PARERE SU GLOCK 19 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
michele79
Autore

michele79

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Qualcuno ha una glock 19???...Sono prossimo all' acquisto, volevo qualche parere da chi l'ha utilizzata, cerco un buon compromesso tra portabilità, affidabilità, e che non sia troppo nervosetta per qualche tiro al poligono.

Re: PARERE SU GLOCK 19

Andrea 12 ha scritto:
[quote="giovannit.":1by6liy5]Io l'ho provata, e preferisco di molto la Colt 1911 Cal. .45

.....chissà come mai [eusa_doh.gif].......born in the U.S.A [rire.gif][/quote:1by6liy5]

No, se per questo ho quattro o cinque pistole Beretta e una Tanfoglio. La Glock non mi piace per via del grilletto e perche' e' troppo spessa, con quel carrello a forma di scatola da scarpe. Difficile da nascondere sotto la giacca senza un bozzo riconoscibilissimo. Invece la 1911 e' piattissima.

Ciao non la prenderei neanche regalata 1°per il percusore lanciato 2° qualcuno dice che le canne dopo un po di colpi si rovinano anche se tirano ugualmente dritto [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] [thumbsdown.gif]

giovannit. ha scritto:
[quote="Andrea 12":3mtz4g6z][quote="giovannit.":3mtz4g6z]Io l'ho provata, e preferisco di molto la Colt 1911 Cal. .45

.....chissà come mai [eusa_doh.gif].......born in the U.S.A [rire.gif][/quote:3mtz4g6z]

No, se per questo ho quattro o cinque pistole Beretta e una Tanfoglio. La Glock non mi piace per via del grilletto e perche' e' troppo spessa, con quel carrello a forma di scatola da scarpe. Difficile da nascondere sotto la giacca senza un bozzo riconoscibilissimo. Invece la 1911 e' piattissima.[/quote:3mtz4g6z]

l'unica pecca è che costano un botto.....la remington ne ha fatta una tutto sommato economica....ma son sempre 900 euro

Uno dei punti di forza della glock è lo scatto, la semidoppiazione permanente ti permette di tirare sempre nel medesimo modo, dal primo all'ultimo colpo, lo scatto inoltre può essere notevolmente migliorato sostituendo il disconnettore alleggerito che costa circa 10€...
E' un'arma che o piace o non piace, ma è un caposaldo tra le semiautomatiche in fatto di, sicurezza, affidabilità, costruzione semplicificata, elevata precisione (con le palle blindate, con il piombo "forse" un pò meno), finiture super resistenti e tanti altri pregi...
Un aspetto un pò rognoso è l'impugnatura, non propio ergonomica e grippante...alcuni fanno lo stripling (una puntellatura con il saldatore), altri in concomitanza riducono anche il dorsalino...
http://www.youtube.com/watch?v=YvLUSAwSJcU
http://www.youtube.com/watch?v=5F3OefEblbI&feature=fvst
Ora ce la 4^ generazione della glock, riguarda solamente i modelli 17/22 rispettivamente 9mm e 40Sw, ha un fusto ridisegnato e ridotto nella versione slim, con la possibilità di montare i dorsalini intercambiabili, hanno inoltre una nuova finitura del grip (pare molto più grippante)
http://www.glock.com/downloads/GLOCK_Gen4_en.pdf
Se ci sono anche esigenze di porto, valuta anche la nuova smith & wesson M&P9, poi ci sono tante altre buone alternative.
Per portare una 1911 per difesa ci vogliono i "maroni" quadrati....

Uso le armi per lavoro da oltre 25 anni e ne ho avute e provate di tutte le marche e modelli,attualmente ho 2 Glock,una 19 in 9x21 e una modello 22 in cal. 40s&w senza volere sminuire le altre ma le glock sono una sicurezza sia come affidabilità che come praticità,tanto è vero che la casa da la garanzia a vita,pratico anche poligoni e campi da tiro pratico sparando circa 6000 colpi in un anno,la mia 9x21 ha 4 anni e la cal. 40 che uso più spesso ha 17 anni,non dare retta ha chi ha già dei preconcetti sul sistema di sparo delle glock,posso garantire che sono sicurissime al pari delle altre e sparano solamente se tiri il grilletto,in rete puoi comunque trovare le varie informazioni sulle prove effettuate da persone che sanno maneggiare le armi,io porto 12 ore al giorno la glock anche senza fondina,semplicemente infilata nei pantaloni lavorando in borghese,la maggior parte dei miei colleghi idem,vai tranquillo hai l'immediatezza di un revolver con la capacità di fuoco (17 colpi) di una semiautomatica.
Ciao

claudiojk6 ha scritto:
Uso le armi per lavoro da oltre 25 anni e ne ho avute e provate di tutte le marche e modelli,attualmente ho 2 Glock,una 19 in 9x21 e una modello 22 in cal. 40s&w senza volere sminuire le altre ma le glock sono una sicurezza sia come affidabilità che come praticità,tanto è vero che la casa da la garanzia a vita,pratico anche poligoni e campi da tiro pratico sparando circa 6000 colpi in un anno,la mia 9x21 ha 4 anni e la cal. 40 che uso più spesso ha 17 anni,non dare retta ha chi ha già dei preconcetti sul sistema di sparo delle glock,posso garantire che sono sicurissime al pari delle altre e sparano solamente se tiri il grilletto,in rete puoi comunque trovare le varie informazioni sulle prove effettuate da persone che sanno maneggiare le armi,io porto 12 ore al giorno la glock anche senza fondina,semplicemente infilata nei pantaloni lavorando in borghese,la maggior parte dei miei colleghi idem,vai tranquillo hai l'immediatezza di un revolver con la capacità di fuoco (17 colpi) di una semiautomatica.
Ciao

Cercavo proprio un consiglio da chi la porta... avevo qualche perplessità sul porto occulto, infatti per privilegiarlo mi è stata consigliata la 26, decisamente più compatta, ma obbiettivamente non mi ispira l' impugnatura, considerando poi che rispetto alla 19 ha dei limiti. Della nuova px4 storm beretta mi sapete dire qualcosa, a parte il prezzo un po più alto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto