Problemi Tigre nel Chianti

gordo

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
30 Luglio 2008
Messaggi
1,569
Punteggio reazioni
8
Località
bologna-lecce
C'è una tigre che gira libera in Toscana, nel Chianti. Ora io una mano agli amici toscani la do volentieri, quindi per l'abbattimento ci penso io; però ho bisogno che gli indigeni mi diano una mano: ho bisogno di un verde da legare ad un albero come esca. Se non ce l'hanno vorrà dire che porto Vendolinobello dalla Puglia. Per la ricetta per la tigre invece non so proprio come fare!!! E poi, mi chiedo, la Tigre del Chianti si sposa bene col "chianti" ? [5a] :D :D
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Ragazzi, che culo, quest'anno in preapertura vado a Tigri. Aho non è mica da tutti. Francesco che mi carichi un po' di proiettili per mitagliatore? :D :D :D
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Capitano sempre agli altri queste fortune... [Trilly-11-11.gif] ... sono anni che sogno di svegliarmi e trovarmi un leone o una tigre o una pantera nel giardino [up.gif] ....
mandatemi almeno qualche costina che le metto sullo spiedo con i mombolini [spocht_2.gif]
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
Ragazzi, che culo, quest'anno in preapertura vado a Tigri. Aho non è mica da tutti. Francesco che mi carichi un po' di proiettili per mitagliatore? :D :D :D
le sto chiudendo domani sono pronte puoi passare a prenderle

Ciao Francesco! Ma se le stai chiudendo stasera....saran belle e pronte... quindi Angelo può passare stasera? ... o devono stagionare una notte! Sai che con le tigri non si scherza e se la incontrasse stanotte? poi il vedere una tigre in chianti, mah!... magari in Casentino, con lo spirito Di.Vino dei toscanacci,in zona di Galli..... magari a Mercatale, ovvia, che gli tirate cari'he al lampredotto e per esca una bella rosticciana! Salutissimi e soprattutto buon divertimento!
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Le ho viste a due metri di distanza,a Fasano,vi posso assicurare che non c'è veramente da scherzare.
Non hanno niente a che vedere con quelle che vediamo in tv.
Mi sentirei mezzo al sicuro,con un extrema con prolunga caricatore e cartucce magnum a pallettoni.ihihihihih.
Però....sempre dentro la macchina!!!!!!
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Fate come la barzelletta " un cacciatore di professione spiega ai turisti cosa fare nel caso si incontri un animale feroce: se vi trovate difronte una tigre e non avete armi raccogliete la CACCA e tiratela contro il felino, un turista stupito chiede, e dove la troviamo la CACCA? il cacciatore lo guarda e gli fà , DOVE LA TROVIIIII????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Bigrillo ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
sterminator ha scritto:
Ragazzi, che culo, quest'anno in preapertura vado a Tigri. Aho non è mica da tutti. Francesco che mi carichi un po' di proiettili per mitagliatore? :D :D :D
le sto chiudendo domani sono pronte puoi passare a prenderle

Ciao Francesco! Ma se le stai chiudendo stasera....saran belle e pronte... quindi Angelo può passare stasera? ... o devono stagionare una notte! Sai che con le tigri non si scherza e se la incontrasse stanotte? poi il vedere una tigre in chianti, mah!... magari in Casentino, con lo spirito Di.Vino dei toscanacci,in zona di Galli..... magari a Mercatale, ovvia, che gli tirate cari'he al lampredotto e per esca una bella rosticciana! Salutissimi e soprattutto buon divertimento!

Se la faccio fuori, voglio una ricetta delle tue per come cucinarla :D :D

X Francesco, una di queste sere passo a prendere i proiettili!!!
Mi sa che sabato vado a cercare i funghi col fucile, se mi trova la venatoria gli dico che è per difendermi dalla tigre e invece poeri colombaccie tortoline :D (ovviamente scherzo)
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

In realà ripensandoci mi è tornato in mente che nel '94 all' Impruneta (a pochi passi da casa mia)una tigre si infilò in un giardino di una casa e si mangiò un gatto!
In quel caso oltre ai resti furono trovate anche delle grosse impronte che dovevano appartenere ad un maschio adulto di tigre!
E sempre in quegli anni una mattina trovai una sorpesa nel pollaio....non era una tigre ma un felino più piccolo, con gli orecchi a punta, peccato non avergli fatto una foto....
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

e ci mancava...........tutti gli anni di questi tempi appare il felino, per ora a pistoia ancora non si e' visto, ma da una decina d' anni a questa parte, di questi tempi appare sempre il ghepardo, o la pantera o tutti e due insieme, chi li vede qua', chi li vede la', guardie forestali allertate a cercar nascondigli, il centro di galceti a metter esche e foto trappole, misurazioni millimetriche d' impronte di qualche canaccio randagio col 45 di scarpe che si sganascia dalle risate, giornalisti certi che l' animale ha i minuti contati per essere riacciuffato, filmati amatoriali dove non si vede una sega ma son la prova schiacciante che la bestia esiste........
e poi, coccodrilli a napoli, pantere a caserta, a casa mia son quasi sicuro di avere visto una tigre dai denti a sciabola e state certi che se la rivedo, o gli faccio una foto o smetto di prendere l' ammazzacaffe' dopo cena....................


MATTEO : l' ho visto anch'io quell' animale con gli orecchi a punta nel pollaio e la foto son riuscito a farla prima che il capitano kirk lo richiamasse a bordo............. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

a bergamo o meglio nella bassa bergamasca piste ciclabili semi deserte per la presenza di una leonessa,sono intervenuti gli addetti della polizia locale ma non hanno rilevato tracce,dicono che potrebbe essere nascosta nei campi di mais
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Ma che bevete dalle vostre parti per vedere Tigri Leoni Pantere ? Non è che niente niente avete sbagliato a piantare l'insalata nell'orto e ci avete messo la Mariagiovanna.

Quest'anno unico avvistamento strano per la mia zona (Brescia pianura) da parte di un amico, setter in ferma in erba alta e cosa è partito un bel capriolo, l'anno scorso ne erano stati avvistati due di cui però poi non si è più avuto notizia, probabilmente han bevuto troppo vino nel salmì.
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

roberto1960 ha scritto:
Ma che bevete dalle vostre parti per vedere Tigri Leoni Pantere ? Non è che niente niente avete sbagliato a piantare l'insalata nell'orto e ci avete messo la Mariagiovanna.

Quest'anno unico avvistamento strano per la mia zona (Brescia pianura) da parte di un amico, setter in ferma in erba alta e cosa è partito un bel capriolo, l'anno scorso ne erano stati avvistati due di cui però poi non si è più avuto notizia, probabilmente han bevuto troppo vino nel salmì.


Roby dimentichi i lupi sopra il lago d'Iseo [marameo.gif] ...solo che a quanto pare, a meno che non abbiano fumato anche i tecnici dello zooprofilattico e dell'ispra, le analisi del dna hanno confermato che trattasi proprio di loro (a dirla tutta e da un anno che ne hanno la certezza...ma la cosa è stata tenuta nascosta chissà perchè :roll: ).... e intanto gli allevatori della zona sono tutti esasperati [badair.gif]
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

Qualche anno fa i giornali riportavano di un orso bruno che si aggirava nei boschi della Valle Benedetta dietro Livorno, c'erano stati parecchi avvistamenti e la popolazione era giustamente allarmata. Poi il terranova di mio genero che di notte tagliavala corda e andava in cerca di avventure, sfecie una mercedes in un incidente verso le due di notte sui tornanti della Valle e il mistero dell'orso fini' cosi', deludendo un po' tutti e in particolare mio genero e il proprietrio della mercedes... .......
 
Re: Problemi Tigre nel Chianti

HI HIN HI HI è come la pantera nera che si aggirava nei dintorni di canneto(Pisa)
era il Kurzhaar din un mio amico nero come la pece e un po fuori taglia era quasi un alano
riusciva ad azzanare e riportare cinghialotti di 20 kg.
anche il nome era azzeccato si chiamava SIMBA
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto