Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Registrato
17 Novembre 2008
Messaggi
12,287
Punteggio reazioni
289
Località
Ostia lido Roma
Parlando con un amico nonche' frequentatore del sito sono venuto a conoscenza di alcune nuove disposizioni in merito alla gestione dell' APG della laguna, secondo lui quest'anno e' stato tolto il lunedi' dai giorni cacciabili, ne viene fuori quindi che si torna a un numero di giornate minori a ciascun iscritto....poi mi diceva che quest'anno si puo' portare al massimo una persona in accompagno tra' gli iscritti e ci vuole un foglio che verra' inserito ogni giorno in uno spazio specifico con il nome e la firma del titolare e dell'ospite, va' da se che sono finiti ( finalmente) i seguiti che alcuni personaggi trascinatori, facevano ogni anno con i nuovi iscritti che regolarmente facevano iscrivere per poi sfruttarne i favori di invito....poi dovrebbero essere aumentati i costi di gestione con i costi del sottoambito ma che a tuttora nessuno e' a conoscenza delle nuove regole....
Qualcuno e' in grado di confermare o disdire questi punti e/o metterne di altri?
Ultima situazione e' che vogliono a tutti i costi escludere i forestieri dalla laguna....contenti loro, senza i fondi degli esterni, come sperano di affrontare i costi di gestione? Alzando i prezzi ai locali? Col cavolo che ce li fregano....
 
Se queste sono le premesse è evidente che l'innalzamento delle quote ( atc e apg ) ha portato in cassa molti denari .... ed ora ci riprovano alzando ancora l'asticella. Forse cercano un punto di equilibrio tra entrate e richieste dei residenti. Sono certo che se la politica dell'aumento costi e diminuzione iscritti fosse statta fallimentare quest'anno si sarebbe ritornati al passato.
 
Eh si visti i prezzi anche degli invasi esterni si sono resi conto che anche pagare il doppio di atc era comunque sempre a buon mercato, ma ora se aumentano ancora l'atc e poi l'APG e riducono le giornate perche' tolgono una giornata di caccia allora forse piu' di qualcuno comincera' a pensarci....e se calano gli esterni allora chi ci deve mettere mano al portafogli saranno i locali che non credo pagheranno costi elevati dove fino all'anno prima pagavano una cazzata....parere personale si intende?
 
Mauro ... stesso ragionamento della scorsa stagione .... la gente non ce va ... invece quest'anno a quello che ho sentito si riscriveranno molti che avevano abbandonato. Se fossero garantite 4/6 giornate ( compresi gli inviti !! ) credo che l'appassionato di acquatici possa arrivare a sborzare anche 4 o 500 euro/stagione compreso atc ed apg. Se poi gli iscritti caleranno ..... le giornate potrebbero essere ben di più !!
Hai detto bene i prezzi di un qualsivoglia appostamento che sia un chiaro o una palude ( fiucecchio o lesina per es. ) sono alti e spesso si caccia senza aver la minima parvenza di essere ad anatre. Orbetello rimane l'unico posto " vero " a costi abbordabili per tutti. Io sono convinto che il comitato di gestione cercherà di provare ancora ad alzare i prezzi .... tanto chi si iscrive sà benissimo che con l'aumentare della quota usciranno i pistamentucce ( tranne un paio ;) ) ed aumenterà la gratificazione venatoria.
 
Parlando con un amico nonche' frequentatore del sito sono venuto a conoscenza di alcune nuove disposizioni in merito alla gestione dell' APG della laguna, secondo lui quest'anno e' stato tolto il lunedi' dai giorni cacciabili, ne viene fuori quindi che si torna a un numero di giornate minori a ciascun iscritto....poi mi diceva che quest'anno si puo' portare al massimo una persona in accompagno tra' gli iscritti e ci vuole un foglio che verra' inserito ogni giorno in uno spazio specifico con il nome e la firma del titolare e dell'ospite, va' da se che sono finiti ( finalmente) i seguiti che alcuni personaggi trascinatori, facevano ogni anno con i nuovi iscritti che regolarmente facevano iscrivere per poi sfruttarne i favori di invito....poi dovrebbero essere aumentati i costi di gestione con i costi del sottoambito ma che a tuttora nessuno e' a conoscenza delle nuove regole....
Qualcuno e' in grado di confermare o disdire questi punti e/o metterne di altri?
Ultima situazione e' che vogliono a tutti i costi escludere i forestieri dalla laguna....contenti loro, senza i fondi degli esterni, come sperano di affrontare i costi di gestione? Alzando i prezzi ai locali? Col cavolo che ce li fregano....

tutto confermato, unica nota da modificare nel tuo scritto, una terza perzona che non sia cacciatore è consentita. (in merito vedi anche regolamento scritto , anche se non è molto chiaro ( un margine di interpretazione c'è.)
 
Mauro ... stesso ragionamento della scorsa stagione .... la gente non ce va ... invece quest'anno a quello che ho sentito si riscriveranno molti che avevano abbandonato. Se fossero garantite 4/6 giornate ( compresi gli inviti !! ) credo che l'appassionato di acquatici possa arrivare a sborzare anche 4 o 500 euro/stagione compreso atc ed apg. Se poi gli iscritti caleranno ..... le giornate potrebbero essere ben di più !!
Hai detto bene i prezzi di un qualsivoglia appostamento che sia un chiaro o una palude ( fiucecchio o lesina per es. ) sono alti e spesso si caccia senza aver la minima parvenza di essere ad anatre. Orbetello rimane l'unico posto " vero " a costi abbordabili per tutti. Io sono convinto che il comitato di gestione cercherà di provare ancora ad alzare i prezzi .... tanto chi si iscrive sà benissimo che con l'aumentare della quota usciranno i pistamentucce ( tranne un paio ;) ) ed aumenterà la gratificazione venatoria.



Fabio i sottoambiti aumentano da parte della regione l'APG non c'entra nulla...lo stesso ha aumentato di 20 euro, poca roba rispetto ai sottoambiti che vengono aumentati ogni anno, a tuttora ancora i costi non sono chiari ma due anni fa costavano 70 euro l'anno scorso 150....e quest'anno se dovessero riaumentare io in GR 7 ci vado in mobilita' e sti' cazzi....se gli conviene facessero pure cosi'


Grazie Michele della tua conferma al mio scritto
 
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno dei non "residenti" è già arrivato il bollettino per il pagamento del sottoambito (o ambito) GR8. Domani scade il termine per la presentazione della domanda all'APG e ancora non si hanno notizie di questi fantomatici bollettini.
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno dei non "residenti" è già arrivato il bollettino per il pagamento del sottoambito (o ambito) GR8. Domani scade il termine per la presentazione della domanda all'APG e ancora non si hanno notizie di questi fantomatici bollettini.
Grazie.
ciao stefano ho parlato con l atc. sono in netto ritardo, e hanno prorogato anche la scadenza di pagamento per la laguna. il ritardo rispetto hai tempi passati è di circa un mese.
 
Ottimo Cicalone ..... Il comitato di gestione comunicherà i giorni delle tue botti, perchè per quelle date verrà tolto il divieto di indossare i waders.

Acqua alta in laguna [Trilly-77-24.gif].

A parte la battuta, hai fatto bene .... pensa che un pensierino lo stavo facendo anch'io ..... solo che mi manca il compagno, visto che ora retius è con te
 
Ottimo Cicalone ..... Il comitato di gestione comunicherà i giorni delle tue botti, perchè per quelle date verrà tolto il divieto di indossare i waders.

Acqua alta in laguna [Trilly-77-24.gif].

A parte la battuta, hai fatto bene .... pensa che un pensierino lo stavo facendo anch'io ..... solo che mi manca il compagno, visto che ora retius è con te


Vieni con noi porti la fionda a boccini di vetro e finisci le papere che Retius butta giu'.....
 
sono arrivati i primi bollettini di pagamento, per gli atc extra regionali ( costo unificato 150 euri ) di conseguenza anche il via per la richiesta in laguna.
 
Sabato 23 luglio si svolgera' la sesta edizione della giornata ecologia per la pulizia della Laguna di Orbetello.
Il punto di ritrovo e' per le 7.30 al parco delle crociere ad Orbetello e da li verranno consegnati i materiali per la raccolta dei rifiuti e assegnate le zone da monitorare.
Per qualsiasi informazione in merito potete contattare Giovanni Sartori al 347-3697876.
Alle 12.30 e' previsto il pranzo tra tutti i partecipanti sempre al Parco delle Crociere ad Orbetello.

Mi è stato riferito che tra gli iscritti all'apg ( fuori regione ) che parteciperanno all'evento venga concessa una " botte " extra con apposita modifica al regolamento che verrà discusso alla prossima assemblea ( sempre prendendo la cosa col beneficio del dubbio )
 
Ieri c'è stata la riunione nella sede di Orbetello per la discussione delle modalità d'accesso e sorteggio botti. Se qualcuso sapesse come è andata farà cosa gradita se vorrà rendersi partecipe alla discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto