POSSONO ESSERE ANCORA UTILIZZABILI??? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
le alzavole sono 8 in tutto 5 m e 3 f,mi dispiace nn aver trovato i chiurli maggiori e minoi e i pivieri spero di ritrovarli ,mi mancano i germani ne vorrei prendere 2 coppie!!
secondo voi sono ancora utilizzabili o solo da ricordo!!
ah i trampolieri sono pittime combattenti azz il piu piccolo nn ricordo :oops: :oops: :oops:

Non tutte le Regioni consentono di utilizzare stampi di specie protette. Se la Toscana non lo vieta, puoi farti la tesa alle pavoncelle con tutti i trampolieri che hai. Per la verità, se sei intenzionato a provarci, dovresti prendere qualche pavoncella nuova ben colorata. Se tolgono il divieto, il TOP sarebbe una pavoncella viva a leva. Oppure la giostra. E poi ti impari a fischiare.

Gli stampi di anatra vanno bene, prendine qualcuno nuovo.

ciao Marco, gli stampi di anatre vanno bene, ti consiglio comunque di acquistarne un po' nuovi, con colori più lucenti, molto utili nei periodi di passo perchè maggiormente attrattivi rispetto a questi poco colorati, se vuoi puoi sempre passare sugli stampi un po' di colore, così da farli rinascere :wink:

per gli stampi di pittima pavoncelle e altri se la tua regione lo permette, puoi utilizzarli nelle tese alle pavoncelle, oppure, se cacci le anatre in zone acquitrinose con possibilità di piazzarli a distanza ( ma non troppa ) dalle stampe, potrai usarli come "confidential decoys" ;-), se ci fosse giovannit ti spiegherebbe per bene quanto servono questi piccoli accorgimenti.

Ciao :wink:

Re: POSSONO ESSERE ANCORA UTILIZZABILI???

Sul fatto che non si possano usare stampi in plastica di specie protette, ho sempre avuto delle grandissime perplessità, perche se tale divieto fosse reale, allora non si potrebbero usare nemmeno i falchetti e le civette per le allodole!

Torraiolo ha scritto:
Sul fatto che non si possano usare stampi in plastica di specie protette, ho sempre avuto delle grandissime perplessità, perche se tale divieto fosse reale, allora non si potrebbero usare nemmeno i falchetti e le civette per le allodole!
infatti per me si possono usare basta che te Marco non gli tiri le fucilate, comunque devo dire che marco con il fischio è molto bravo, quindi Marco datti da fare ed organizzati [10

In un paese dove le leggi sono certe e i tutori dell'ordine non appartengono ad organizzazioni di parte, io ti direi di usarli come confidence decoys. Infatti io stesso uso gli stampi di oche canadesi (ancora protette a Kodiak, dove si sta cercando di ottenerne una popolazione cacciabile dopo l'immissione della sottospecie non migratoria di Vancouver) per attirare le anatre. Ma nella repubblica bananiera italiana???? Io se fossi in te andrei a vedere un guardiacaccia vero (non un sicofante della LIPU o WWF) e mi farei rilasciare una dichiarazione scritta che afferma la legittimita' di tali stampi. Altrimenti evita grane e lasciali a casa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto