PULIZIA BOX CANI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

NASOS

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
96
Ciao a tutti!!
Chiedo a chiunque informazioni sulla pulizia e disinfettazione del box cane,ho una springer di 5 mesi e tutti i giorni pulisco il box con acqua a volte aggiungo della candeggina e poi risciacquo bene.
Va bene così?ogni quanto devo disinfettare?
scusate le domande ma pur essendo cacciatore da anni non ho mai avuto cani.Grazie per le risposte [eusa_clap.gif]

Re: PILIZIA BOX

Re: PILIZIA BOX

NASOS ha scritto:
Ciao a tutti!!
Chiedo a chiunque informazioni sulla pulizia e disinfettazione del box cane,ho una springer di 5 mesi e tutti i giorni pulisco il box con acqua a volte aggiungo della candeggina e poi risciacquo bene.
Va bene così?ogni quanto devo disinfettare?
scusate le domande ma pur essendo cacciatore da anni non ho mai avuto cani.Grazie per le risposte [eusa_clap.gif]

fai anche troppo. esistono cmq disinfettanti specifici al posto della candeggina che cmq disinfetta benissimo. nica accortezza della candegina metterna poca e risciscquare bene. un rgazzo che conosco aveva consumato i polpastrelli al suo springer.

Re: PULIZIA BOX CANI

Io lavo con acqua tutte le sere e una volta a settimana pulizia generale con SANIBOX, lo trovi dai rivenditori di mangimi per cani e costa circa 5,50-6,00 euro. Con una confezione lavi perlomeno tre volte. Saluti

Ciao,

io per la pulizia del box seguo questa procedura:

1- tolgo dal box cuccia, pedana e le pentole per l'acqua
2- scopo via pelo e sporcizia varia (di pelo ne levo davvero tantissimo, poi ho 2 setter percui vi lascio immaginare...)
3- lavo con idropulitrice (acqua fredda) pavimento e pareti, il box è piastrellato con le piastrelle in graniglia da 50cm x 50cm
4- lavo con SANIBOX o FENOSAN (25lt di acqua e le dosi indicate sul flacone)
5- risciacquo prima con acqua normale e poi con la scopa porto via schiuma e quello che l'idropulitrice mi ha tirato su (pulisco tutti i giorni, mattino e sera, ma quello che leva è impressionante [anzioso.gif] )
6- ripasso l'idropulitrice per lavare via schiuma e "finire" il lavoro
7- aspetto sempre un'oretta prima di riallogiare i cani, in modo che sia tutto asciutto, di solito lavo quando ci sono belle giornate in modo che il tutto si asciughi comunque velocemente

Queste operazioni le faccio solo d'estate (o primavera inoltrata, diciamo da maggio in poi) quasi tutte le settimane. In inverno e in autunno invece lavo solo lo stretto necessario...

Ciao!
Stefano

Io di solito utilizzo candeggina e un prodotto che mi ha dato il mio amico veterinario (quando la finisco vado a fare rifornimento :D ) ma ho anche utilizzato in passato la creolina e devo dire che funziona benissimo solo che puzza molto......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto