Re: Opinioni maxus
Io ho avuto il Maxus sintetic camerato 89 canna da 71,niente da dire sulla meccanica e il funzionamento,ma da come ne sentivo parlare mi aspettavo molto di più in termini balistici,qualità di rosate,forza di penetrazione,ho fatto diverse prove con cartucce normali di varie grammature e magnum,con gli strozzatori originali,non ho provato le supermagnum e non mi è sembrato per nulla superiore ad altri fucili con le stesse caratteristiche anzi,potrà sembrare strano,sarà solo una mia impressione ma con cartucce magnum e anche normali sento più fastidioso il rinculo del Maxus rispetto a quello del Vinci che trovo anche meglio bilanciato. Il calcio è la peggiore sorpresa,mi aspettavo che avendo le piastrine per la regolazione della piega e deviazione si potesse regolare alla piega che ho su tutti gli altri automatici in mio possesso e con cui da anni mi trovo bene,invece anche usando la piastrina per rendere il calcio più dritto (meno piegato) rimaneva sempre molto basso,circa 8 mm rispetto agli altri,insomma è un giudizio personale ma è stata una delusione ed è rimasto poco tra imiei fucili.