Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Fabio per aver aperto questa discussione che tra meno di un mese ci farà sognare, mentre ci racconteremo le nostre avventure!

Ringrazio anche il Menga per l'informazione, per il campo non ho problemi perché vado a testare l'attrezzatura a casa di un amico!
 
Stamani alzataccia per arrivare alle prime luci dentro il capanno da dove sto scrivendo...non visto un granché ma Cmq animali a sufficienza per sperare in una buona preapertura.
Intanto mi sto gustando un buon caffè e una brioche col naso rivolto verso una bella coppia di marzaiole... che si vuole di più...
A presto

Saluti e in bocca al lupo
 
Stamani alzataccia per arrivare alle prime luci dentro il capanno da dove sto scrivendo...non visto un granché ma Cmq animali a sufficienza per sperare in una buona preapertura.
Intanto mi sto gustando un buon caffè e una brioche col naso rivolto verso una bella coppia di marzaiole... che si vuole di più...
A presto

Saluti e in bocca al lupo
Bellissimo .... la caccia è anche questa !! Preparazione ed attesa del giorno x

Intanto anche noi abbiamo cominciato ad allagare ..... dopo 24 ore si è formata una striscia d'acqua larga 2 metri e lunga 50 ..... e gia pasturano una decina di alzavole ed una coppia di germani.
 
saluti a tutti i paperai

ci siamo , finalmente hanno fatto la delibera per preapertura in toscana.

si parte e stamani sopralluogo in botte dove è tutto pronto da giorni.

Alle 6,10 precise si involano quattro germani e passano sopra a 15 metri.

accendo i moyo perche' due ombre sfrecciano davanti alle stampe.
tre quattro cinque mestoloni dopo un'ampia virata si mettono di fronte alle stampe
indugiano un po' per i moyo accesi e dopo 10 secondi vanno via.
Con un branchetto di bozzoletti posati nel riso e un volo di germani
si fa' chiaro e in volo si vedono diversi uccelli , fischio e lavoro con i moyo
poi dopo la seconda tuffata sul chiaro di germani , spengo tutto e quatto quatto
svicolo via , pensando gia' a domattina...................................... IBAL a tutti
 
Con il cuore in mano abbandono le papere per un giorno per dedicarmi alle tortore... Lascio comunque tutto in buone mani... Sono non tanto lontano e quando alle 6 inizieranno le prime botte dai chiari sicuramente mi farà un po specie... Sxo comunque di divertirmi anch'io... sono fiducioso.

In bocca al lupo a tutti.
 
Tanto per stuzzicarti,ho un lago da caccia poco lontano da dove sono a prendere il posto,prima sono andato a vedere alla rete,aveva 200 o più animali nel lago,domani anche se non metto la sveglia è uguale
 
Anche da noi qualcosa c'è ma ho pensato che a quelli posso sparare tutto l'anno mentre quest'anno mi stuzzicava l'idea tortora visto che dovrei aver trovato un posto tranquillo con una buonissima presenza...
Tra l'altro ora piove e mi dicono dal chiaro che sta arrivando roba a go go... Sono tutti a sfottermi ma....vediamo domani se avevo ragione o torto!!!

Saluti e in bocca al lupo
 
Inizio io anche se non presente ieri
Chiudiamo con 4 alzavole 1a suor Germana e mentre sTavano venendo via si è andata a suicidare una marzaiola...
Per il primo giorno ci possiamo accostare
Saluti
 
noi la preapertura la abbiamo fatta con il solleone.................
grandi sudate fin dal mattino, uccelli giusti per fare la quota da preapertura, colazione superlativa
e......................abbiamo iniziato una nuova stagione da paperai.

ora aspettiamo la generale del 18 e una bella tramontana che ci faccia arrivare i primi migratori acquatici.

saluti a tutti
 
Ciao a tutti, e ben ritrovati per la nuova stagione!!
Intanto complimenti a chi è riuscito a portar a termine una buona preapetura.
Qui da noi hanno tolto pure il colombaccio in preapertura, quindi mi sto "solo" adoperando nell'assidua cura del piccolo chiaro che ho in gestione aspettando il gran giorno.
Come ogni anno i plotoni di germani nati nelle campagne si sono già ammassati nelle valli private, lasciando solamente un paio di gemani ed una marzaiola (o sarsegna, difficile a dirsi) frequentare la mia pozza.
Ma c'è ancora un po' di tempo per migliorare.

A presto, ciao!!
 
Da parte mia,ieri giretto in barca per assaporare il primo sapore di laguna,salso e cannelle con il socio Marango; sono rimasto sorpreso della presenza di mestoloni e canapiglie in diversi branchetti...ormai sono due anni che li vedo all'apertura,che sia una cosa usuale che tali specie arrivino così presto,oppure è tendenza degli ultimi anni?
 
Da parte mia,ieri giretto in barca per assaporare il primo sapore di laguna,salso e cannelle con il socio Marango; sono rimasto sorpreso della presenza di mestoloni e canapiglie in diversi branchetti...ormai sono due anni che li vedo all'apertura,che sia una cosa usuale che tali specie arrivino così presto,oppure è tendenza degli ultimi anni?

Ciao Federico, diciamo che la presenza di canapiglie e mestoloni in questo periodo è da associarsi più che altro alle condizioni climatiche,il caldo e il bel tempo di questa fine estate trattiene in loco uccelli che solitamente se se vanno prima.........

Peccato che in zps fino al 1° ottobre si possa cacciare solo il germano, altrimenti qualche pezzo all'apertura si poteva tranquillamente fare.....

Un grosso Ibal per la stagione che sta per cominciare

Ciao,Marco
 
Ciao Federico, diciamo che la presenza di canapiglie e mestoloni in questo periodo è da associarsi più che altro alle condizioni climatiche,il caldo e il bel tempo di questa fine estate trattiene in loco uccelli che solitamente se se vanno prima.........

Peccato che in zps fino al 1° ottobre si possa cacciare solo il germano, altrimenti qualche pezzo all'apertura si poteva tranquillamente fare.....

Un grosso Ibal per la stagione che sta per cominciare

Ciao,Marco


Grazie Marco, sicuramente è come hai dedotto tu....
in bocca al lupo anche a te per la stagione......ma vado che è già ben cominciata,con un mazzo di grigie,hehehe
 
Sono stato ora a vedere a che punto stava il livello dell'acqua al chiaro perchè lo stiamo pienando in vista dell'apertura e purtroppo di tempo e soldi ce ne vogliono ancora. Mi avvicino per vedere meglio se c'era qualche uccello nell'acqua e non so come ho fatto ma sono caduto come una pera nell'acqua... [censored.gif]
Meno male che avevo lasciato il cellulare in macchina a ricaricare se no ciao nini...!!!
Roba da matti!!!
Sono tornato in ufficio tutto cambiato (ovviamente tutto diverso da com'ero poco prima) e per ora non mi ha detto nulla nessuno... Che spirito di osservazione!!!

Saluti
 
Ciao, ma da voi sono giunti i primi migratori? Nella mia zona niente, è pieno di germani e alzavole "stanziali" che da anni si sono stabiliti nella grande riserva, 2000 ettari di zona palustre interamente dichiarata Oasi Naturale indi off limits...si spostano poco perchè all'interno la pastura è ottima e abbondante ma quando escono so mazzate :D
Da noi agli acquatici apre ad ottobre...per ora i chiaretti dove cacciamo sono deserti..speriamo bene in futuro.
 
Ciao, ma da voi sono giunti i primi migratori? Nella mia zona niente, è pieno di germani e alzavole "stanziali" che da anni si sono stabiliti nella grande riserva, 2000 ettari di zona palustre interamente dichiarata Oasi Naturale indi off limits...si spostano poco perchè all'interno la pastura è ottima e abbondante ma quando escono so mazzate :D
Da noi agli acquatici apre ad ottobre...per ora i chiaretti dove cacciamo sono deserti..speriamo bene in futuro.



da noi nulla ce qualche alzavola e i germani sanno leggere e scrivere perchè sono del posto tutti uccelli impostati la nostra apertura e prevista per il "18" ad acquatici ([ange2.gif][ange2.gif][ange2.gif] ma sembra non esserci molto qualche beccaccino e praticamente basta
 
da noi nulla ce qualche alzavola e i germani sanno leggere e scrivere perchè sono del posto tutti uccelli impostati la nostra apertura e prevista per il "18" ad acquatici ([ange2.gif][ange2.gif][ange2.gif] ma sembra non esserci molto qualche beccaccino e praticamente basta



vorrei per cortesia chiedere agli amici campani di farsi sentire per quanto riguarda la situazione anatre certo so è capisco la gelosia dei posti ma giusto per farsi un idea generale di cio che ci potrebbe aspettare nei prossimi giorni con affetto mallards
 
Bentrovati a tutti.......la latitanza non mi ha affievolito la smania per la caccia.....per la pesca e soprattutto per la mia adorata laguna.

I lavori ,qui in laghetto e in laguna non sono mai terminati se non per qualche intermezzo per le seppie e le orate.....non tralasciando le vongole veraci e le cozze!!!!
Spero non si offenda nessuno per due foto O.T..........

Vedi l'allegato 68523.........qui si smanettava per non far tardi ad orate...... Vedi l'allegato 68524qui invece siamo giunti sul posto.........

Ma torniamo a bomba.........torniamo alla nostra passione più struggente............qui , assieme al Menga,a Fabio e a Roby abbiamo sistemato una postazione in laguna nella quale l'anno passato era sostanzialmente impossibile cacciare.

Ma con un po ( anzi tanto....tantissimo) di impegno l'abbiamo trasformata in una coveja mimetizzata e "cacciabile" ,sistemando anche l'adiacente botte..........Vedi l'allegato 68525.

Come vedete non è un lavoro da poco ma siamo rientrati paghi di quanto eseguito.........potete vedere l'entrata della coveja sulla dx mentre alla sx,in testa alla coveja si vede la botte.[3]

Non ci siamo risparmiati nemmeno per i lavori qui nel laghetto.....nel quale è tutto pronto , anzi abbiamo allargato il capanno di Fabio per far posto al piccolo Francy.....sicuramente interessato a questo meraviglioso mondo.........Vedi l'allegato 68526........anzi moooolto interessato........se il menga riuscrà ad inserire un video capirete il perchè.[eusa_dance.gif]

Un abbraccio virtuale e grosso grosso ibal a tutti voi ,Paolo.
 
Bentrovati a tutti.......la latitanza non mi ha affievolito la smania per la caccia.....per la pesca e soprattutto per la mia adorata laguna.

I lavori ,qui in laghetto e in laguna non sono mai terminati se non per qualche intermezzo per le seppie e le orate.....non tralasciando le vongole veraci e le cozze!!!!
Spero non si offenda nessuno per due foto O.T..........

Vedi l'allegato 68523.........qui si smanettava per non far tardi ad orate...... Vedi l'allegato 68524qui invece siamo giunti sul posto.........

Ma torniamo a bomba.........torniamo alla nostra passione più struggente............qui , assieme al Menga,a Fabio e a Roby abbiamo sistemato una postazione in laguna nella quale l'anno passato era sostanzialmente impossibile cacciare.

Ma con un po ( anzi tanto....tantissimo) di impegno l'abbiamo trasformata in una coveja mimetizzata e "cacciabile" ,sistemando anche l'adiacente botte..........Vedi l'allegato 68525.

Come vedete non è un lavoro da poco ma siamo rientrati paghi di quanto eseguito.........potete vedere l'entrata della coveja sulla dx mentre alla sx,in testa alla coveja si vede la botte.[3]

Non ci siamo risparmiati nemmeno per i lavori qui nel laghetto.....nel quale è tutto pronto , anzi abbiamo allargato il capanno di Fabio per far posto al piccolo Francy.....sicuramente interessato a questo meraviglioso mondo.........Vedi l'allegato 68526........anzi moooolto interessato........se il menga riuscrà ad inserire un video capirete il perchè.[eusa_dance.gif]

Un abbraccio virtuale e grosso grosso ibal a tutti voi ,Paolo.


Paolo, non mi dire che il video del Menga è quello che mi hai mandato su watsup ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto