Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me sarebbe un sogno anche solo 10 giorni di febbraio!
a parte quest'anno che il tempo fa schifo (sembra estate) a gennaio è sempre un crescendo di abbattimenti fino a chiusura. quindi continuando a febbraio sarebbero giorni sempre migliori :(

Gianluca per una stagione normale hai detto la sacrosanta verità,ma quest'anno è allucinante,anche stamane poca roba tutti insediati sul territorio e niente arrivi freschi,poco giro cattivi al 100%,visti in totale una cinquantina considerando una punta di circa 20/25 unità.

- - - Aggiornato - - -

Stamattina due tiri spettacolari, due palombe prese.

Allora oggi era giornata fatto uno con una rc4 serie oro pb 5 stoppato a 78 passi(lunghi) dal capanno.
Canna 76 x.
La mancanza di animali alla fine ti fa alzare il fucile oltre il necessario.

- - - Aggiornato - - -

Che differenza con i cugini francesi ... così immuni dalle pippe mentali governative e dai talebani animalari ...
https://youtu.be/Onlq0MLsKUU

Da noi manco eri sceso dalla macchina che già avevi le manette ai polsi.

Ieri visti diversi branchi a quote allucinanti...evidentemente si stavano spostando da una zona all'altra o forse erano semplicemente disturbati nelle riserve (visto che ieri x cinghiale o fagiani erano dappertutto)

Chiusa una stagione deludente anche qui ma rimane il fatto che almeno una settimana continua di passo allucinante l'abbiamo vista.

Ciao

Adesso sono rimaste 3/4 giornate da fermo ai colombi, sicuramente qualche uscita la facciamo, ma con poco entusiasmo. Domenica ultimo giro con bella camminata per scoprire anche posti nuovi, visti parecchi bottacci.

Ieri RM1 visto un buon movimento, sparati 0 , ma mi fà ben sperare x questi ultimi giorni.

sapere che c'è una regione confinante con la mia dove si caccia sempre (anche se solo per 10 gg più di noi) i colombi mi fa imbervì
non fraintendete, ce l'ho con la mia di regioni e col mì governatore amico del chiudiprimaaitordi di renzi che niente ha fatto (se non un ricorso/farsa) per i tordi chiusi il 20 e che di farci caccià a febbraio non ci pensano nemmeno!
buon per voi!

- - - Aggiornato - - -

Adesso sono rimaste 3/4 giornate da fermo ai colombi, sicuramente qualche uscita la facciamo, ma con poco entusiasmo. Domenica ultimo giro con bella camminata per scoprire anche posti nuovi, visti parecchi bottacci.

pensa a noi che s'è già riposto gli schioppi!
il meteo farà anche schifo ma qui s'è già finito!

Purtroppo ci prendono sempre più in giro, ogni regione fa le sue regole in barba a noi cacciatori e purtroppo le associazioni si piegano ad dio denaro e alla politica ormai allo sbando.

sapere che c'è una regione confinante con la mia dove si caccia sempre (anche se solo per 10 gg più di noi) i colombi mi fa imbervì
non fraintendete, ce l'ho con la mia di regioni e col mì governatore amico del chiudiprimaaitordi di renzi che niente ha fatto (se non un ricorso/farsa) per i tordi chiusi il 20 e che di farci caccià a febbraio non ci pensano nemmeno!
buon per voi!

- - - Aggiornato - - -

pensa a noi che s'è già riposto gli schioppi!
il meteo farà anche schifo ma qui s'è già finito!

Capisco quello che dici,però considera che noi cacciamo fino al 10/02 perchè il colombaccio apre il 01/10.
E' la coperta troppo corta una regione ha i piedi,e una la faccia scoperta.

Causa lavoro, son dieci giorni ormai che non esco in modalità caccia. Mi ha telefonato poco fa un amico: è andato con lo zimbello alle edere. Fatta quota ( 5 capi) in tre ore. Poi, ovviamente e a malincuore, ha dovuto staccare, quando diversi colombacci svolazzavano ancora in zona, tenuti sulle ali da un moderato vento di NE, coniugato ad una temperatura di max 5°C.
Mi riferisce inoltre di aver visto un discreto numero di bottacci e merli in pastura, ormai tranquilli e protetti dalla legge.
Farò di tutto per esser della partita il prossimo sabato.

Capisco quello che dici,però considera che noi cacciamo fino al 10/02 perchè il colombaccio apre il 01/10.
E' la coperta troppo corta una regione ha i piedi,e una la faccia scoperta.

magari si facesse da noi!
lascià stà quei mezzi pulcini di settembre per quei ciocconi di febbraio!! magari!!

Causa lavoro, son dieci giorni ormai che non esco in modalità caccia. Mi ha telefonato poco fa un amico: è andato con lo zimbello alle edere. Fatta quota ( 5 capi) in tre ore. Poi, ovviamente e a malincuore, ha dovuto staccare, quando diversi colombacci svolazzavano ancora in zona, tenuti sulle ali da un moderato vento di NE, coniugato ad una temperatura di max 5°C.
Mi riferisce inoltre di aver visto un discreto numero di bottacci e merli in pastura, ormai tranquilli e protetti dalla legge.
Farò di tutto per esser della partita il prossimo sabato.

Quello che dici ci dà un pochino di conforto,sabato sarò nel capanno comunque.
Sabato scorso mentre preparavo il gioco era un concerto di tordi nelle macchie.

Sabato visto un buon movimento,niente di chè,avute 3/4 occasioni,ma non sfruttate,nel capanno avevo un'amico al primo anno di licenza e tutte mentre distratto spiegavo quello che era la caccia al colombaccio,una balla curata ma vanificata dal movimento del mio amico che voleva godersi lo spettacolo,pazienza cose che capitano.
Domenica vento forte movimento di colombi in aumento,visto anche bel branco di circa 100 unità,ma battevano 3/400 mt dal capanno.
Risultato in 2 giorni 0 cartucce sparate.
Domani riparto per la chiusura ma vento fortissimo credo piccioni in macchina e io il nomade nella macchia,pazienza a me cosi non piace ma di certo a casa non rimango.

Buonasera,vorrei porvi una domanda potrebbero funzionare stampi in penna per attirare i colombacci sia ad inizio stagione sia a fine ?
Grazie
Fraa

Buonasera,vorrei porvi una domanda potrebbero funzionare stampi in penna per attirare i colombacci sia ad inizio stagione sia a fine ?
Grazie
Fraa

Prima di prendere i richiami vivi,cacciavo con gli stampi in plastica e un colombo impagliato posato con movimento delle ali azionato dal telecomando.
Funziona.

ok grazie palomba 70 di aver confermato.La mia intenzione era di iniziare a provare con una giostra con due colombi impagliati ad ali rotanti e magari due imbalsamati posati a terra.
(sono dell'idea pochi ma buoni).
grazie
fraa

Sipario

Sipario

Chiusura stagionale alle edere. Visto il solito branco inafferrabile di primo mattino. Poi scarsissimo movimento con vento da SW fastidioso, nefasto e portatore di sporadiche grandinate. Colombacci rarissimi ed indiavolati. A fine mattinata, tre soli capi son finiti nel carniere. Nelle annate "normali", la prima decade di febbraio è foriera di freddo artico ed uccelli che fanno a beccate per contendersi le bacche.[6] Quest'anno, invece, l'anomalia climatica stagionale ci ha accompagnati fino alla fine. Ed i risultati, anche a caccia, non potevano essere ottimali ...[40]

Ieri ultimo squillo di una tromba ancora fredda.
Visto poco movimento per circa una ventina di minuti dalle 8.10 in poi,vento fortissimo di libeccio,poi qualche spicciolone isolato,visti in totale circa una quarantina di colombi,veramente poca roba,alle 10 smontato per disperazione.
Tirando le somme un'annata da dimenticare,poco roba al passo e ancor meno nel proseguo della stagione,pazienza sarà per la prossima stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto