michele79

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
137
Punteggio reazioni
0
Località
Carrara (MS)
ciao a tutti, mi rivolgo a coloro che ci cacciano, o che la conoscono per sentito dire....mi date un parere sull' ambito in oggetto, stanziale, migratoria, territorio etc etc insomma pro e contro. grazie in anticipo.
 
Re: pavia lomellina est2

Allora , che voi sapè???.....

Zona buona x anatre nella parte bassa (Pieve del Cairo , Balossa Bigli, Mezzana Bigli).
Zona buona x allodole nella parte centrale/ nord Parasacco, Tromello, Remondò
Zona buona x colombacciu nella parte centrale ( Ottobiano, San Giorgio Lomellina; )

Basta !!"!" Ho scritto fin troppo , Dai che scherzo , IBAL
IvAN
 
Re: pavia lomellina est2

grazie ivan per le dritte....e poi dicono che i cacciatori sono gelosi delle proprie zone [violent.gif]
considerata la disponibilità ne approfitto......per la stanziale (apertura) che zona mi consigli.
 
Re: pavia lomellina est2

michele79 ha scritto:
grazie ivan per le dritte....e poi dicono che i cacciatori sono gelosi delle proprie zone [violent.gif]
considerata la disponibilità ne approfitto......per la stanziale (apertura) che zona mi consigli.

Amola [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: pavia lomellina est2

michele79 ha scritto:
grazie ivan per le dritte....e poi dicono che i cacciatori sono gelosi delle proprie zone [violent.gif]
considerata la disponibilità ne approfitto......per la stanziale (apertura) che zona mi consigli.

Mezzana Bigli , ci sono parecchi fagiani.
Ciao Ivan
 
Re: pavia lomellina est2

scerif ha scritto:
michele79 ha scritto:
grazie ivan per le dritte....e poi dicono che i cacciatori sono gelosi delle proprie zone [violent.gif]
considerata la disponibilità ne approfitto......per la stanziale (apertura) che zona mi consigli.

Amola [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] ...sono riuscito a scamparmela! [lol.gif]
 
Re: pavia lomellina est2

USVA75 ha scritto:
michele79 ha scritto:
grazie ivan per le dritte....e poi dicono che i cacciatori sono gelosi delle proprie zone [violent.gif]
considerata la disponibilità ne approfitto......per la stanziale (apertura) che zona mi consigli.

Mezzana Bigli , ci sono parecchi fagiani.
Ciao Ivan

Grazie...questo wekeend andrò a dare un occhiata!
 
Re: pavia lomellina est2

io ho cacciato nel lomellina est 2 e ho fatto una buona apertura a parasacco 2 o 3 anni fa quest' anno purt ropp o non ci saro per tutta l' annata venatoria non ho rinnovato il porto d' armi comunque anche mezzana bigli e'0 molto buona pero io ho fatto un' apertura e non ho sporcato fucile in 3 un fagiano solo c'era tantissima gente
ciao Angelo
 
Re: pavia lomellina est2

mi ero perso questo post!!!
Strano il mondo .... io che ci abito caccia in altra regione [up.gif] [up.gif] comunque.....caccio ovviamente anche qua nel dorno 2 finchè non è tempo beccacciofilo e mi sposto in appennino.
La stanziale è messa benino .... la maggiorparte degli animali sono si di lancio ma lanci fatti ancora con un po di cognizione .... io sono responsabile di comune (sannazzaro e scaldasole) e mi occupo dei lanci e della gestione di alcune voliere a cielo aperto.
I lanci vengono fatti con fagianotti 60 gg a maggio nelle voliere in zra fagiani 120 gg a luglio in atc fagiani 90gg in zra ad agosto.
Qualche covata viene fatta ma in parte l'agricoltura intensiva in parte volpi corvi e gatti incidono non poco.

Per la migratoria il clou sono le anatre caccia tipica della zona i beccaccini e da qualche anno i colombacci

Io pratico tutte le cacce (cane fagiani e beccaccini) fiume (anatre con tesa temporanea) colombacci (con giostre) sempre come ripiego in quanto novembre e dicembre sono per beccacce.

Se qualcuno che non è pratico vuole ci possiamo mettere d'accordo e lo accompagno ... premetto che NON sono geloso dei miei posti,ma sono abbastanza LIGIO sulla stanziale ....(col culo che mi faccio !!!!!) con gente che vuole riempire il baule non ci vado anzi se posso li faccio beccare!
Con questo sono sicuro che tutti noi siamo onesti!

fatemi sapere
 
Re: pavia lomellina est2

chiedevate anche dell'ambiente. .... bhe qui la fa da padrone il riso ..... molti animali vivono intorno ai raccolti, e anche qando vengono trebbiati gli agricoltori che hanno il buon senso di non arare, laserare e trinciare le rive possono ospitare i fagiani.
Belli sono i pioppeti (quelli sporchi) e le zone sui fiumi ...... il fagiano da molti denigrato e canzonato se fagiano valido come quelli di qua, è una caccia molto tattica .... in base al tempo (sole acqua vento) e all'ora e al periodo vive in posti diversi.......
piombo..... se spari col semi in terza botta se sei vicino ai fiumi metti un piombo grosso
 
Re: pavia lomellina est2

kurzhaareton ha scritto:
chiedevate anche dell'ambiente. .... bhe qui la fa da padrone il riso ..... molti animali vivono intorno ai raccolti, e anche qando vengono trebbiati gli agricoltori che hanno il buon senso di non arare, laserare e trinciare le rive possono ospitare i fagiani.
Belli sono i pioppeti (quelli sporchi) e le zone sui fiumi ...... il fagiano da molti denigrato e canzonato se fagiano valido come quelli di qua, è una caccia molto tattica .... in base al tempo (sole acqua vento) e all'ora e al periodo vive in posti diversi.......
piombo..... se spari col semi in terza botta se sei vicino ai fiumi metti un piombo grosso

cavolo,bello
mi deve portare un amico di mio padre , speriamo bene[allah.gif]
 
Re: pavia lomellina est2

kurzhaareton ha scritto:
gli agricoltori che hanno il buon senso di non arare, laserare e trinciare le rive possono ospitare i fagiani.
Belli sono i pioppeti (quelli sporchi) e le zone sui fiumi ......

Peccato che ce ne siano pochi con questo buon senso...
girano voci che sarà rimandata l'apertura ad ottobre..
 
Re: pavia lomellina est2

Ciao Matteo , se vuoi e mi farebbe molto piacere , si potrebbe organizzare qualche battuta con gli amici del forum.
Ciao e un grosso IBAL x la stagione.
Ivan
 
Re: pavia lomellina est2

giuseppe_gr ha scritto:
si...il riso è ancora verde...il 90% deve essere raccolto..almeno nel lomellina ovest 1..mi sa che si va ad ottobre.
ma nn possono aprirla solo negli incolti
oppure tutti fanno i furbi?
 
Re: pavia lomellina est2

ho portato il cane domenica, e c'era un campo appena raccolto su tutta la zona, cosa fai, preghi che il fagiano sia li?
poi se ti vola nel campo di riso non ancora arato, e non trattieni il cane, distruggi il campo (alcuni agricoltori se lo meriterebbero)..visto che i pochi che hanno raccolto stanno concimando e poi arano subito.
Ieri dovevo continuamente controllare il cane..che sentiva qualcosa nell'altro campo..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto