Radio migratoria "COLOMBACCI AL CAMPO" 2014/2015 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora magasso con ali aperte 30e da prato ho albero 20 25ese conosci qualcuno e fornisci te il colombo puo risparmiare 8 o 9 euri

Ciao Erik,questa'anno con i colombacci non e' andata molto bene,probabilmente da come mi e' stato suggerito degli altri utenti faccio un gioco troppo vistoso per la caccia invernale.Utilizzo i pali telescopici da 15 mt
con su i colombacci allevati a mano su ribaltina.Ma tu sei di Brescia citta' o provincia?
Guido

P.S x Baccio:gran bel carniere,complimenti!!

Domani ultima uscita in Sardegna, ho un buon invito dagli amici in autogestita vicino a Berchidda, ieri visti molti colombacci ma il tempo era brutto, stamani ci sono tornati e non ho ancora notizie, la febbre sale e il tempo domani dovrebbe essere al top...ci aspetta lo spollo e il rientro e in mezzo pappardelle alla lepre e porcetto alla brace...chissa' se ci cogliero' lo stesso....da domani sera potremo solo ripensare alle padelle fatte e a quelle che faremo, ajo'....

Ciao Erik,questa'anno con i colombacci non e' andata molto bene,probabilmente da come mi e' stato suggerito degli altri utenti faccio un gioco troppo vistoso per la caccia invernale.Utilizzo i pali telescopici da 15 mt
con su i colombacci allevati a mano su ribaltina.Ma tu sei di Brescia citta' o provincia?
Guido

P.S x Baccio:gran bel carniere,complimenti!!
Sono di Castel mella, tu di.dove sei ?
Il tuo gioco va bene, l' unica cosa è che fine dicembre e gennaio sopratutto quando a Cremona si può stare solo.vicini ai fiumi è dura cacciarli , anche con un gioco ridotto, a meno di giornate particolari ventose o con nebbia !
In quel periodo sono smaliziati ed è fondamentale individuarli nel posto giusto più che avere un gioco ricco !
Con un capanno ben mimetizzato e 2 pali da 15m, dovresti fare comunque buone cacciate anche a gennaio

Dove li hai trovati i pali telescopici così lunghi ?
Ciao
enrico

Ciao Eric,sono di Lonato,i pali li ho fatti io,sono come quelli di Bosetti,invece le ribaltine me le ha fatte Vasco Feligetti di Perugia,quello del forum del colombaccio,oltre le ribaltine mi ha dato delle coppie di ternani ed insegnato come allevare i colombacci.NEl mio ambito di Mantova 5 ho il tuo stesso problema,posso cacciare solamente a
50 mt dalla sponda battente in gennaio,di colombacci quest'anno ce ne sono a migliaia ma non sono vicini all'acqua.Oltre ai pali telescopici ho anche un palo sempre di circa
15 mt ad incastro a baionetta.
Guido

Scusa una domanda bigio avendo un palo telescopico come fai a prolungarlo quandole piante son piu alte del palo.nn e' piu semplice di aste a baionetta con molla

Scusa Baccio,non ho capito la domanda,per quello che io sappia non bisogna mai mettere un colombaccio sulla cima delle pianta ma tra i rami piu'' bassi sempre con il corpo vicino al tronco della pianta,se invece usi i piccioni sullo stantuffo sono d'accordo con te',questo e' quello che mi e' stato insegnato a Poggibonsi al raduno del Forum del
colombaccio,poi se sia vero o no quella e' un'altra storia.
Ciao Guido.

Scusate se mi intrometto .. dovendo cacciare nel veneziano zona Chioggia volevo chiedervi se può funzionare allestire giostre stampi ecc ed io che mi faccio un capannina con rete mimetica a 360 gradi .. qui non trovi 2 alberi x in frascati manco a pagarli ... che dite può funzionare in mezzo a distese immense di campi .. e senza alberi ??

Scusate se mi intrometto .. dovendo cacciare nel veneziano zona Chioggia volevo chiedervi se può funzionare allestire giostre stampi ecc ed io che mi faccio un capannina con rete mimetica a 360 gradi .. qui non trovi 2 alberi x in frascati manco a pagarli ... che dite può funzionare in mezzo a distese immense di campi .. e senza alberi ??

Senza vivi è molto dura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto