fabio d.t.
Cacciatore Veterano (10000/15000)
Chi ha notizie, aggiornamenti riguardo l'APG ? La laguna e' poi diventata AFV ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non credo, è un'azienda faunistico venatoria ormai...
Costoso anzicheno'! E con i soldi che spendete per la quota, la benzina per arrivarci, ecc., poi volete lesinare sulle catucce e usare il ferraccio invece del tungsteno, col quale cio' che colpite viene giu' stracciato? Mi sembra un controsenso.
Come non quotarti caro Giovanni. A volte mi arrabbio solo al pensiero di quanto siamo sciocchi. In Italia la caccia agli acquatici è costosissima. Solo qualche contesto nel libero del nord permette la pratica senza svenarsi. Io spesso discuto animamente con chi come me frequenta e caccia in appostamenti fissi. A titolo semplificativo ti posso dire che la gestione del mio chiaro ha un costo annuale tra i 14 ed i 18 mila euro l'anno a fronte di poco più di mille cartucce esplose l'anno. Oggi, in gruppo d'acquisto il tunsteno si prende a 3 euro a cartuccia. L'utilizzo della micidiale munizione potrebbe consentire un risparmio numerico a parità di capi incarnierati, o ancor meglio un maggior numero di anatre abbattute. Se ci metti poi che si fanno 250 km andata e ritorno e 10 euro di autostrada, l'incremento del costo per i quotisti diventa per 20 gg di caccia pari a circa 400 euro a stagione viaggiando in coppia. Qual'è la preuccupazione del cacciatore d'acquatici del mio chiaro, dopo aver sborsato 3/4 mila euro l'anno tra quota, carburante, tasse, assicurazioni ? 200 euro l'anno in più di costo per le munizioni
Domanda: come fate a non far cacciare a sbafo quelli che si intrufolano vicino al chiaro quando voi non ci siete?
Domanda: come fate a non far cacciare a sbafo quelli che si intrufolano vicino al chiaro quando voi non ci siete?
Quante cose ci sono che dobbiamo ingoiare per i tanti crucci dei nostri politici ? Da noi nel Lazio ci si mettono anche dirigenti venatori con bocconi amari di loro iniziativa.Mi spiace a me sta storia delle cartucce non va giù!!! Spenderei tranquillamente 300 euro per cacciare 3-4 volte a Orbetello ma non 4 euro a cartuccia per un cruccio di qualche politico/ambientalista sulla base di studi mai provati!!! E' più forte di me!!!
A me comunque i conti delle cartucce non tornano [rire.gif]
Un cacciatore che fa solo acquatici farà almeno 150 anatre/anno che a parte grandi manici a caccia una media di 1 morto su 3 significa sparare bene quindi sono 450 cartucce, che per 3 euro ammesso di riuscire ad avere un gruppo di acquisto e ottenere questo prezzo sono 1350 euro... In piombo con 250 esagerando 300, ma vi abbuono anche tutti i 350 le si compra restano 1000 euro di differenza, altro che 200/300...