Registrato
22 Aprile 2008
Messaggi
265
Punteggio reazioni
2
Località
Fermo
Sono un destro...facendo delle prove empiriche di imbraccio ad occhi chiusi con il mio criocomfort noto che 8 volte su 10 quando riapro gli occhi non sono allineato con il mirino intermedio e il mirino in volata.
Dovrei spostare il vantaggio del calcio ancora un pochino più a destra e non essendoci piastrine per spostare ancora di più il vantaggio del calcio ho aggiunto uno spessore sul lato sinistro della piastrina (con un pò di nastro isolante aumentato di pochissimo lo spessore) e adesso l'allineamento risulta ottimo.
Ma mi chiedo il fucile potrebbe subire danni e potrebbe non ricaricare? Che voi sappiate esistono altri modi per aumentare il vantaggio?
 
ciao,
mi sembra che il confort abbia il calcio in sintetico quindi non se si può fare altrimenti con un calcio di legno, come ho fatto io sui miei
automatici, basta limare via un pò di legno sulla parte destra finchè non si ottiene un perfetto allineamento. Io così facendo oltre che
al vantaggio ho aggiustato anche la piega su calci di legno di vecchi fucili su cui non esistevano ancora le piastrine.
Cordialità
 
Anche io avevo questo problema del vantaggio,quello di serie per la mia conformazione era poco piegato a destra,la rosata risultava a sinistra del bersaglio.
Chiamai la benelli (ho un confort) e mi dissero che potevo mettere una doppia piastrina,avendo maggiore spessore sul lato sinistro si aggiustava il vantaggio.
Mi dissero pero' di rimanere al massimo a 2 piastrine,non andare oltre perche si rischierebbe il mal funzionamento di riarmo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto