Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio d.t.

Cacciatore Veterano (10000/15000)
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,661
Località
roma - salento
Tra poche ore scatta lo start per i fortunati amici che cacceranno acquatici in preapertura ..... noi sfortunati ... per ora ..... continueremo a lasciare le nostre impressioni in " quelli che aspettano " ...... ibal a tutti per una stagione all'insegna delle forti emozioni che solo i becchi piatti sanno dare.
 
Buongiorno a tutti... Le notizie purtroppo non sono molto positive... Abbiamo fatto 2 anatre nulla di eccezionale. Parto dalle cose positive: abbiamo di nuovo sentito i profumi e le emozioni dell'alba, ottima compagnia e una buona merenda.
Andiamo alle note negative: Entriamo nei capanni verso le 5.20 (apertura ore 6). Pian piano apro e ad una ventina di metri avanti a noi c'erano 5 anatre e due alzavoline che stavano mangiando nell'acqua bassa. Anche gli altri 2 capanni avevano qualche anatra buttata davanti. Ci rallegriamo e aspettiamo fiduciosi. Silenzio surreale, poca confusione in giro per la non presenza di tortore tutto sembra andare bene... Poi alle 5.45 quattro colpi rompono il silenzio e tutto quello che era nel chiaro si alza e ci saluta. Decidiamo di non sparare visto che manca ancora un quarto d'ora... Alle 6.15 tornano a trovarci due anatre che vengono a casa con noi poi tutto fermo.
Ci sono troppi furbetti in giro, troppa gente che se ne frega delle regole... Noi non siamo così e se l'apertura è alle 6 è alle 6.
Questi comportamenti mi deludono sempre, in più sono sempre i soliti a pensare di essere più furbi degli altri... A metà mattina veniamo a saper che ci sono le guardie in giro e vanno a controllare un paio di chiari nelle vicinanze... Per la prima volta sono contento e sxo che si facciano vive più spesso...se si sparge la voce questi atteggiamenti sxo che finiscano.
A parte questo è stata una mattinata piacevole, abbiamo riso e scherzato nonostante tutto. L'importante è che sia iniziata. W la caccia e i veri cacciattori.
Un saluto a tutti!!!
 
[2QUOTE=fabio d.t.;1011092]ma la preapertura l'ha fatta solo il petretti ????[/QUOTE] Ciao Fabio preapertura fatta poca roba 2 anatroni 3 alzavole ma mi ritengo fortunato,non mi va giù la discussione petretti,sono stato io a sparare alle 550 per me ma avevano già sparato alle 530 2 chiari uno alle 540( questo è di un amico di CIcalone).Certo se in padule si deve criticare 10 o 15 min è meglio stare a letto (per me).Il problema è che quando abbiamo il meglio chiaro grandi aspettative e poi non si spara 1 colpo si torna a mani vuote bisogna dare la colpa a qualcuno.Per quanto riguarda le guardie è meglio che non vengano per lui perchè potrebbe rimanere a piedi e lui lo sà,a me penso che 10 min possono sorvolare.Imbocca al lupo per tutti alla generale.Saluti bozzoletto
 
Radio Botte 2015-2016

Bozzoletto, scusa se mi permetto ed intrometto, potresti (ed uso il condizionale) anche aver ragione, ma lo s*******mento generale dei colleghi non è segno di gran stile in stanza pubblica, poi...
 
Bozzoletto, scusa se mi permetto ed intrometto, potresti (ed uso il condizionale) anche aver ragione, ma lo s*******mento generale dei colleghi non è segno di gran stile in stanza pubblice, poi...
Gianlucan,vedi io non penso di aver s.......to,io ho scritto le cose come sono andate per avere dei pareri da altri cacciatori,perchè è il 1 anno che caccio nella zona e non penso di essere entrato a gamba tesa e di fare il prepotente,comunque nel caso di aver sbagliato non l ho fatto con intenzione e chiedo scusa.Ciao
 
Per quanto riguarda le guardie è meglio che non vengano per lui perchè potrebbe rimanere a piedi e lui lo sà
Ecco, questa e' la vera essenza della caccia!!!! COMPLIMENTI....
Ma dove volete che andiamo finche' si continuera' a pensarla in questa maniera???
 
Per quanto riguarda le guardie è meglio che non vengano per lui perchè potrebbe rimanere a piedi e lui lo sà
Ecco, questa e' la vera essenza della caccia!!!! COMPLIMENTI....
Ma dove volete che andiamo finche' si continuera' a pensarla in questa maniera???
mi spieghi cosa vuoi dire?
 
Mah! Rimango basito! Purtroppo talvolta siamo come dei bambini capricciosi perchè l'amichetto è arrivato prima ed ha mangiato la caramella, così iniziamo a chiamare aiuto! Personalmente non mi piacciono quelli che si rivolgono "ai nemici" anche se possono avere in certi casi ragione, ma tra di noi "vergini al 100% con le leggi che abbiamo" , presumo che non ce ne siano molti, forse quelli che per sfortuna non hanno un buon posto di caccia, non hanno tempo o altro; quelli che non riescono a divertirsi e cercano di dare le colpe a destra e manca e si rosicano dentro, quelli che dopo ripetuti anni di poche glorie non si rendono conto che hanno un sito di caccia inferiori ad altri, purtroppo sono proprio quelli che sono afflitti da una assurda malattia chiamata gelosia di caccia. Ne avessi trovato uno che ha un ottimo posto ed emette critiche, mentre ho talvolta trovato dei lagnatori che, di solito, sono quelli che in fondo ad un anno raccattano poche decine di anatre, e ce l'hanno sempre con il mondo intero! Credo che la migliore delle soluzioni sia sempre quella di: 1) fare sempre i cavoli propri perchè ognuno è cosciente dei propri rischi 2) trovare un accordo tra gentiluomini per gestire la caccia in una zona. 3) meglio un rimbrotto al porto fra cacciatori che uno squillo e/o un esposto. 4) Si dovrebbe, invece di gioire per un eventuale verbalino che ha preso il cacciatore vicino, essere solidali fra di noi, creare una rete che allerti per l'eventuali pericoli, essere uniti perchè abbiamo più nemici che amici 5) Infine, quando uno si rende conto che purtroppo non ha un idoneo posto da caccia o si accontenta senza "rompere" tanto il risultato finale sarebbe il solito perchè il risulato lo determina, sempre, il sito dov'è posizionato l'appostamento e la quantità di ore di lavoro e di investimenti economici che ogni hanno uno mette in campo che fanno la differenza pur a parità di sapienza del cacciatore in termini venatori. Scusate il disturbo Ad maiora semper
 
Per quanto riguarda le guardie è meglio che non vengano per lui perchè potrebbe rimanere a piedi e lui lo sà
Ecco, questa e' la vera essenza della caccia!!!! COMPLIMENTI....
Ma dove volete che andiamo finche' si continuera' a pensarla in questa maniera???

Albe1, senza voler fare l'avvocato di nessuno, ritengo che Bozzoletto abbia risposto con lo stesso tono di Petretti... né più né meno.

"... A metà mattina veniamo a saper che ci sono le guardie in giro e vanno a controllare un paio di chiari nelle vicinanze... Per la prima volta sono contento e sxo che si facciano vive più spesso...se si sparge la voce questi atteggiamenti sxo che finiscano."

Piuttosto mi chiedo se c'è una regola nel padule o un accordo fra i vari chiari nel rispettare o meno l'orario .... La verità è che esistono chiari troppo vicini l'un l'altro e la distanza imposta dalla legge è una distanza minima che non ti mette al riparo dal disturbo reciproco.
 
mi spieghi cosa vuoi dire?

Soltanto che il piu' delle volte si fa prima a farsi i dispetti invece di fare due chiacchere con i cacciatori che ci stanno vicino. Ne piu' ne meno di quello che ha scritto valverde.
Prendersela con le cose degli altri per me e' da vigliacchi e da persone che usano poco la testa
Ciao
Alberto
 
Mah! Rimango basito! Purtroppo talvolta siamo come dei bambini capricciosi perchè l'amichetto è arrivato prima ed ha mangiato la caramella, così iniziamo a chiamare aiuto! Personalmente non mi piacciono quelli che si rivolgono "ai nemici" anche se possono avere in certi casi ragione, ma tra di noi "vergini al 100% con le leggi che abbiamo" , presumo che non ce ne siano molti, forse quelli che per sfortuna non hanno un buon posto di caccia, non hanno tempo o altro; quelli che non riescono a divertirsi e cercano di dare le colpe a destra e manca e si rosicano dentro, quelli che dopo ripetuti anni di poche glorie non si rendono conto che hanno un sito di caccia inferiori ad altri, purtroppo sono proprio quelli che sono afflitti da una assurda malattia chiamata gelosia di caccia. Ne avessi trovato uno che ha un ottimo posto ed emette critiche, mentre ho talvolta trovato dei lagnatori che, di solito, sono quelli che in fondo ad un anno raccattano poche decine di anatre, e ce l'hanno sempre con il mondo intero! Credo che la migliore delle soluzioni sia sempre quella di: 1) fare sempre i cavoli propri perchè ognuno è cosciente dei propri rischi 2) trovare un accordo tra gentiluomini per gestire la caccia in una zona. 3) meglio un rimbrotto al porto fra cacciatori che uno squillo e/o un esposto. 4) Si dovrebbe, invece di gioire per un eventuale verbalino che ha preso il cacciatore vicino, essere solidali fra di noi, creare una rete che allerti per l'eventuali pericoli, essere uniti perchè abbiamo più nemici che amici 5) Infine, quando uno si rende conto che purtroppo non ha un idoneo posto da caccia o si accontenta senza "rompere" tanto il risultato finale sarebbe il solito perchè il risulato lo determina, sempre, il sito dov'è posizionato l'appostamento e la quantità di ore di lavoro e di investimenti economici che ogni hanno uno mette in campo che fanno la differenza pur a parità di sapienza del cacciatore in termini venatori. Scusate il disturbo Ad maiora semper

Alcune cose scritte sono sacrosante, ma altre da censura e meglio tenersele per se .... addirittura fare quanto sottolineato in neretto e poi ci lamentiamo che vogliono chiudere la caccia. Ci sono leggi e vanno rispettate ..... chi non lo fà rischia e le sanzioni sono salate.
 
Albe1, senza voler fare l'avvocato di nessuno, ritengo che Bozzoletto abbia risposto con lo stesso tono di Petretti... né più né meno.

"... A metà mattina veniamo a saper che ci sono le guardie in giro e vanno a controllare un paio di chiari nelle vicinanze... Per la prima volta sono contento e sxo che si facciano vive più spesso...se si sparge la voce questi atteggiamenti sxo che finiscano."

Piuttosto mi chiedo se c'è una regola nel padule o un accordo fra i vari chiari nel rispettare o meno l'orario .... La verità è che esistono chiari troppo vicini l'un l'altro e la distanza imposta dalla legge è una distanza minima che non ti mette al riparo dal disturbo reciproco.
Certo retius, capisco, pero' penso che senza venir a scriverlo qua bozzoletto poteva ad esempio scriverglielo in mp......quello che voglio dire, come ho scritto sopra, e' che manca il semplice " parlare" con i colleghi cacciatori per risolvere un problema e cercare di arrivare ad una soluzione equa e condivisa, si fa prima a farsi i dispetti, e questo proprio non lo sopporto.
Ciao
Alberto
 
Albe1, senza voler fare l'avvocato di nessuno, ritengo che Bozzoletto abbia risposto con lo stesso tono di Petretti... né più né meno.

"... A metà mattina veniamo a saper che ci sono le guardie in giro e vanno a controllare un paio di chiari nelle vicinanze... Per la prima volta sono contento e sxo che si facciano vive più spesso...se si sparge la voce questi atteggiamenti sxo che finiscano."

Piuttosto mi chiedo se c'è una regola nel padule o un accordo fra i vari chiari nel rispettare o meno l'orario .... La verità è che esistono chiari troppo vicini l'un l'altro e la distanza imposta dalla legge è una distanza minima che non ti mette al riparo dal disturbo reciproco.
Parole sante, conosco poi Bozzoletto e sò quanto sia corretto avendo avuto l'onore di averlo nel nostro chiaro, pur vero che magari una chiarimento a quattrocchi sarebbe stato più semplice, ma altrettanto vero che con il successivo intervento, mi sembra di aver letto le scuse di Raffaello se il suo scritto avesse offesso ...... l'umiltà è pregio dei giusti ed allora umilmente vi chiedo di rientrare nel topic e magari aprire un'altro 3d in stanza protetta per discutere dell'annoso problema del rispetto degli orari ..... anche perchè nessuno prima di entrare a capanno sincronizza l'orologio con gli altri colleghi, ed allora il primo che spara caccerebbe le anatre dei chiari vicin come, anzi peggio ( perchè c'è meno speranza di un ritorno ) se avesse sparato 10 minuti prima. Poi ... tutta la cacciata si dovrebbe risolvere nello sparo alle anatre trovate dentro ? .... Dai torniamo in tema !!
 
Vi ho pregato di tornare al tema della discussione.
Per Cicalone :
Ti ho mandato un mp con incollato il tuo intervento in caso volessi aprire nuova discussione attinente in stanza appropriata

Fate bravi ...... che lo siete [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto