il migliore possibile.....

Ciao,Marco
 
Francesco, non ne servono moltissimi, quando ne hai 10-15 è più che sufficiente, l'importante è che siano di ottima fattura ( imbalsamati sarebbe l'ideale) e ricordati di tenerli abbastanza "larghi" tra di loro , almeno 5-6 metri tra l'uno e l'altro, mi raccomando il mimetismo che deve essere il migliore possibile.....

Ciao,Marco
benissimo, grazie mille..purtroppo imbalsamati non riesco a trovarne, e forse costerebbero anche parecchio, andrò con quelli di plastica a cui però ho visto in passato che danno retta, cioè curano..qualcuno dice di mettere anche qualche uovo sodo per terra o il pane secco, che dici?
 
Approfitto della nuova discussione per chiedere quanti stampi sarebbero ottimali di questi tempi per insidiare le grigie.. ne ho pochi ma domani faccio rifornimento..domenica le grigie possono tremare..

Ciao io di solito ad inizio stagione ne metto dai 5 ai 10 ci sono le nuove leve che ci credono di brutto....... Io devo aspettare il 18 X insidiare le mie amiche ma quest'anno ho realizzato una cartuccia fatta solo ed esclusivamente X loro ....scoppieranno in aria come coriandoli[emoji48][emoji48][emoji48] . Mi raccomando ragazzi NON SI FANNO PRIGIONIERI [emoji6]


Ice77❄️
 
benissimo, grazie mille..purtroppo imbalsamati non riesco a trovarne, e forse costerebbero anche parecchio, andrò con quelli di plastica a cui però ho visto in passato che danno retta, cioè curano..qualcuno dice di mettere anche qualche uovo sodo per terra o il pane secco, che dici?

Francesco......tutto quello che hai descritto è ottimo per loro, il pane lascialo pure intero, così lo consumeranno sul posto ( mentre se i pezzi son piccoli se li portano via e li mangiano appollaiate sui rami di qualche albero), se trovi frattaglie di carne meglio ancora, ma occhio perchè non sarebbe permesso buttare nulla...........

Ciao,Marco
 
Quest'anno....visto che ci hanno finalmente concesso qualche giorno di preapertura,sarò anche io un cornacchiaro. .....

E molto probabilmente,se mi prenderà bene, farò più di qualche battuta anche a stagione inoltrata.....

Vi chiedevo.....ho preso oltre agli stampi e al richiamo, un gufo in plastica.....

Lo uso come ultima spiaggia oppure posso iniziare anche con quello?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Quest'anno....visto che ci hanno finalmente concesso qualche giorno di preapertura,sarò anche io un cornacchiaro. .....

E molto probabilmente,se mi prenderà bene, farò più di qualche battuta anche a stagione inoltrata.....

Vi chiedevo.....ho preso oltre agli stampi e al richiamo, un gufo in plastica.....

Lo uso come ultima spiaggia oppure posso iniziare anche con quello?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Io lo userei in giornate vuote X ora vai di stampi in pastura


Ice77❄️
 
Vi chiedevo.....ho preso oltre agli stampi e al richiamo, un gufo in plastica.....

Lo uso come ultima spiaggia oppure posso iniziare anche con quello?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Io l'ho usato ma non dà i risultati sperati, molto meglio la stampata.

X ice: ora però ci devi dire la ricetta della tua cartuccia non puoi tenerla tutta per te :p
 
Pronto anch'io!!! Quest'anno come pastura oltre al solito pane e uova ho aggiunto anche dei fichi e sembrano gradire parecchio... non faccio in tempo a buttarli che vengono a papparseli...!!! Ora provo a metterci anche un pò di prosciutto che è la morte sua...[lol.gif]
 
Pronto anch'io!!! Quest'anno come pastura oltre al solito pane e uova ho aggiunto anche dei fichi e sembrano gradire parecchio... non faccio in tempo a buttarli che vengono a papparseli...!!! Ora provo a metterci anche un pò di prosciutto che è la morte sua...[lol.gif]

mi raccomando di integrare la loro dieta con del sano piombo....
 
Mi raccomando chi può fate un bel video bello gustoso cosí almeno si sente meno la gelosia che da voi è aperta alla grigia!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Di ritorno dal garage per preparare tutta l'attrezzatura.. stampi.. giostrine.. teli mimetici.. paletti.. e oggi pomeriggio ultima ricognizione sul sito di domani per terminare gli ultimi preparativi... scorta di piombo preparata... mancano solo le grigie !!!
In bocca al lupo a tutti e come dice Ice.. niente prigioneri !!! ;)
 
Ragazzi allora com è andato il giorno 1??avete fatto bei tiri alle nuove leve? [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno !!
....meno 6 !! Lo so che è una inezia ma stavo col nano 410...ad alcune non ho voluto tirare sperando che "dietro" ne arrivasse qualcuna più bassa...
Cmq...iniziare a sparare a buio...e' davvero eccitante. Le ho "lisciate" tutte...(quelle a buio)....però è stato davvero intrigante. Poi col sole ho addrizzato il tiro ( e messo gli occhiali).
Divertito. Partito senza tante pretese...invece divertito assai.
 
Buongiorno a tutti.. giornata iniziata con molto disturbo nel circondario per via di altri colleghi che hanno iniziato a sparare a buio alle tortore, quindi fino a giorno fatto visti solo due grossi contingenti che si levavano dai dormitori e si alzavano ad altezze siderali [cry.gif]

Con il progressivo ritorno della calma invece, fino all'ora di pranzo diverse grigie si sono interessate agli stampi e alle giostre e finalmente la mezza giornata è stata chiusa con 11 grigie in meno, sparati pochi colpi ma la corretta dose di piombo scelta ha dato il giusto risultato

[eusa_dance.gif]

p.s. a completare la giornata la massima soddisfazione per il gioco allestito, è arrivata quando anche un'africanella e due colombacci sono venuti a visitare gli stampi :)

Vi posto la foto di rito (anche se mancano 4 grigie che purtroppo non ho potuto recuperare perchè cadute in mezzo al granturco)

20160901_122321.jpg
 
Ieri ho messo anche gli stampi di cornacchia e gazza, un pò lontani da quelli di colombaccio, ma con la guerra che c'era intorno alle tortore le cornacchie passavano a 500 mt di altezza..a metà giornata li ho anche tolti..
domenica invece la dedicherò solo a loro, mi dovrebbero arrivare 6 stampi nuovi, in tutto saranno 9 stampi di cornacchia e 4 di gazza..
 
Domani farò la prima uscita della stagione, ma visto che è da un bel po che le tengo buone con il pane, metterò solo stampi e vedetta, le giostre provo a lasciarle a casa.....vedremo come andrà........

Ciao,Marco
 
Io sono andato nel pomeriggio dopo la mattinata a tortore e come mi aspettavo, con la tranquillità, si sono fatte vedere... chiudiamo a 12 (2 persone)con bei tiri e qualche clamorosa padella... contento Cmq anche se era un caldo boia...
Domenica passo le lascio a voi...mi dedico alla mia bimba. Saluti
 
Io volevo andare ieri pomeriggio,la mattina rigorosamente a tortore,però la stanchezza e clima/letto hanno avuto la meglio.
Senza problemi,perchè ho un paio di pasture veramente interessanti e ieri non "lavorate"da nessun collega,quindi se domattina non vedo un pò di tortorelle che possano farmi cambiare idea domenica stampi e richiamo a bocca per salvare qualche "nido".
 
Anche io ieri mattina ho fattoun gioco di soli stampie sentinella visto che ero su di una pastura... Peccato che a meta' mattina si son metti a trinciare un'incolto a 300 metri dal capanno catapultando le grigie rimaste li.... comunque chiudo la mattinata con 20 grigie. Nel pomeriggio riesco un paio di ore e ne faccio altre 5. Si riprova domenica. Quel che e' venuto al gioco lo abbiamo bruciato.
 
Stamani giunto sul posto dove è da un po che tengo sfamate le grigie, mi accorgo che il mais che mi doveva fare da nascondiglio ieri nel tardo pomeriggio è stato tranciato(son passato alle 18.00) ed era ancora in piedi......
Mi guardo intorno e quasi decido di tornare a casa, ma il volto dispiaciuto di mio figlio mi convice a rimanere e in 15 minuti riusciamo ad allestire un capanuccio con quel poco che ho trovato in loco, sapendo quanto furbe son le grige mi aspettavo un paio di tiri appena fatto giorno e poi nulla........ Invece con grande stupore il nascondiglio funziona alla grande e le nostre amiche non tardano ad arrivare anche in branchetti di 3-4 unità, devo dire che il gioco fatto solo di alcuni stampi e la vedetta impagliata assieme al mitico FT3 fanno il proprio dovere, sparo bene e di tutte quelle venute al gioco se ne va solamente 1 padellata.........
Chiudo alle 08.30 ( il sole ormai alto mi rendeva visibile a 1km.....) con 14 grige e una gazza.......
Domanisi riprova in un' altro posto

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto