Quando tutto va storto... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
4
Stamattina mi è andata schifosamente male...partiamo subito col buono di una lepre, in 20minuti la troviamo,parte a 10 metri da me, la lascio andare un attimo e si mangia 3 fucilate...pazienza...cerchiamo di rimetterla...dopo altri 20 minuti parte di nuovo da una riva, mi viene incontro da 50 metri, imbraccio, la aspetto...quando son pronto a sparare mi si piazza davanti il cane, la lepre salta la riva e se ne va...pazienza ancora...faccio una bella corsa, va nel mais...i cani dietro la sentono bene la braccano, sento che si avvicinano all'angolo e la lepre salta fuori...riesco a sparare 2 botte prima che entri in un altro mais...ma la sbaglio ancora,erba troppo alta...!...ritiriamo sotto i cani e di nuovo dietro a braccarla...corro sull'alngolo, sbircio sulla stradina e la vedo saltare a 300 metri...e entrare nell'aeroporto...2 fucilate a terra per portar via i cani e dritto a casa...a 8 e mezza avevo gia fatto la doccia...quando non è giornata non è giornata...!oggi sto nel letto...!

Re: Quando tutto va storto...

ZICCHIO71 ha scritto:
A marco che ci vuoi fare, la caccia è anche questo...per fortuna che non migra per cui ti ci potrai divertire nei prossimi giorni sempre che con tutte quelle fucilate non l'abbia ferita.....

No no...altro che ferita...le fucilate glie le ho date in parte...!...

Sarebbero girate anche a me.....però che vuoi questo è il bello della caccia....pensa alla soddisfazione quando magari la ritroverai nella stessa zona e allora....facci sapere come va.
Ciao.

Quanno te dice male te dice male, non c'è niente da fare, a volte sembra ci siano li mostri vicino, Io una sera sparavo ai tordi cadevano a terra e subito ripartivano, me sarebbe menato da solo, cose inraccontabili.....

robertino messina 20 ha scritto:
e c'era bisogno di aprire un topic per 3 padelle??? ci sono gia' diverse discussioni che parlano delle giornate di caccia vissute

Hai presente quante cagate scrivi!?...guarda quanti post apro io prima di sparare cazzate!

MarcoHunter ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
e c'era bisogno di aprire un topic per 3 padelle??? ci sono gia' diverse discussioni che parlano delle giornate di caccia vissute

Hai presente quante cagate scrivi!?...guarda quanti post apro io prima di sparare cazzate!

Robertì..te la sei cercata e l'hai pure trovata [rire.gif]

ggramoli ha scritto:
Penso che non abbia voluto aprire un topic per raccontare 3 padelle, sarebbe assurdo, ma per esternare uno stato d'animo che si prova quando in una giornata di caccia va tutto storto. Almeno credo.

Esatto Franco!...se dovessi aprire un post per ogni padella che faccio riempire il forum :D

Comunque l'ho presa oggi pomeriggio, sotto ferma del cane...è uscita una fagiana stamattina dal mais cercando di far uscire la lepre oggi son andato per cercarla perchè quando son con i segugi evito sempe...la fagiana non l'ho trovata, in compenso ho trovato la lepre...non son sicuro al 100% che fosse la stessa, mi sembra un pò più grossa di quella di stamane...però dalla perizia fatta durante la cerca dovrebbe essere la stessa...!va bene così...

Dite al moderatore robertomessina che se lo ritiene opportuno può anche chiudere il post adesso...mi scuso con lui se ho occupato uno spazio che avrebbe potuto essere suo!...

Ma si vede che mi son svegliato male...ci son quelle mattine che ti senti stralunato un pò stordito...mi è successo solo una volta prima di stamattina...a fringuelli 2 anni fa...ne passavano a cariolate...ho sparato 170-180 cartucce ne ho portati a casa una trentina...il mio socio dietro di me, 100 cartucce 80 fringuelli...difatti stamattina ho deciso di andare diretto a casa perchè altrimenti poi mi metto ad imprecare e far confusione con i cani!!
Son venuto a casa dicendo: non vado a caccia fino a sabato prossimo!!...c'ho mangiato e dormito su 2 ore e la voglia era già tornata...son brutte però ste mattinate...anche se ci vogliono una volta tanto...quando tutto va troppo bene poi diventa poco emozionante!!..

Spero di svegliarmi meglio domani mattina...!...ne ho 2 abbastanza semplici da ribaltare...!...

stamattina ho assistito ad una scena scandalosa...alle 10 abbiam fatto un giro in macchina in un paese limitrofo...tanto per far passare 1 oretta, avevam gia finito di cacciare...vedo da lontano 3o4 tipi con dei setter...sparare in mezzo ai cani e in mezzo tra loro...ci siam fermati per vedere che cazz stavan facendo...fin che uno di loro raccoglie ciò che era rimasto di una lepre nel prenderla dalle gambe dietro gli si è spezzata in 2...gli avran sparato almeno 2 botte a 5 metri di distanza... -__-...la cosa più scandalosa oltre che vederli esultare era che l'han scovata in un'erba medica alta si o no 10cm...avevan tutto il tempo per fucilarla bene...ci siam fatti 2 risate tra noi e ce ne siam andati...

Meglio sbagliarla che ridurla così...

Stamattina è capitata a me.... [badair.gif]
Sembrava una mattina ok...faccio la posta alle anatre in un canaletto qui vicino a casa...verso le 6.30 ne arrivano 3....solo una si stacca x buttarsi nell'acqua e finisce nella cacciatora....
Sono solo e decido di andare a cercare 1 di quelle lepri che ci sono partite lunghe Domenica...dopo 1/2 ora eccola là...a circa 100 mt da me l'orecchina parte....dalle dimensioni del cuccio deve essere anche grandina...e già mi altero un pochetto....
Dopo poco sono fermo in una cavedagna...giusto a 100 mt da una casa...e vedo che una lepre mi sta venendo di gran carriera incontro...rimango immobile...quando mi arriva a circa 70-80 mt dalla casa parte verso di me abbaiando a tutta gola un cagnetto che era + piccolo della lepre...vi lascio immaginare l'epilogo... [****.gif] [****.gif]
Ma il peggio è capitato dopo 1 ora.....lascio il posto per ritornare nelle terre vicino a casa....pare non ci abbia girato ancora nessuno...
Batto x bene un campo di mattoni piccoli....davanti a me 50 mt parte la lepre..e lunghina ma ci provo....la incanno e con la prima la ribalto ma riparte...è chiaramente ferita...mi metto a correre e guadagno terreno su di lei...la vedo x l'ultima volta saltare dentro a 4 file di mais lasciate lì non so x cosa...sono convinto di trovarla lì...la devo ancora trovare... [****.gif] [****.gif]
Probabilmente ha proseguito e si è rifugiata nella scarpata dell'A14....
Se avessi avuto un cane non l'avrei persa...
Nel tornare a casa mi son ripromesso di non sparare + a quelle distanze visto che non caccio col cane...davvero se non l'avessi presa ora sarei + contento...

ozannagh ha scritto:
Stamattina è capitata a me.... [badair.gif]
Sembrava una mattina ok...faccio la posta alle anatre in un canaletto qui vicino a casa...verso le 6.30 ne arrivano 3....solo una si stacca x buttarsi nell'acqua e finisce nella cacciatora....
Sono solo e decido di andare a cercare 1 di quelle lepri che ci sono partite lunghe Domenica...dopo 1/2 ora eccola là...a circa 100 mt da me l'orecchina parte....dalle dimensioni del cuccio deve essere anche grandina...e già mi altero un pochetto....
Dopo poco sono fermo in una cavedagna...giusto a 100 mt da una casa...e vedo che una lepre mi sta venendo di gran carriera incontro...rimango immobile...quando mi arriva a circa 70-80 mt dalla casa parte verso di me abbaiando a tutta gola un cagnetto che era + piccolo della lepre...vi lascio immaginare l'epilogo... [****.gif] [****.gif]
Ma il peggio è capitato dopo 1 ora.....lascio il posto per ritornare nelle terre vicino a casa....pare non ci abbia girato ancora nessuno...
Batto x bene un campo di mattoni piccoli....davanti a me 50 mt parte la lepre..e lunghina ma ci provo....la incanno e con la prima la ribalto ma riparte...è chiaramente ferita...mi metto a correre e guadagno terreno su di lei...la vedo x l'ultima volta saltare dentro a 4 file di mais lasciate lì non so x cosa...sono convinto di trovarla lì...la devo ancora trovare... [****.gif] [****.gif]
Probabilmente ha proseguito e si è rifugiata nella scarpata dell'A14....
Se avessi avuto un cane non l'avrei persa...
Nel tornare a casa mi son ripromesso di non sparare + a quelle distanze visto che non caccio col cane...davvero se non l'avessi presa ora sarei + contento...

Azz, questa si che è sfiga.

è..senza cane è un pò rischioso sparare a distanze proibitive..già lo è con il cane perchè succede spesso che ribalta e se ne va...vuoi per le cartucce, vuoi perchè prende pochi pallini, succede...io ci provo sempre, se son nel dubbio sparo, poi al massimo mi faccio una risata pensando a cosa mi ero illuso di fare...però ho sempre i cani con me, che siano anche quelli da penna, ma i segugi son sempre pronti...e raramente le lascio in giro...comunque è successo pure a me...dispiace...perchè facilmente domani mattina ha le mosche addosso...!non conosci nessuno con il cane!?...secondo me l'avresti trovata... l'autostrada di mezzo da una parte è un vantaggio...li sei sicuro che oltre non è andata...prova a fare un'altro giretto domani anche senza fucile...vai sul cavalcavia...al massimo parte e ti va via...se dici che prendevi terreno su di lei non fa molta strada..

Ma io non capisco perchè da voi le lepri siano così schizzinose...ma magari fossero così pure qui...vado a caccia senza cani giuro...ma non hai un socio di caccia!?...vi mettete uno ad un lato uno all'altro e vi venite incontro...se partono a 100metri in 3 volte avanti indietro la uccidi di sicuro...uno o l'altro spara...qui da me ti giuro, puoi piangere in tutte le lingue del mondo ma fin che non arrivi a 20 cm dalla lepre non parte!!!!...ricordo 4 anni fa, l'ho vista nel covo...ho chiamato l'attenzione del mio socio (per sicurezza) e mi son avvicinato...ci credi che mi guardava ma fin che non ho messo lo stivale a 10cm dalla sua faccia non è partita!?...e pensa che nelle colture di mais mietuto il terreno è sporco, e può mettersi ovunque...in mezzo,ai lati,in riva,ataccata alle canaline, sotto ai tralici...

MarcoHunter ha scritto:
...qui da me ti giuro, puoi piangere in tutte le lingue del mondo ma fin che non arrivi a 20 cm dalla lepre non parte!!!!......
Mercoledì sera sono uscito dopo il lavoro, verso le 18, con il cocker.... faccio passare qualche fosso a merli... costeggio una medica e il cane non è un setter ma un po gira e non sente niente.... dopo un quarto d'ora circa torno in dietro ma una decina di metri verso il centro, il cane rallenta, annusa l'aria e comincia a saltare andando a vista e non a naso, capisco che c'è qualcosa molto molto vicino e pensavo un fagiano invece parte il leprone fra me e il cane (che era a 3 o 4 m da me) punta dritta verso di me e all'ultimo momento scarta e mi va via dritta... dopo è venuta a casa con me :D
quando facciamo le catture delle lepri a gennaio inoltre non è raro che vengan prese con le mani da abili tuffatori [spocht_2.gif]

MarcoHunter ha scritto:
Stamattina mi è andata schifosamente male...partiamo subito col buono di una lepre, in 20minuti la troviamo,parte a 10 metri da me, la lascio andare un attimo e si mangia 3 fucilate...pazienza...cerchiamo di rimetterla...dopo altri 20 minuti parte di nuovo da una riva, mi viene incontro da 50 metri, imbraccio, la aspetto...quando son pronto a sparare mi si piazza davanti il cane, la lepre salta la riva e se ne va...pazienza ancora...faccio una bella corsa, va nel mais...i cani dietro la sentono bene la braccano, sento che si avvicinano all'angolo e la lepre salta fuori...riesco a sparare 2 botte prima che entri in un altro mais...ma la sbaglio ancora,erba troppo alta...!...ritiriamo sotto i cani e di nuovo dietro a braccarla...corro sull'alngolo, sbircio sulla stradina e la vedo saltare a 300 metri...e entrare nell'aeroporto...2 fucilate a terra per portar via i cani e dritto a casa...a 8 e mezza avevo gia fatto la doccia...quando non è giornata non è giornata...!oggi sto nel letto...!
Compra un bel secchio di Centrite [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto