pneumatici auto (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: pneumatici auto

Rudi4x4 ha scritto:
MS200 ricoperte buone sul fango e buonissime sulla neve.
Ziarelli , ha un sito e in 5 gg te le fa avere!

ma sulla mia punto ci vanno? monta le 165-65-14 mi sembra...cmq ziarelli dovrebbe essere delle mie parti verso bastia se me lo consigli ci vado a parlare...

falco8 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:

ma sulla mia punto ci vanno? monta le 165-65-14 mi sembra...cmq ziarelli dovrebbe essere delle mie parti verso bastia se me lo consigli ci vado a parlare...

Prendi un giusto compromesso tra quel che ti serve per fango e la rumorosità che avrai in strada....Cè del buon personale tecnico che ti aiuta alla scelta, confermo per Bastia Umbra e ad 1 anno che le ho montate sulla mia Honda CRV, non hanno alcun problema.

Ciao
Salvatore

Springerfollia ha scritto:
falco8 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:

Prendi un giusto compromesso tra quel che ti serve per fango e la rumorosità che avrai in strada....Cè del buon personale tecnico che ti aiuta alla scelta, confermo per Bastia Umbra e ad 1 anno che le ho montate sulla mia Honda CRV, non hanno alcun problema.

Ciao
Salvatore

Si infatti avevo idea di prendere una gomma intermedia che mi garantisca una tenuta discreta su fango e gelo e che non sia troppo rumorosa tanto in condizioni troppo estreme non ci vado che non avendo la trazione dietro son limitato. Paolo ma le termiche esistono anche un po' scolpite? ziarelli le fa? giovanni con quelle che mi hai consigliato te sono buone per le paludi della florida.. ehehehhh....

Anche io vado a caccia con una Punto, e da diversi anni monto nella stagione autunnale-invernale gomme termiche che presentano un buon battistrada tanto da permettermi anche di andare nelle strade fangose senza incorrere in alcuna difficoltà. Considera che dalle mie parti nevica un bel pò e senza le termiche non potrei andare da nessuna parte.
Quello che voglio dirti, è che sarebbe utili ricordare che guidiamo pur sempre una macchina che certo non può, per struttura e potenza, essere adibita a fuoristrada estremi pur montando quelle "gommacce" che ti hanno proposto...

paolo ha scritto:
Anche io vado a caccia con una Punto, e da diversi anni monto nella stagione autunnale-invernale gomme termiche che presentano un buon battistrada tanto da permettermi anche di andare nelle strade fangose senza incorrere in alcuna difficoltà. Considera che dalle mie parti nevica un bel pò e senza le termiche non potrei andare da nessuna parte.
Quello che voglio dirti, è che sarebbe utili ricordare che guidiamo pur sempre una macchina che certo non può, per struttura e potenza, essere adibita a fuoristrada estremi pur montando quelle "gommacce" che ti hanno proposto...

sisi hai ragione pero c'è da dire che la punto è fenomenale tra le auto non trazionate dietro è tra le migliori. Io ti dico la verita a volte azzardo un po soprttutto se èpercorro strade non troppo lontano dalla civlta. In pianura col fango va una meraviglia in salita soffre solo pendenze eccessive e salita piu fango. dove non ci arriva la macchina cammino anche perche al momento non posso permettermi di cambiare auto.

falco8 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:

Le ms200 non son troppo tachettate è un giustissimo compromesso tra le Md e le normali.
tengono bene la strada e non fanno rumore.
Si è da Bastia .

per le gomme termiche te ne dò vari modelli che col fango vanno bene io le ho sulla mia punto che anchio uso per andare a caccia al capanno con fango!!!! misura 165/70/14 puoi mettere : michelin alpin buone ma costose pirelli snoww control 210 buon compromesso prezzo qualità ceat artic tanto battistrada utile poca spesa e tanta resa ciao

papararo ha scritto:
ma come si fa a parlare di f.strada e fango con una punto?qui' non e' problema di 'aggancio' al suolo ma di altezza da terra..qui' da noi con una punto non fai neanche le interpoderali....
pap

l'altezza da terra è relativamente importante se non si fanno strade troppo sconnesse,e cmq uno deve saper guidare senza toccare il fondo perche spesso troviamo buche di 1 metro e puoi avere anche il piu grosso fuoristrada che tocchi...e cmq in mancanza di meglio se va a letto con la moglie.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto