Prezzo 410 Rizzini (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

Guest

Buonasera
Qualche giorno fa ho richiesto alla Rizzini un preventivo per avere un Sovrapposto 410 Aurum. Come specifiche ho richiesto il bigrillo e le canne entrambe Full.
Oggi mi hanno risposto ma il prezzo a me sembra un po' esagerato: 1860 euro su bascula 20 e 2280 euro su bascula 28. Voi cosa dite?

Re: Prezzo 410 Rizzini

a quel prezzo dato che non desideri strozzatori intercambiabili ti consiglio di contattare la investarm........possibilmente con quella cifra e la tua richiesta te ne farà 3 o 4 fucili......

roberto75 ha scritto:
Buonasera
Qualche giorno fa ho richiesto alla Rizzini un preventivo per avere un Sovrapposto 410 Aurum. Come specifiche ho richiesto il bigrillo e le canne entrambe Full.
Oggi mi hanno risposto ma il prezzo a me sembra un po' esagerato: 1860 euro su bascula 20 e 2280 euro su bascula 28. Voi cosa dite?

secondo il mio parere ti hanno mandato il prezzo di listino per non avere poi problemi di concorrenza con gli armieri che ne comprano in altre quantita',anche perche' per avere il mio l'ho aspettato 40 giorni per la richiesta che c'era..... mi sembra che l'armiere mi chiedesse sui 1300 euro per il sovrapposto dello stesso calibro, il combinato 20/28 invece l'ho pagato 900€ perche' gli ho richiesto dei legni piu' belli.

A quei prezzi mi fiondo da Gelmini (SIACE) e porto a casa un gioiellino (chiedere a Rinaldo o a Stefano63 che hanno visto con i loro occhi...).
Roby hai provato a vedere anche la produzione della FAIR (Isidoro Rizzini)?

x roby, io ho fatto come te, e le cifre che mi hanno chiesto, + o - son codeste, per ora ho rinunciato.........

x diego, ho sentito anche la SIACE, che fra l' altro dovevano spedirmi il catalogo e listino su carta a casa ma non mi e' ancora arrivato...........ma c...o...........belli,belli.........ma ti spellan vivo, e poi il 410 quello fatto in serie, diciamo il piu' econimico lo fanno solo sulla bascula 20, cosi' m' hanno detto.........

Li ho visti di persona e ti dirò che non mi soddisfano, io ho 4000euro da spendere per un cal 28 e sono alquanto indeciso, tu cosa mi consiglieresti?

roberto75 ha scritto:
Buonasera

Ciao Roberto, i prezzi che ti hanno dato sono di listino perchè la casa non può applicare sconti, le armerie hanno oltre allo sconto a loro riservato un ulteriore ribasso in base alle quantità acquistate quindi ti possono fare un prezzo migliore. Il mio Aurum Light SB in 410 con 5 strozzatori, monogrillo e calcio su misura l'ho pagato 1.750 €. un paio di anni fà in una nota armeria di Altopascio.
Ciao
Paolo

Scusate l'ignoranza ma su quali caccoie lo destinate questo calibro? Perchè apparte il signor Gianni Lugari grande tiratore che lo mostra con disinvoltura nei suoi video e viaggi di caccia con grande destrezza, nelle armerie lo consigliano solo con lutilizzo di sfizio per qualche uscita a quaglie o pernici e a distanze anche ravicinatissime sotto la ferma del cane e magari per per addestramento cani.

Lello probabilmente non consideri la "NOSTRA" caccia tradizionale per eccellenza: il capanno. Forse sbagliero' a preferire il sovrapposto alla doppietta ma aimè quella proprio non la digerisco. Comunque adesso vediamo un po'. domani passo in armeria a vedere 2 prezzi....

Investarm qualità-prezzo imbattibili, quei soldi li spenderi per altro mi sembra un po esagerato comunque le passioni sono diverse in ognuno di Noi.

Daccordissimo con te sul prezzo un po' meno sulla qualità. Avendo gia' un 410 della Investarm posso dire che la resa balistica è buona ma pecca nella parte meccanica. L'estrattore lascia molto a desiderare.... Questo è uno dei motivi che mi spinge a scegliere Rizzini.

roby nn prendere pieghevoli ..spendi qualcosa in piu ma stai sui basculanti ..il FAIR lo pubblicizzano sul "il cacciatore" a 1199.00E in cal 28 molto belli ... penso che anche in 410 il prezzo sia uguale ..
io ho preso alcuni anni fa un rizzini emod artemis e lo pagai il doppio ..pero sono molto bellini sembrano dei giocattoli poi con le nostre caccie sono perfetti

Ieri sera son passato in un armeria dove vendono Rizzini e ho chiesto 2 prezzi. Il modello al top mi sembra fosse sui 1180 mentre l'aurum viene 1050 euro. Adesso cominciamo a ragionare.

roberto75 ha scritto:
Ieri sera son passato in un armeria dove vendono Rizzini e ho chiesto 2 prezzi. Il modello al top mi sembra fosse sui 1180 mentre l'aurum viene 1050 euro. Adesso cominciamo a ragionare.
Mi pare assai strano che il top del rizzini venga così poco, che caratteristiche aveva???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto