Pareri su franchi affinity one cal 12 e cartucce che vanno con questo fucile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
W
Autore

willi tar

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
55
Ciao a tutti premetto che posseggo un Franchi Affinty one cal 12, con mia grandissima sorpresa credevo peggio ottima arma qualità prezzo, però ancora non riesco a trovare le cartucce adatte qualcuno sa darmi pareri per esperienza che ha con questo fucile sia su lui stesso che per le cartucce da sparare grazie mille

Ma davvero credete che su di un fucile certe cartucce vadano meglio che in un altro? Boh, io non penso. Mio parere. Credo più plausibile che il rendimento di una cartuccia sia correlato alle condizioni climatiche.

No però non riesco a capire come mai stessa cartuccia stesse condizioni climatiche 50 mt di distanza su piu selvatici a me non cadono a mio padre si

sembra che le cartucce lavorino meglio su determinate canne altre no, un motivo ci sara'. l'umido il caldo il freddo lo scirocco influenzeranno il rendimento di una cartuccia, ma anche la struttura delle canne incide su una cartuccia.

Non tirerete con lo stesso attrezzo. Magari su di una canna una cartuccia è efficace e su di un'altra è scarsa

Uno ammazza e l'altro no se uno c'è ****e e l'altro padella :p

Un po' di humor non stona

willi tar su che base dici che la cartuccia non va bene? Fa sangue? Spenna? Cadono vivi? Te lo chiedo perche qualche anno fa anche io mi ero incaponito su una cartuccia che "nn andava" in realtà ero io a sbagliare l'anticipo sul quel selvatico, ora è la mia cartuccia preferita e la uso sempre cambiando solo num di pb.

Innanzitutto prova a controllare se il fucile ti sta bene di piega e deviazione, ti fai aiutare da un amico in questo oppure puoi provare tu stesso davanti ad uno specchio, successivamente controllate se l'imbracciata è giusta magari lo imbracci malamente e quindi la fucilata nn fa dove guardi...poi se hai una cartuccia che conosci bene e ritieni affidabile prova ad utilizzare quella e vedi che succede...magari se questo fucile lo hai da poco ti ci devi semplicemente abituare e devi conoscerlo un po meglio...io quando ho comprato il Centro ho buttato piombo all'aria per due mesi...la situazione è cambiata col passo delle allodole, molte cartucce, molta pratica, conosci il fucile meglio e vi adeguate l'uno all'altro.

Willi, non esistono cartucce su misura per questo e per quell'altro fucile, esistono solo le cartucce da sparare ogni tempo e per qualsiasi arma. Se gli animali non ti cadono "fulminati", o non ti cadono affatto, le cause sono altre, ma di solito sono attribuibili a chi sta dietro al fucile o al calcio.( non mi mandare a quel paese, sto cercando di aiutarti:))
Ad es un calcio non adatto alla tua corporatura o al tuo modo di tirare non ti farebbe indirizzare le fucilate dove vorresti che andassero, e ti farebbe colpire di sovente con la periferia della rosata...( condizione questa insufficiente per l'arresto immediato della preda)...Ma attenzione sei proprio sicuro di sapere dove e come piazzare la schioppettata?
Quanti colpi hai sparato in vita tua? Sei un neofita immagino.. se cosi fosse stai sereno fai un po di pratica e vedrai i risultati arriveranno.
Le tue preoccupazioni ce le abbiamo avute tutti da principianti, ma poi dopo aver fatto un po di pratica , ed approfondito anche in campo balistico ,le abbiamo superate
In bocca al lupo

Grazie mille per i consigli, nn me la prendo assolutamente figurati hai perfettamente ragione secondo anno che vado a caccia e neofita, però quest’anno sembra andare meglio ma devo ancora fare esperienze grazie mille

Buonasera a tutti
mi sapete dire con certezza se il mirino è da un millimetro ? è veramente in fibra ottica ?
lo vorrei cambiare perché non è molto luminoso.

grazie

Vai in armeria, porta solo la canna, togli l'originale e fai montare un LPA in fibra ottica,

Io l'ho fatto lo scorso anno proprio sull'Affinity perchè il mirino originale si era fatto nero, ho messo un LPA un po piu lungo ma molto piu luminoso, tutta un'altra storia...ho speso 10 euro...porta sempre la canna per controllare la filettatura del mirino, fai mettere una goccia di attack prima di stringere altrimenti si allenta sempre.

Meglio ancora un frenafiletti......con Attack non lo sviti più ovvero potrebbe rompersi nel tentare di farlo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto