Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
7,910
Punteggio reazioni
82
Località
Val Trompia - Brescia
E anche quest'anno, vista l'imminenza dell'inizio della stagione venatoria, ho l'onore di aprire il topic più atteso e frequentato di questa sezione :wink: .
Come al solito, visto che anche in altri parti del forum verranno aperte decine di discussioni inerenti il passo & carnieri vari, prego di scrivere solo per quanto riguarda gli abbattimenti effettuati da capanno fisso o temporaneo naturalmente con l'utilizzo dei nostri fedeli compagni ovvero i richiami vivi. Le notizie di passo naturalmente sono ben accette da parte di tutti.
Saluti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego,
se sei d'accordo, come è avvenuto negli anni scorsi, il "radio capanno" è giusto che diventi anche "radio passo", quindi non solo specifico per voi dei richiami vivi, ma anche per noi del passo sui valichi senza richiami.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Diego,
se sei d'accordo, come è avvenuto negli anni scorsi, il "radio capanno" è giusto che diventi anche "radio passo", quindi non solo specifico per voi dei richiami vivi, ma anche per noi del passo sui valichi senza richiami.

Radio capanno è radio capanno! [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

per le notizie sul passo in generale ci sarà sicuramente "Radio migra nord" o "centro" o "sud" per cui questo dovrebbe rimanere radio capanno. però siccome le altre radio ancora non sono aperte posto le notizie di passo del'ANUU:


"Giornate molto interessanti quelle della seconda decade di agosto dove, all’Osservatorio Ornitologico di Arosio della FEIN, si studia imperterriti il fenomeno migratorio dei nostri amici alati. In data 20 agosto, caratterizzata da un cielo plumbeo con rischio di precipitazioni, la mattinata ha regalato forti emozioni agli operatori della struttura con l’inanellamento di ben due Luì bianchi, il primo Prispolone, un Torcicollo, una Cannaiola e molte Balie nere, accompagnate da Codirossi e Pigliamosche che hanno girovagato all’interno dell’impianto alla ricerca d’insettucci, rimanendo a loro volta impigliati nelle reti mist-nets disposte in forma standardizzata da ben 33 anni. Ma il pezzo forte della giornata è stata la comparsa della Bigiarella, piccolo silvide ceruleo che saltuariamente fa visita all’Osservatorio. Analizzata e misurata, è stata inanellata con anello avente numero di matricola INFS 3A66238 per poi essere rilasciata al suo destino. Giornata, quindi, molto interessante che in questi periodi vede i migratori transahariani svolgere il loro movimento verso i lidi di svernamento più consoni. Gli ornitologi della FEIN sono quindi impegnati al loro monitoraggio che andrà avanti senza sosta in modo continuo e costante sino alla fine dell’anno con la speranza di vivere ancora intense emozioni sul campo. Lunedì 23/08/10 – ore 12,00 "

ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

grifonenero ha scritto:
Diego,
se sei d'accordo, come è avvenuto negli anni scorsi, il "radio capanno" è giusto che diventi anche "radio passo", quindi non solo specifico per voi dei richiami vivi, ma anche per noi del passo sui valichi senza richiami.


ma si, pero' non cambiamogli nome, basta che scriva pure chi caccia al valico...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

finalmente ci siamo

martedi ero al capanno (di mattina) e ho sentito parecchie balie pero era un mordi e fuggi udite per una decina di minuti e poi basta pero si sono sentiti lastagione inizia col piede giusto
 
Re: Radio capanno 2010-2011

i richiami in stanza stanno alzando la voce giorno dopo giorno..
al capanno è tutto pronto, manca solo l'ultima finitura all'erba..
i fucili controllati, manca solo il solito giretto in armeria il giorno prima dell'apertura per comprare cartucce nuove anche se non servirebbe..
ma mi mancava qualcosa..
RADIO CAPANNO!! ora si che si può cominciare!! [20] [20]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Buon giorno a tutti, latitante nei mesi estivi (anche se vi ho letto quasi costantemente) ma presente per radio capanno.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Per chi non lo sapesse un "radio passo" esiste per davvero in ottobre in provincia di Genova.
Si tratta di un collegamento via radio tra tutti i palchi per colombacci (molte decine) per segnalare voli, dritte, impressioni, battute e maledizioni in diretta.
Il tutto naturalmente in Lingua locale.
Diventa molto utile nei giorni buoni e molto divertente quando non passa nulla.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Dopo 24 anni di PDA... e come se fosse la mia prima apertura.
Presente e pronto per il mio primo anno di radio capanno!! [3]
I richiami stanno "scaldando i motori"; e le cartucce sono cariche......
Le aspettative .......sono incredibili, forse anche troppe....... :mrgreen:
Non sto più nella pelle ........ gli ultimi giorni non passano mai [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Storm ha scritto:
Dopo 24 anni di PDA... e come se fosse la mia prima apertura.
Presente e pronto per il mio primo anno di radio capanno!! [3]
I richiami stanno "scaldando i motori"; e le cartucce sono cariche......
Le aspettative .......sono incredibili, forse anche troppe....... :mrgreen:
Non sto più nella pelle ........ gli ultimi giorni non passano mai [5a]

Dai,dai ...
...che intanto fra poco si incomincia a metter fuori i richiami.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Siamo veramente fuori di testa noi cacciatori, entusiasti e frenetici come il mio breton la mattina alle 5 prima di una giornata di caccia! [Trilly-77-24.gif]
Va bene cosi!!! [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

E' incredibile come anno dopo anno si e' sempre agitati come fosse la prima volta...mille dubbi,mille aspettative,che bello questo mondo! [spocht_2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto