prevenzione zecche (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione DOC
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
D
Autore

DOC

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
8
ne il frontline ne lo scalibor possono impedire che le zecche assalgano il cane però con entrambi la zecca nono riesce a nutrirsi insieme e anche meglio inquanto principi attivi diversi non c'è incompatibilità con il cardotek perchè i primi due agiscono sulla pelle con assorbimento quasi zero

Re: prevenzione zecche

DOC ha scritto:
ne il frontline ne lo scalibor possono impedire che le zecche assalgano il cane però con entrambi la zecca nono riesce a nutrirsi insieme e anche meglio inquanto principi attivi diversi non c'è incompatibilità con il cardotek perchè i primi due agiscono sulla pelle con assorbimento quasi zero

sulla base di quale studio affermi questo???

Se ne era già parlato diverso tempo fa...io al mio setter gli do il frontline con ottimi risultati. Quando ne vedo una di zecca, gli do lo spray sul pelo stando attento al muso (in pratica gli arrivo fino al collo) e nel giro di un giorno le zecche sono sparite...

dux ha scritto:
DOC ha scritto:

forse perchè è veterinario dux?

Io mi trovo bene con"advatix"della bayer poi trovai un'altro prodotto con le stesse carattestiche meno caro "exspot" e tutti e 2 sono anche contro i "flebotomi"quelli che trasmettano la leishmaniosi cosi dicano:A parte tutto é 3 o 4 anni che li uso sia l'uno che l' altro mi trovo bene meglio del frontline :wink:

sparviero ha scritto:
dux ha scritto:
DOC ha scritto:

forse perchè è veterinario dux?

sparviero ho forse detto che vende patatine?? siccome i miei veterinari, mi hanno sempre raccomandato di usare un solo antiparassitario, volevo sapere il perchè (scientifico) della sua affermazione! grazie

io al mio cane quest'anno sto passando ex-spot che previene contro cinque parassiti,ed ha il 65 % di perimetrina(sostanza contro la zanzara).
Cmq io rispetto le dichiarazioni di doc,però volevo sapere una cosa:se metto due antiparassitari sul cane,tipo frontline ed escalibor,posso fargli del male al cane?cioè,non è come mettere due dosi di advantix su un cane al quale glie ne va una?solo per chiedere.

urika,io ti consiglio ex-spot,fai un giro sul sito,www.exspot.it e vedi cosa difende ed i principi di cui è composto...io mi sto trovando benissimo...naturalmente è solo un consiglio.... :D

MarcoHunter ha scritto:
Io gli ho messo una filetta di frontline sabato ma le zecche le ha ancora...sarà meglio che prendo un collare o cambio prodotto...perchè non me la aspettavo ma c'è gia pieno di zecche...
frontline prima era ottimo, ma da un pò di tempo a questa parte non serve a nulla, meglio advantix.
l'ultima volta che ho applicato frontline le zecche si attaccavano dopo averle tolte le schiacciate per ucciderle e ho notato che non avevano sanque ma una specie di poltiglia color avana.

willybr ha scritto:
urika,io ti consiglio ex-spot,fai un giro sul sito,www.exspot.it e vedi cosa difende ed i principi di cui è composto...io mi sto trovando benissimo...naturalmente è solo un consiglio.... :D

visto che devo ripetere il trattamento , proviamo questo exspot, costo?

costo 24 € e credo che costi meno del frontline ed advantix,in più nella scatola c sono 6 pipette,sui cani fino a 15 kg basta una

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto